Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cerchi in ferro 7x16 (possibilmente neri) et20 o gi di l

1. Predefinito cerchi in ferro 7x16 (possibilmente neri) et20 o gi di l

Non lapidatemi perch parlo di great wall. Come scusante vi dico che fino a poco tempo fa avevo un hilux ln105... La domanda : qualcuno ha dei 7x16 6x139,7 et20 circa? Inoltre, visto che il great wall del 2010 monta il motore gemello del mitsubishi anni 90 a benzina, non che si potrebbe swappare il mitsubishi che mi da idea di essere ben pi affidabile a livello di guarnizioni e di deformazione del basamento? Qualcuno ci ha gi pensato o ne sa qualcosa? Inoltre a livello di assi e telaio il kit rialzo lo stesso che si pu montare sull'isuzu dmax modello fino al 2012. Chi ha qualche informazione?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Beh Pepo, nessuno qui per lapidare o trinciare giudizi.
    Premesso che sarebbe da discuterne nell' altro thread, visto che siamo in area mercatino...
    Giusto ieri mi rammaricavo che ci sono in vendita delle Tata Safari, ben tenute anche di meno di dieci anni (per cui con meccanica attualissima a differenza delle prime) con chilometraggi anche molto bassi in vendita a prezzacci.
    Tuttavia sono sempre un' incognita da portarsi a casa, perch se vai sul mercato on line dei ricambi di concorrenza si trova quasi nulla, ed addirittura se uno volesse prepararla un po' gli unici al mondo che han provato a metterci le mani (letteralmente, li ho trovati citati su forum spagnoli ed addirittura Indiani!) sono i ragazzi del tatatclub che anni or sono bazzicavano qua sul forum.
    Nello specifico ricordo che "smogbiker" aveva dovuto commissionare dei cerchi in ferro da fuoristrada ad una ditta che glieli facesse in un piccolo lotto su ordinazione apposta!

Almeno i tuoi, se ho ben inteso, hanno il mozzo di mitsu l 200/ ford ranger/ toy prado. Se non altro, di ruote trovi roba!

Son certo che avrai fatto un buon affare con il tuo cinesone, ma purtroppo non sar facile trovare informazioni su cambi motore, modifiche etc. ed gia bene se trovi i ricambi che ti servono.
    Di certo se l'auto -passami il termine- un accozzaglia di vecchi pezzi giapponesi, pi facile trovare sostituti compatibili e magari anche aggiornati. Ma ci vuole un po' di spirito pionieristico.
    Attento solo a non farti prender la mano ed a non investire nel veicolo molti pi soldi ed energie di quello che sia il suo attuale e futuro valore residuo.

Eccezionalmente, perche l'eccezione conferma la regola , su questo mi limiterei ad una giusta manutenzione e non andrei a fare troppi esperimenti! Ed in bocca al lupo per tutto!
    Ultima modifica di Marco; 02-03-2020 alle 14:18
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Citt
    Pavia

Predefinito

Io mi limito a chiederti perch vendere/scambiare i 17 in lega belli e leggeri per dei vetusti e pesanti 7x16 in ferro ?
    Ad oggi tutti i produttori di pneumatici fanno i 17 in stradali, all, mud quindi se per necessit di gomme trovi tutto e monteresti una pari misura in 16 in ferro su un cerchio pi leggero, se per gusto alzo le mani

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Citt
    Ferrara

Predefinito

ciao pepo, non so aiutarti ma vorrei farti una domanda: il tuo great wall monta quindi il telaio e i ponti dell'isuzu dmax?