Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: L200 178cv sarà l egr?

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    Mitsubishi L200
    Città
    L Aquila

Predefinito L200 178cv sarà l egr?

Buongiorno, sono nuovo del gruppo e possiedo un L200 178cv del 2014. Vorrei chiedere ai più esperti, visto che da un po’ di giorni ho notato che di 3ª e 4ª arriva a 3000 giri e sembra che nn vada più o che nn arrivi gasolio, vi è mai capitato? Può essere la EGR ?? Si può tappare la egr senza problemi sulla centralina?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà 👋🏻

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Potrebbero essere tante cose...
    Sicuro, da come descrivi, sembra vada in recovery...

Come prima cosa, dovresti fare una diagnosi.

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    Mitsubishi L200
    Città
    L Aquila

Predefinito

Grazie taeniura ho fatto diagnosi e nn da nessun allarme!! Leggendo qui nel gruppo ho trovato qualcosa di simile ma nei vecchi L200 riguardo le egr e ho pensato potrebbe essere lo stesso!!!

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Teinura è partito dall ormai necessario caposaldo, se tu vuoi provare potresti, a motore caldo, e con l ausilio di una cannula in gomma , utilizzare dello spray pulizia egr, senza smontare nulla se non la fascetta a valle, dell condotto immissione aria. E, già che ci sei pulire il debimetro, smontando, con soluzione molto volatile priva di acqua. Occhio con la serpentina ed i circuiti, sono fragili, io evito di toccarli anche se solo con il cotone.... preferisco irrorare ed attendere che scenda lo sporcizia da sola.

- - - Aggiornato - - -

Per l eliminazione dell ' egr ci andrei cauto....i motori euro 4.5.6 ed oltre, sono molto sensibili a legati, IN GENERALE, ai parametri forniti da tutti gli acciacchi elettronici di taratura stecche, di cui il mezzo è dotato in origine...quindi, togliere non è né facile né unidirezionalmente sicuro. Valeva dire che, magari risolvi un problema e te ne si crea uno di diverso per assenza di un parametro di gestione...

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    Mitsubishi L200
    Città
    L Aquila

Predefinito

Grazie lumaca infatti era quella la paura, visto che chi ha fatto queste modifiche le ha fatte su vecchi modelli

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Togliere una EGR su un motore moderno, richiede l'intervento obbligatorio sulla parte elettronica...

Per valutare il MAF, potresti semplicemente staccarlo. Se la macchina, una volta staccato, sale oltre il muro dei 3000,potrebve essere lui.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Prego David, ora, se non l hai già fatto,passa in rappresentazioni....altrimenti ti cazziano....poi inserisci nel profilo i dati relativi l' ubicazione locospaziale

Iscrizione
    Mar 2020
    Fuoristrada
    Mitsubishi L200
    Città
    L Aquila

Predefinito

Lumaca come si fa?? 🤔🤔🤔😂😂

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao David, di dove sei? Magari completa il tuo profilo con luogo di residenza e tipo veicolo...
    Quanti KM ha il tuo mezzo? Se del 2014 dovrebbe essere dotato di FAP, quindi andrei cauto prima di eliminare eventualmente la egr.
    Molto facile che sia la EGR, ma non è detto. Nel caso, comunque la smonterei/farei smontare per dargli una bella pulita e controllare il suo stato d'efficienza.
    Oltre... controlla /fai controllare TUTTI i tubicini che hanno a che fare con i gas di scarico. Ad un mio amico, che ha un L200 m.y. 2006, verso i 170.000km, causa cali di prestazioni... il mio meccanico ha trovato un piccolo tubicino collegato a "T" ostruito dalle fuliggini dei gas di scarico. È bastato pulire questa "T" con un piccolo fil di ferro per ripristinare le prestazioni. IO parlando con il mio amico, non ho capito precisamente il tubicino "indagato"... Ne la sua funzione specifica... Ma oggi salvo imprevisti, dovrei vedere il meccanico che ha fatto il lavoro... proverò a chiedere e se possibile allego foto.
    Controlla anche che tutti gli altri tubicini non abbiano delle crepe... che anche micro, fanno calare le prestazioni abbestia. È una cazzata, ma non escludere nulla.
    Inutile chiedere se le manutenzioni sono apposto? Filtro aria, gasolio ecc... ??
    Ultima modifica di ciriaco85; 01-03-2020 alle 09:42

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Esiste l'area benvenuto.

È buona norma, e regola, quando si inizia la "vita" di un forum, fare una breve presentazione...se lunga e "completa", non dispiacerà a nessuno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima