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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Barre di torsione

  1. #1
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    Predefinito Barre di torsione

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    Salve, posseggo un Nissan Navara D22 del 2001 a cui ho appena montato un assetto Ironman completo di barre di torsione rinforzate.
    L'unico problema è che non so qual'è il punto corretto in cui inserire le nuove barre di torsione nel registro. La domanda è: si possono montare in qualsiasi punto del millerighe o vanno inserite in uno ben preciso? Aiutatemi per favore.

  2. #2
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    Salve andreaday,

    ma l'hai montato o lo stai montando ?
    comunque in genere le barre di torsione hanno la parte che s'innesta nel supporto femmina relativo, con un millerighe a cui manca un dente o un dente stesso è doppio....
    qualora non ci fosse, puoi montarle in qualsiasi posizione

    aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Nissan Navara e luogo di residenza

    Giacomo

  3. #3
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    vedi firma sotto! :)
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    premesso che non ci ho mai avuto a che fare... ma potrebbe essere che il dubbio venga proprio dal fatto che essendo "rinforzate" possano venir montate in varie posizioni in caso si desideri un' assetto rialzato.
    In tal caso temo l'unica indicazione è che ad auto scarica l'auto non sia storta e l'altezza del veicolo sia corretta.
    Avendo un coefficiente elastico differente dalle originali, credo sia poco utile anche segnare riferimenti presi da queste ultime!
    Fai quel che ti sembra più giusto, e prenditi un po' di tempo in più, nel caso quando appoggi l'auto sulle ruote ti ritrovi un assetto da GASSER o da FUNNY CAR per tornare a posizionarle. e buon lavoro!

    - - - Aggiornato - - -

    Se ti può essere di conforto, una volta presi un assetto con coilover anteriori, anche con camber regolabile e registri molla dietro per una normalissima punto. Ho alzato l'auto e tolto le ruote quattro volte prima di ottenere un assetto bello e ben funzionante!

    ===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

  4. #4
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    Apr 2018
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    Ma se ho ben capito andrea non vuole tirare le barre ma solo capire come metterle... Non sono esperto ma secondo me meglio tenere la possibilità di tirarle un po' per quando cederanno abbassando il muso della macchina

  5. #5
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    Quindi quando inserisco la barra nel supporto millerighe sotto la sospensione anteriore posso farlo in qualsiasi modo, tranne se è riportato qualche segno identificativo particolare sulla barra e sull'attacco?

  6. #6
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    Di questo sono super esperto e ti dico che il punto di riscontro ci sarebbe.
    Se eventualmente non ci fosse avresti dovuto farlo tu.
    Quando carichi le barre devono avere la stessa posizione di carico. Servono 3 gg se la macchina rimane sul ponte a ruotelibere x qualche giorno prima di assestarsi. Chiaramente l'assestamento avviene girando su strada.
    Quindi se le hai segnate o trovi un riferimento.. bene< altrimenti ti sei trovato un bel lavoro di stacca e riattacca fin chè non la rimetti in linea

  7. #7
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    Jul 2017
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    Sembra che vadano inserte alla massima estensione della sospensione e poi tirate con il sistema di regolazione dell'altezza...


  8. #8
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    Oltre a non spaghetti ma segna punti di centratura e non di carico

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