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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema trasmissione pajero v20 glx

  1. #1
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    Oct 2019
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    pajero v20 2.5 glx 1998
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    Predefinito Problema trasmissione pajero v20 glx

    Salve a tutti.
    Ho un problema con il mio pajero glx 2.5 v20 del 1998.
    Mi sono accorto che quando sono in fuoristrada, prendendo delle buche o in forti salite, senza il 4x4 inserito e soprattutto con il motore abbastanza sotto sforzo
    si sentono dei forti colpi sotto la macchina in corrispondenza dei sedili.
    Con la trazione e il riduttore inseriti si sente di meno.
    L'ho messo sulla fossa e ho già dato un'occhiata sommaria, e non mi sembra ci sia molto gioco tra gli alberi e il cambio.
    Secondo voi cosa potrebbe essere? Spero che non sia niente di grave
    Io temo che possa esserci qualcosa che non va alla trasmissione.
    Premetto che ho montato da poco un assetto +6.
    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
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    [QUOTE=Fili00;165941].

    Ho lo stesso tipo di vettura del '97 e con un rialzo di 4,5 cm. la mia ha 255 K km e non ha mai avuto un problema simile pur avendo avuto problemi alla trasmissione: sostituito un semiasse anteriore con i millerighe cancellati dall'usura. Da come è descritto penserei piuttosto alle sospensioni. Inizierei a vedere cose banali: i bulloni delle ruote sono ben serrati, gli attacchi delle sospensioni, ammortizzatori, barre di torsione. Poi un rialzo di 6 cm è stato accompagnato anche da nuovi ammortizzatori e anche un riassetto della trasmissione? Io con i 4,5 cm non ho avuto problemi di riassetto ma con 6cm li avrei avuti sicuramente. A mio avviso dipende molto se non tutto da chi ha fatto il lavoro di rialzo, per dirne una, presso una officina autorizzata Mitsubishi dopo 3 interventi per lo stesso problema, la mia auto pendeva ancora da un lato di parecchi cm per un errata regolazione delle barre di torsione!

  3. #3
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    Prima di montare l'assetto lo faceva?

  4. #4
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    Oct 2019
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    pajero v20 2.5 glx 1998
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    Prima di montare i rialzi si sentiva poco questo problema, quasi per niente.
    Per l'assetto ho cambiato sia molle che ammortizzatori e ho regolato le barre di torsione per portare tutto alla stessa altezza, ma non ho cambiato niente sulla trasmissione.
    Tutti i bulloni delle ruote e delle sospensioni li ho ricontrollati subito perché anch'io immaginavo potessero essere loro ma ho trovato tutto a posto.
    Per adeguare la trasmissione al nuovo assetto che modifiche dovrei apportare?

  5. #5
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    Predefinito Problema-trasmissione-pajero-v20-glx

    Citazione Originariamente Scritto da Fili00 Visualizza Messaggio
    .
    Per adeguare la trasmissione al nuovo assetto che modifiche dovrei apportare?
    Rialzando la vettura è come se si accorciasse l'albero di trasmissione che incomincia a lavorare male, per compensare si mette uno spessore tipo ghiera reperibile sul mercato. Questo dovrebbe far lavorare bene la trasmissione. Non è un gran lavoro ma dato che sono andato un po' ad intuizione, sarebbe meglio parlarne con un meccanico esperto di fuori-strada. Poi se non funziona direi di guardare bene le sospensioni e gli ammortizzatori, possono fare la differenza in o.r.

  6. #6
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    Oct 2019
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    Ok grazie dei consigli

  7. #7
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    Ma se il rumore c’era anche prima tocca capire cos’è in primis
    Sicuramente il rialzo ha peggiorato la situazione, ma lo faceva anche in 2wd ? In 4wd meno ma sempre ??
    Generalmente il rialzo corretto per il Pajero è un 4/5 cm
    Io verificherei per intanto tutti i silent block puntoni e gioco crociere, prima di spessorare l’albero e verificherei il dado pignone togliendo gli alberi già che smonti non ti costa nulla
    Può essere che dato il rialzo gli alberi lavorino con angoli sbagliati quindi troppo impiccati ..come può essere che le barre di torsione lavorino al limite massimo

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