Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ciao a tutti e andrà tutto bene

Predefinito Ciao a tutti e andrà tutto bene

Ciao ragazzi, in questo momento molto difficile per tutti ho deciso di entrare a fare parte di questa bella comunità. Mi chiamo Adriano, 41 anni, da Roma. Vi seguo da un po' come semplice lettore, e ho già familiarizzato con i vostri consigli e osservazioni. Sono alla ricerca del mio primo 4x4, dopo forse un decennio che ci sto pensando.
    Sono partito con in testa il marchio X o Y, da qualche tempo miro solo a cercare il mezzo giusto al prezzo giusto. Quanto? Non so, di certo vorrei vedere se la cosa mi piace, quindi meno è meglio.
    Mi piacerebbe molto poter chiedervi dei consigli per le mie future ricerche, ho visto che siete tutti preparati e disponibili. Ho apprezzato i commenti di veterani del calibro di Bertus, Lumaca e Franz, spero possa disturbarvi al momento giusto.
    Per ora grazie dell'ospitalità e un abbraccio.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ciao, benvenuto ci sto volentierissimo al gioco dei consigli ( ne ho un santo bisogno).
    Dacci qualche dato:
    Più fango o più asfalto?
    Famiglia al seguito o solo schioppo e cane da caccia?
    Conoscenza meccanica pratica o soltanto passione sviscerata?
    Soldini disponibili?
    Percorrenza media?
    Prima,unica o hobby giocattolo come auto?
    Pronti via,vai con le risposte.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao skippino, benvenuto... Solo non sono un veterano, anzi.... Diciamo che ultimamente ho cazzeggiato più di altri sul forum
    Come dice bertus, racconta un po'..

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Benvenuto!

Se ti fa piacere puoi condividere le tue riflessioni su questo brutto momento in questo thread :

https://www.fuoristrada.it/showthrea...oco-simpatiche

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Hola a te

Predefinito

Grazie a tutti!
    Rispondo a Bertus,
    Fango e asfalto direi 50-50, non è l'unica macchina in famiglia, ma la distanza casa lavoro e tutti i giri familiari li faccio nel raggio di 2 km, per cui ci sono altri mezzi di locomozione interessati nel quotidiano (piedi, bici, metro). Il 4x4 sarebbe per uscite nel fine settimana, e le incombenze non comprese sopra.
    Famiglia al seguito o solo schioppo e cane da caccia? Se per schioppo e cane intendi la MTB, direi quello. La moglie già ha opzionato per un veicolo comodo anche per un viaggio (la UAZ non ci sta, anche se mi piace un sacco), per cui non escludo qualche raduno o uscita con lei.
    Conoscenza meccanica pratica o soltanto passione sviscerata? So cambiare la candela e fare la benzina, quindi appassionato..
    Soldi direi max 5000, se il mezzo merita valuto di più
    Km annui non preventivabili, ma credo che più 4-5 mila annui non li faccio.
    Ho già un'utilitaria chilometrata alla quale recentemente ho fatto un maxi tagliando e che usa la moglie per spesa, uscite la sera e cose così.
    Veniamo alle idee che ho, e vi chiedo un consiglio: vorrei orientarmi direttamente sul benzina (no GPL) per il fatto che sono in una città particolare, e forse perchè le percorrenze da diesel non fanno più per le mie necessità lavorative. Avrei pensato di "volare basso" con mezzi tipo Sportage, Korando, 4runner, Hilux datati (ma diesel), UAZ, Jimny modello precedente all'attuale...che ne dite?
    A voi!

- - - Aggiornato - - -

per "volare basso" mi riferisco al costo di acquisto e mantenimento, non certo per qualità costruttuiva e affidabilità. Chiedo a voi un parere soprattutto per quanto riguarda il tipo di alimentazione. Il gasolio potrebbe ancora convenire per un utilizzo come il mio? Certo la scelta si amplierebbe di molto, ma da discorsi di un paio di amici qui a Roma che fanno OR amatoriale, il rischio di una rivendibilità difficile se non a fronte di perderci molto di quanto messo per l'acquisto è tangibile. O no?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

La Kia Sportage benzina,la Hyundai Tucson,le vedo adatte.
    Sono ottime auto,nel prezzo ci stai,la costruzione è solida e sobria,la mobilità molto valida.
    Sei anche in un ottimo momento di acquisto,cornacci facendoe toccando i"foglioni".
    Fatti un idea con calma,usa AutoUncle calcola le distanze,in modo da chiudere in giornata l' acquisto.
    Metti i link di quello che trovi l ti piace,siamo qua.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Io non mi concentrerei né su un modello in particolare né all'alimentazione, ma cercherei il miglior compromesso tra prezzo, chilometraggio e anzianità... Dato che mi pare non ti interessi nemmeno una data tipologia (passi dal jimny che è piccolino al 4runner (strabello) che è una grossa 5 porte al pick up hilux).
    Insomma c'è da vedere cosa ti esce di fresco...

Predefinito

Si, non ho un modello in particolare, mi piacciono tutti! Forse il Jimmy sarebbe guidabile in città anche dalla moglie. Il Terracan è enorme!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il Jimny è uno scoiattolo.
    Se il posto sui sedili non viene occupato è un mezzo divertentissimo.
    MBK sul tetto però.
    Anche Dahiatsu Terios,che ha pure 4 porte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima