Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: perdita gasolio

1. Predefinito perdita gasolio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti,dopo anni di utilizzo impeccabile dall'ultimo problemino, ho una perdita di gasolio da sotto la pompa di iniezione del terrano II 2.7 turbo fari tondi del 98 (versione corta). Sono riuscito a localizzare la perdita che viene da un tappo di plastica montato su flangia nella parte inferiore del corpo pompa iniezione. Il tappo in questione finisce con un tubicino di gomma che non riesco a vedere dove va ma che sembra un ritorno di gasolio. Il problema non e' il tubicino ma la goccia viene dal contatto del tappo di plastica con il corpo pompa come se ci fosse una guarnizione di tenuta consumata . Il tutto e fissato alla pompa con due perni con testa a brugola. Smontando il filtro gasolio sono riuscito ad arrivare ad uno solo dei perni ma e' stretto a morte e il gasolio fuoriesce comunque. Io vorrei arrivare a lavorare li sotto per rimuovere tutto il porta tubicino e probabilmente cambiare la guarnizione. Vorrei sapere se qualcuno ha la sequenza di smontaggio delle varie parti fino ad arrivare alla pompa cosi da poterci lavorare senza smontarla ,cosa che voglio evitare assolutamente in quanto funziona benissimo.grazie

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non conosco assolutamente il motore del terrano ma ho avuto a che fare con perdite di gasolio su pompe di alta pressione, le pompe dei commonrail di solito sono molto semplici da smontare e da revisionare, l'ho fatto personalmente nella jeep, con un kit di guarnizioni.

Mentre le pompe per impianti di iniezione meccanici, sono molto più complicate e di solito quando ci sono delle perdite, anche se tutto funziona bene, conviene lasciar fare al pompista, perché mi é capitato qualche volta di identificare il punto della perdita, ma nonostante tutti gli sforzi la perdita é rimasta, forse perché qualcosa all'interno della pompa stessa aveva ceduto...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Buongiorno gscuderi

innanzitutto ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Terrano

e anch'io ti consiglio come gima78 di rivolgerti ad un pompista, per vari motivi :

quelle pompe iniezione gasolio Zexel sono rognose ....
    ammesso e non concesso che tu riesca ad arrivare ad accedere alle 2 viti che bloccano la valvola , se le stesse fossero inchiodate e non si tolgono ?
    smonti la valvola e poi non trovi l'oring dedicato ?

pensaci bene.....

Giacomo