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Discussione: ZJ swap rear axle Ford 8.8

  1. #1
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    preparazioni ed accessori
    Finalmente sono riuscito a prendere un ponte Ford 8.8 a un prezzo accessibile da montare sul ZJ
    L'ultima foto è del Dana 44 ALU

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  2. #2
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    Stefano ma la utilizzi per andarci in mezzo alle trincee?? Perche un ponte del genere sopporta un utilizzo piuttosto duro....o hai intenzione di darti alle drag races???

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    Beh il Dana 44 ALU non è il massimo
    In più e difficile trovare dei blocchi parziali o totali,addirittura non ci sono coppie coniche con un rapporto maggiorato.
    X il Ford 8.8 si trova di tutto senza nessun problema
    Almeno dopo non ho il patema di dare del gas!
    Il problema del Dana 44 ALU è che ha la "pera" in alluminio

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    Beh dai, il problema della pera in allumino lo risolvi con un truss sopra ed uno slider sotto. Te li puoi pure fare in casa o portare i disegni in carpenteria.

    Ma concordo al 100% sul supporto incredibile per i ford 8.8, trovi il mondo aftermarket. Se hai trovato un asse del genere a prezzi non da salasso montalo assolutamente.

  5. #5
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    Mi sembra che anche il wj ha la pera posteriore del dana 44 in alluminio... Perché stasera ho strisciato un grosso sasso, senza fare danni (spero) e sul sasso ho notato limatura di alluminio...

  6. #6
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    Si anche il WJ ha la pera in alluminio
    Il problema è sul ZJ 5.9,su 10,7 non stanno fatti,praticamente "girano" i cuscinetti nelle sedi,in più c'è "leggenda metropolitana" che i cuscinetti timken abbiano avuto una partita di rulli conici non cementati correttamente,la prima volta che li ho cambiati sembravano morsicata dai topi! Molti mettono il DANA 35,è più piccolo ma ha la pera in ghisa
    Io ho optato x il Ford 8.8

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  7. #7
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    Confermo al 100% ciò che dici
    " in più c'è "leggenda metropolitana" che i cuscinetti timken abbiano avuto una partita di rulli conici non cementati correttamente,"

    altro che leggenda metropolitana,io direi realtà di almeno 4/5 casi che mi sono capitati...

    Giacomo

  8. #8
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    Per curiosita', dove l'hai pigliato e quanto l'hai pagato?
    E' un asse adattabile a vari mezzi che io sappia, e vien comodo sapere dove comprare roba del genere

    Tornando alla tua modifica: pensi di mantenere i tamburi posteriori? Per l'ABS basta riutilizzare i sensori vecchi?

    L'asse intero e' una modifica che, in passato, avevo sognato sui miei mezzi ma mai messa in pratica per costi e disponibilita' pezzi. Quindi tutta la cosa mi interessa parecchio. Spero continuerai a postare man mano che avanzano i lavori


    edit: la cosa dei cuscinetti e' specifica del 5.9 o anche il 5.2?

  9. #9
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    Beh Giacomo,non ho voluto esagerare!

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  10. #10
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    Sul 5.2 sinceramente non ti saprei dire! Monta lo stesso asse DANA 44 ALU ma i problemi,che io sappia sono sul 5.9

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