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Discussione: Land Discovery 2 senza blocco del differenziale

  1. #1
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    Jan 2020
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    Predefinito Land Discovery 2 senza blocco del differenziale

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve a tutti ho trovato un Discovery 2 del 2002 e il primo che trovo con soli 119000 km, sono andato a vederlo e dimostra i km che ha (è di un 84 enne).
    Sarei interessato a prenderlo ma ho il dubbio perché essendo del 2002 è senza blocco del differenziale centrale... Non vorrei fosse troppo poco performante in Offroad, che mi dite?
    Grazie.

  2. #2
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    Ciao,
    quindi non ha le ridotte? (Scusami, ma non conosco la macchina)
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  3. #3
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    Si, @mak_v8, la versione €3, se di versione €3 si parla, è senza blocco del centrale e senza predisposizione...a meno che, il primo proprietario non lo avesse richiesto come optional

  4. #4
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    toyota lj70 ‘86
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    Leggi un po’ qui
    https://www.millenniumdiscovery.com/...amo-chiarezza/

    Comunque alcuni esemplari pur essendo sprovvisti erano comunque predisposti per tornare al classico centrale acquistando i pezzi necessari usati

    Dipende da che utilizzo ne vorrai fare e che tipo di fuoristrada vorrai praticare
    Le ridotte ci sono ovviamente

  5. #5
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    Oct 2015
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    6

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    Salve, ha si le ridotte ma con un blocco elettronico a mezzo freni che anche se non si può paragonare al blocco meccanico, malaccio non è, il fuoristrada dipende da cosa devi fare sulle piste anche abbastanza impegnative va bene, se invece hai in mente trial estremo ha bisogno del blocco che comunque si puo risolvere sostituendo il riduttore con uno predisposto, si trovano anche revisionati.

  6. #6
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    @mak_v8
    Ha le ridotte ma non ha la possibilità di bloccare il differenziale centrale. È dotata di controllo di trazione.
    È quindi molto limitata in fuoristrada.
    Se il mezzo merita io lo prenderei e poi sostituirei il riduttore con uno bloccabile

  7. #7
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    Jan 2007
    Fuoristrada
    DEFENDER TD5 SUZUKI JIMNY
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    Romagna
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    Abbiamo risposto tutti insieme

  8. #8
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    Jul 2008
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    In un altro 3d,ad un altro utente che chiedeva la, stessa cosa, spiegai accuratamente la questione blocco.

    Come ho scritto su: €2 blocco predisposto, €3 o blocco presente o no blocco.

  9. #9
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    Apr 2018
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    Personalmente penso che il blocco almeno del centrale sia il minimo sindacabile... Se facessi anche solo una mulattiera molto sconnessa e soprattutto fangosa, potresti trovarti già in difficoltà.
    Per curiosità un riduttore usato con blocco a quanto si trova?

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Appena si mettono le ruote in OR, il minimo sindacale è il blocco del longitudinale...poco ma sicuro...

    Un centrale bloccabile potresti trovarlo a 3/4/500...dipende...e poi che fai, non lo revisioni?

    Poi, se prendi quello di un D2 euro 2,dovrai prendere anche il leveraggio...

    Io sono sempre del parere che sia meglio prendere una versione euro 2, aggiungere il leveraggio e trovare una NNN riscrivibile...molto più semplice...

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