Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: Uniti anche nelle situazioni poco simpatiche..., ma ANDRÀ TUTTO BENE!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito Uniti anche nelle situazioni poco simpatiche..., ma ANDRÀ TUTTO BENE!

Lasciando da parte la politica e tutte le baggianate ad essa correlate...

Frequentando ormai da diversi anni questo forum, e considerando tutti qui dentro come degli AMICI, non potendo contattare in privato tutti quanti, anche perché possiedo il contatto telefonico soltanto di pochissimi...

Mi sono chiesto come state vivendo questo momento nuovo, mai vissuto da nessuno della nostra generazione?

In parole molto semplici...
    RAGAZZI COME STATE?

Ovvio che non sono interessato ai vostri fatti personali, ma soltanto darvi un abbraccio virtuale (perché reale non é possibile) e chi vorrà scrivere "io sto bene" "io sono preoccupato" "io non vedo l'ora che sia tutto finito " " io avevo da fare e non posso farlo" "io dovevo partire ma non posso" ecc... Così magari potremmo in qualche modo darci una pacca sulla spalla (sempre virtuale ovviamente) in segno di amicizia per tirarci su il morale a vicenda... Se volete...

Non mi aspetto nessuna risposta da parte di nessuno perché non si é probabilmente dell'umore giusto...

Ma io ci provo...

Io sono preoccupato, ma non troppo, perché grazie al cielo nella mia regione i contagiati sono pochi (almeno così sembra, fino ad ora) mi preoccupa più che altro il fatto di essere ancora al lavoro e per lavoro mi sposto molto e venendo, non dico in contatto, ma nei limiti di distanza previsti, con altri lavoratori, di altre aziende...prego il cielo ogni giorno perché tutto vada bene...

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao Gima,sono di un paese vicino a Bologna,si vive un momento un po' surreale! Alle 6 tutto chiuso,poca gente che gira!
    Preoccupato?
    Sì,che la situazione peggiori!
    In più ho mia figlia che fa' l'infermiera
    Quindi doppia preoccupazione
    Ciao Gima un abbraccio,a distanza si può

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao ragazzi, io sto bene. Lavoro in un ipermercato e ho 3 figli a casa. Questo non mi far star sereno.
    Ogni altro genere di considerazioni, e ce ne sarebbero per riempire un libro, ve lo risparmio.
    Grazie gima

Non si sente Mak da un po'... Tutto bene amici milanesi??

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@gima Hai fatto bene ad aprire questo 3d, si è in un forum di fuoristrada ma si è agganciati anche alla vita reale.Io lavoro nel pubblico e lascio perdere i commenti purtroppo negativi x come si sta affrontando questo momento.Si lavora nell'angoscia, perchè sai e ti rendi conto che non c'è tanta protezione.L'unico motivo che mi spinge a recarmi al lavoro in questo momento è un sentimento di condivisione di questo grande disagio, verso i miei colleghi e soprattutto a "quelli della prima linea" negli ospedali, che stanno sostenendo questo sforzo immane.A loro va tutta la mia solidarietà e le mie preghiere.

PS Una pacca sulla spalla (virtuale) a tutti Voi e ai Vostri Cari.
    Ultima modifica di Shturmovik; 12-03-2020 alle 07:07

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Qui in Spagna, in particolare dove vivo la cosa mi sembra che sia stata ancora parecchio presa sottogamba. Per dirvi, pensano ancora a salvare la stagione estiva sperando che il caldo faccia il suo effetto sul virus. Per il resto, per fortuna la mia compagna è riuscita a tornare a casa in tempo prima che Milano diventasse zona rossa. Il pensiero rimane perché i genitori di entrambi sono di Milano e non più giovanissimi. Vi confesso che un altro pensiero è che gli ospedali dove vivo siano inadeguati rispetto agli standard richiesti per contenere e contrastare la diffusione del virus.

Stiamo in campana e seguiamo i consigli. E' l'unica cosa da fare al momento.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Per il lavoro no problem, lavoriamo tutti da casa via internet e ci sentiamo fra di noi con google meets. L'ufficio e' vuoto con solo i computers che girano.

Per il resto... eh, francamente non sono per nulla preoccupato. Meta' della gente che la piglia acuta guarisce, quindi stende solo la gente vecchia e/o che fuma parecchio.
    Ok, fumo parecchio, ma non sono cosi' vecchio :P

Finora il fastidio piu' grosso e' che a furia di disinfettarmi le mani mi sta venendo una dermatite da contatto. Per evitare negli ultimi giorni faccio la spesa coi guanti da meccanico, che e' una delle cose piu' ridicole che abbia mai fatto

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Intanto grazie a Gima che ha aperto questo 3d.
    Il mio primo pensiero solidale, è rivolto a chiunque ha in famiglia personale che lavora nell'ambito medico. A loro, un grosso in bocca al lupo da parte mia!
    IO vivo in un piccolo paesino Campano con pochi abitanti, a 6 km dal centro e quindi in campagna.
    Come è qui l'atmosfera? C'è un deserto atipico, con una concentrazione di abitanti nei supermercati e farmacie. Per il resto una tranquillità assoluta.
    Di quelli che conosco e che a loro volta conoscono loro... non c'è NESSUN caso di coronavirus.
    Lunedì sono stato in ospedale (per il piede) per ritirare degli accertamenti, e mi è sembrato tutto tranquillo e nessuno in panico.
    La circolazione alle auto è permessa solo previa autocertificazione... pena ammende.
    Forse sembrerà strano, ma non è questo virus a spaventarmi più di tanto. Sicuramente sto seguendo a puntino lo schema precauzionale dettatoci... perché evitare è meglio. Ma il grado di preoccuoazione è come quando "evito" di andare a trovare persone con l'influenza. Spero che mi sbagli, ma la mia preoccupazione è rivolta altrove.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao gima, bell'idea aprire questo topic...

Onestamente nella silente Torino il problema è più grosso di quello che passano i media.
    I contagi ci sono e sono frequenti, ho avuto anche casi vicini.
    Nello specifico non sono preoccupato dal virus in sè.

Sono molto preoccupato invece dai blocchi, fermano tutto e fermeranno ancora di più... giusto bloccare il virus, giustissimo, ma ho paura che per farlo si dovrà ricorrere a blocchi invasivi che daranno non pochi problemi.
    Scusate il giro di parole, ma vi confesso che la vedo grigia, molto grigia. Chiuderanno tutto, non potremmo circolare liberamente (già adesso è così, non so da voi ma qui i controlli li fanno e devi essere in giro per un motivo valido), avremo i militari in giro per le strade. Per carità c'è di peggio, ma ripeto ........... la vedo grigia.

Vedremo cari miei...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Beh.. come dice AIGOR... potrebbe essere peggio. Agli abitanti di Fukushima magari il nostro "disastro" non sembrerebbe grave. LA percezione di gravità è chiaramente soggettiva, e con questo NON e ripeto NON dico ASSOLUTAMENTE che la cosa vada sottovalutata, ma la stragrande maggioranza della popolazione italiana non ha vissuto direttamente la guerra.... per cui vedere "militari per strada" fa impressione anche se sono li per aiutare, si sente "limitata nella sua libertà" ma non ha vissuto ne il fascismo , ne più recentemente oltrecortina. Non abbiamo mai patito la fame, e per cui ci vien l'angoscia solo a vedere delle foto con dei supermercati poco forniti. E diciamo la verità. Anche come malattie per quanto la gente si lamenti sempre, per carità, talvolta anche a ragione, non ha idea di cosa voglia dire morire di malattie curabili, e per questo basta addirittura essere povero ad oggi, negli Stati Uniti.

E pertanto sembra che siamo alla fine dei tempi solo perchè non ci sono milioni di posti letto nei reparti di terapia intensiva pronti ad accoglierci. Ma in realtà basta far finta che stiamo partecipando ad una sorta di gioco di gruppo non prendere l'influenza.

Ci stan chiedendo di rinunciare al cinema, alle partite, al parrucchiere, ad andare a sciare e festeggiare i compleanni, a non stringerci la mano... e per chi come me è lavoro autonomo si spera non più di un mese di fatturato... ma io credo che tuttosommato ce la possiamo fare.

E spero che anche a Franz non disturbi il mio ottimismo... dove la zona rossa è stata attuata prima, l'aumento dei contagi si è bloccato... molto bene.

Una equipe medica, a Napoli, ha trattato i pazienti con un farmaco che usualmente si usa per l'artrite... e gli sono usciti dalla terapia intensiva in brevissimo tempo. Benissimo.
    Ultima modifica di Marco; 12-03-2020 alle 12:33
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Marco se ti riferisci al mio antiprogressismo forse non ci siam capiti nell'altro thread...
    In realtà in questo caso la penso esattamente come te, siamo abituati troppo bene e la nostra riposta alle situazioni di crisi è difficile, soprattutto psicologicamente. Al lavoro è um continuo litigare con clienti indisciplinati, con gente viziata che non sa nemmeno rispettare poche semplici regole - ma va bene, nel 70% del resto del mondo va sicuramente peggio. Almeno credo, e sempre che le cose stiano come tutti sentiamo ripeterci e non peggio. Purtroppo non ci giurerei, ma non voglio far complottismo da bar e pertanto mi limito a non esser tranquillo dato che lavoro in mezzo alla folla e a casa ho 3 figli di cui due piccoli...

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima