Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Scenari apocalittici

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Mak, mi aspettavo questa contestazione e ci sta, perché la frase è stata scritta male laaciando luogo a fraintendimenti (me ne sono accorto dopo rileggendo).
    Volevo dire: l'emergenza sanitaria è molto seria, ma potrebbe essere meno grave degli scenari politici ed economici che si prospettano (cioè il peggio potrebbe ancora venire).
    Non intendevo affatto dire che l'emergenza sanitaria sia meno grave di quel che si dice.
    Scusate

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

Mak, purtroppo sono questioni che non si possono affrontare da dietro uno schermo di smartphone o da PC...

Dai, se tutto andrà bene, ti aspetto giù. Ci facciamo un aperitivo sostanzioso e se ne parla...intanto, forza e coraggio.

Non dirò come la vedo io...ma ho un'idea un po' diversa, diciamo così

P. S. La moglie del mio meccanico, due carissimi amici, ha affrontato il Covid. Dal 5 di marzo ne sta uscendo ora, nonostante la sanità al sud sta bene e si sta riprendendo. Ha solo detto una cosa: tutti quelli che arrivano col Covid, lo fanno in condizioni drastiche perché (per disposizione?) si fa il tampone (o test o come cavolo vogliamo chiamarlo) solo quando il quadro clinico è veramente giunto al capolinea...lei stessa ha candidamente ammesso che se non fosse stata in salute sarebbe potuta finire in altro modo...il marito, durante la prima settimana/10 gg, ha provato in tutti i modi a convincere le unità sanitarie che sarebbe potuto essere Covid...hanno aspettato che la febbre arrivasse ad oltre 40 e lei, per le grosse difficoltà respiratorie, svenisse per ricoverarla e fare i dovuti accertamenti.

Ora, io da questo cosa dovrei capire?
    Ultima modifica di taeniura74; 26-03-2020 alle 19:19

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=B60GUIW0vno
    (ascoltate,dice tanto,quasi tutto quello che serve)

Ragazzi,non so darvi consigli.Divinare il futuro non è semplice.Ognuno ha una situazione differente.Sanitaria,di età,psicologica,familiare, lavorativa.
    Il nostro primo compito è migliorare il discorso con se stessi,indagarci dentro.
    Il secondo è prepararci a chiedere di meno.
    Il terzo è prepararci ad aspettare.
    il quarto è ricominciare a riprendere la fiducia nel divenire benefico delle persone,degli insiemi sociali.

Cosa sarà di tanti lavori fino a ieri ambiti??
    Chi saprà riposizionarsi con umiltà in lavori manuali,dopo aver tanto studiato?

Il denaro,come sarà, quanto servirà,chi lo possiederà ancora e chi lo perderà, chi sarà capace di farlo e chi lo perderà in un attimo?

Comunque,ci riprenderemo abbastanza rapidamente.Di questo ne sono piuttosto certo.
    Avremo credito,voglia, energia motrice a basso prezzo.
    L' Europa avrà un forte riposizionamento, vedremo avanzare rapidamente uno scioglimento dai legami Americani.
    Forse vedremo due Europe che spero siano complementari, differenti,con ancora una sola Moneta,l' Euro, ma non unite da soli obblighi monetari.
    Un Europa dei Mari, con Grecia,Albania,Macedonia,Croazia,Slovenia,Italia,F rancia,Spagna,Portogallo.
    Un Europa della Terra,con Belgio,Olanda,Germania,Austria,Polonia,Repubbliche Baltiche,Ungheria.

Avremo Cina,India,Russia che si interesseranno a noi.
    Avremo da aiutare un Medioriente che finalmente liberato dalle guerracce regionali accese per interessi d'Oltreoceano si riprenderà.
    Avrermo un riposizionamento degli estremismi religiosi.

Pensiamo alla salute.
    Il mendicante sano è sempre più felice del Re malato.

Del denaro parleremo un altra volta.
    Sarebbe come voler voler avanzare controvento a piedi oggi, a Trieste con un paracadute aperto in mano.Bora che sfiora i 120kmh.
    Vi solleverebbe per scaraventarvi chissà dove.Ma comunque nella direzione del più forte.

Ed ascoltate la Mercedes, che ho postato sopra.
    Lei,vi spiega tutto.
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 26-03-2020 alle 19:59

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eheh bertus... Pensa che quando ho comprato il massif... Nell'autoradio c'era proprio un cd di mercedes sosa!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Forse nei sogni che a differenza della realtà si nota. Nella realtà converge una visione dell'istante ed esso si trasforma in futuro prossimo

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@taeniura74 Quello che hai raccontato sulla moglie del tuo meccanico è vero, ma guardate non lo confermo solo perchè l'ho imparato e risentito più volte anche allo speciale tv del giovedì sera sulla emittente La7(dove hanno detto tra l'altro che a un famoso ex giocatore di calcio e a suo figlio, solo perchè erano sospetti hanno fatto il tampone, come anche alla moglie e all'altro figlio invece asintomatici). Lo confermo per la vicenda di un cugino di mia moglie, che ha la mia età e abita a Castelfranco Veneto. La scorsa settimana gli è stato diagnosticato il Covid. Con il peggioramento però, domenica scorsa è stato trasferito a Vicenza ed è stato intubato. A casa la moglie ha avuto febbre per qualche giorno e anche uno dei due figli, l'altro no. Adesso loro stanno bene, mentre il cugino di mia moglie è già 5 giorni che è intubato ma è stazionario. Comunque ai familiari a casa non è stato fatto nessun tampone. E lui stesso era stato ricoverato con sintomi già importanti.
    Sono d'accordo con Franz sul fatto che questa cosa non è sicuramente come la guerra in Siria, però la paura per ciò che sta avvenendo è palese. Fino a un paio di settimane fa, guardando anche certi video di You tube, non sapevo a chi credere. Poi guardando il convoglio militare che attraversava le vie di Bergamo e soprattutto questa notizia preoccupante sul parente stretto di mia moglie, tra l'altro si è ammalata anche la madre di questo cugino, ricoverata anche lei, bhè allora si entra in un altro approccio a questo male. E si comincia a stare in attesa. Come dice bertus, cominci anche a guardarti dentro. Forse, ne usciremo più umili, daremo più importanza a un bel ricordo, a una foto in bianco e nero della nostra giovinezza o a un film che non vedevamo più da decenni.Forse avremo meno pretese, chi spendeva poco e niente sarà invogliato a godersi un pò di più la vita, chi sprecava anche invano, capirà che si può fare a meno, a volte, di ciò che non è indispensabile.
    Ma prima "Adda passà 'a nuttata".

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Chi sta provando in prima persona questa agonia, oppure ha un familiare che sta davvero male e che lotta fra la vita e la morte, anche una bruttissima morte oltretutto...
    Vede sicuramente la situazione che stiamo vivendo con occhi diversi.

Franz comunque, mi pare abbia impostato il thread con un'ottica differente... (Per le sensazioni di terrore e i nostri pensieri sulla situazione tragica, abbiamo già l'altro thread che ci unisce tutti nel ragionare sulla preoccupazione per questa malattia...) in questo thread, penso che Franz volesse stare su posizioni più materiali...
    Con domande come...

Che ne sarà dei nostri risparmi se questa situazione continuerà per diverso tempo?

Che ne sarà del nostro lavoro?

Che ne sarà del nostro sistema legislativo ecc...?

Che fine farà la nostra proprietà privata?

La situazione si evolverà veramente in qualcosa di inaspettato che stravolgerá i rapporti globali fra gli stati?

Riuscirà il nostro Stato a rimanere in piedi e a sostenere i bisogni di tutti senza prosciugarsi ed implodere?

Ci bloccheranno i conti correnti?

Gli euro saranno carta straccia?

Qualche altra superpotenza mondiale ci tenderà una mano e ci renderà per sempre debitori nei loro confronti per ripagare per sempre il loro aiuto?

Il sistema Europa esploderà?

Anche l'economia americana e di tutti gli altri stati ricchi verrà spazzata via come foglie al vento?

Noi cosa possiamo fare?

Aspettiamo l'evolversi della situazione?

Ci dobbiamo davvero preparare a perdere tutto ciò che abbiamo sudato in una vita?

Morire a causa di questa nuova peste é davvero la cosa peggiore che possa capitarci, oppure sarà sopravvivere e vedere quello che ci aspetta dopo la maledizione peggiore?

Che ne sarà dei nostri figli?

E già con questa domanda si cancella la paura per il 70% dei casi... Perché la parte più colpita sono i deboli e gli anziani... Si salveranno la maggior parte delle donne e i bambini... E questa é già una buona notizia, altre guerre e altre pestilenze non sono così clementi...
    Ma é orribile e fa molto molto male, veder andar via in questo ignobile modo, molte persone che hanno fatto la storia economica e sociale del nostro paese... Sarebbero andate via comunque, perché é la natura dell'uomo, ma non in massa e comunque in solitudine... Avrebbero meritato una fine molto più dignitosa.

E come sempre é stato, mentre la gente muore, noi che per ora stiamo bene, pensiamo ai soldi...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da taeniura74 Visualizza Messaggio
    .... Ci facciamo un aperitivo sostanzioso e se ne parla...
    Piacerebbe anche a me una bella chiacchierata......e pensa che il Salento era proprio la meta scelta per quest'estate......ecco appunto..."era"....dato che mi sa che salterà tutto per il sottoscritto............................
    In caso (remoto) contrario, se non ti disturba, ti contatterò!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

Massimo, sei il benvenuto
    Tu come tutti gli altri "commilitoni" del forum.
    Per me sarebbe un vero piacere conoscere voi e i vostri destrieri
    Con mak sono andato a colpo sicuro perché so lui essere già padrone del territorio (come Ciriaco)

So per certo, per esempio, che mak conosce Porto Cesareo. Lì c'è il bar Dolci Tramonti, un aperitivo (o apericena) al calar del sole lì merita assai

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

ci incontreremo, ....è una promessa!

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Andrà tutto bene!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •