Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Opel Frontera ... PROPRIO NO?!?

1. Predefinito Opel Frontera ... PROPRIO NO?!?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Che dire: per gusti personali e ragioni di budget, tendo a guardare vetture "fantozziane" - e almeno ventennali così le posso omologare ASI, con tutti i vantaggi che ne conseguono;
    per il mio primo 4x4, l'occhio mi era subito saltato sul Frontera 4x4, tozzo e sfigato quanto basta a me per innamorarmene, ma le prime opinioni dei miei conoscenti più esperti me lo avevano stroncato senza pietà sotto il profilo funzionale ...
    il problema è che ora ne ho trovato uno che sembra proprio una bella occasione, uniproprietario usato pochissimo, in apparentemente buone condizioni, e viene via per il proverbiale tozzo di pane; la domanda quindi è: MA E' DAVVERO TANTO SCARSO?!
    GRAZIE dei vostri contributi, un LAMPeggione di saluto, Andrea

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma benza o gasolio ? Lungo o corto ?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Perché dovrebbe essere scarso? Lungo e diesel per me è un bel mezzo. Telaio credo isuzu, solito dana 44 dietro con indipendenti davanti, largo e con baricentro basso quindi presumibilmente stabile nei laterali... Perché lo hanno stroncato i tuoi conoscenti? Di sicuro non è un fuoristrada estremo, ma in tempi di ammorbidimento generale resta un vero fuoristrada.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

... prima o seconda serie?

Ad ogni modo vorrei conoscere le motivazioni di questi tuoi presunti esperti. Il fatto che i meccanici ufficiali Opel fossero formati a malapena per le loro merdomacchine a trazione anteriore, e giustamente quando alla porta si presentava una fuoristrada 4x4 gemella di una isuzu (Mu) , o addirittura un pick up (Campo) al pari di una sportcar derivata Lotus (e chiaramente alludo alla Speedster) , si nascondevano in cesso o scappavano dal retro... non sta a significare che non sia una buona auto con iniziali problemi di assistenza.

Va detto anche che ci son stati anni in cui la Opel è vissuta di rendita, passando dall' assoluta affidabilità di cui era bandiera la Kadett, bellezza della calibra e sportività di tutte le GSI, ad un momento veramente buio in cui le Corsa han cominciato a perdere i pezzi per strada e si parlava addirittura di componenti ad obsolescenza programmata.
    Il che personalmente mi ha portato a stivare il marchio nel settore "non considerabili".

Ma per l'appunto, la frontera non l'ha progettata la opel... per cui si tira dietro un pregiudizio che probabilmente non merita.
    Chi conosco che ne ha avuto a che fare ne è contento, ma son lustri che non entra in officina Opel!

PS. piuttosto, se proprio insisti con i vecchiumi, verifica che negli angoli di mondo dove intendi recarti, ci sia la possibilità di un minimo di assitenza. Più Isuzu che GM appunto.
    Ultima modifica di Marco; 23-02-2020 alle 18:37

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

5. Predefinito

@Landcruiser 18 @Franz e @Marco - GRAZIE dei vostri suggerimenti: è un 1998, corto, con motore diesel da 113 CV ...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Se non sbaglio ci fu una serie con motore VM; magari quella la eviterei

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Meccanici opel che si chiudono nel cesso e scappano dal retro
    Muoroo

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

1800€ compreso cambio olio e filtri.Non di più assolutamente.

Il motore é buono,Ecotch 2.2 della Opel Omega,che in versione SW fu ottima auto da lavoro per grandi viaggiatori.Cambia subito filtro aria e olio perché senno' comincia a fumare da bestie.

Il carro è ISUZU,certo,non avrei grosse pretese.Rigido, anzianotto ma valido, e se vai di trazione integrale dove serve davvero un occhiata al sistema andrebbe fatta.

Pero' guardati in giro ancora mezza giornata,magari un Terracan del 2004, per mille € in più vivi parecchio meglio.

https://annunci.alvolante.it/auto-us...=autouncle_web

PS:Se con km onesti il buon Terracan vale per tutti quelli che leggono
    Cambio automatico Aisin.
    Ultima modifica di bertus; 23-02-2020 alle 19:56

9. Predefinito

GRAZIE @Bertus, SI, ho visto mezzi assai interessanti in una fascia di prezzo quasi incredibile, ma purtroppo non sono ancora ventennali, e quindi non potrei aggiungerli nella mia polizza ASI :-(

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    X me ha il VM
    preferirei il 2.8 Isuzu

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima