Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Pajero...iniziamo bene!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Pajero...iniziamo bene!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    [QUOTETutti i partecipanti alla discussione. A volte anche dalle sventure si vede emergere il bene. Mi riferisco a quanti hanno detto la loro con sentita partecipazione e saggi consigli: è il meglio di Fuoristada.it che ancora una volta viene a galla, un complimento a tutti e forza Ziojoe che ce la fai!

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

Quoto tutti qui sopra e aggiungo: a volte questi mezzi stanno fermi per anni e può succedere che facendo far loro del sano movimento bulloni/guarnizioni/tubicini/cos'altro vadano un po 'a ramengo'... ho perso 5 bulloni M8 e due dadi M10 dopo le prime tre uscite in pietraia (o forse qualcosa mancava già prima), perchè solo dopo la terza uscita ho deciso di perdere un'ora buona a guardarmi tutto quanto sotto e sopra.
    In bocca al lupo.

Predefinito

Un grazie di cuore lo dico a tutti voi perché la rabbia dei primi giorni si sta trasformando in attesa di quando riavrò il tanto desiderato pajero rimesso in forma! Ho scelto di iscrivermi a questo sito perché so x certo essere unico in Italia con gente competente unita dalla stessa passione..
    Cavolo perché siamo sparsi per lo Stivale altrimenti vi avrei invitato, una volta preso confidenza col pajo, a fare un giro in Lombardia su un paio di sterrate di montagna che conosco bene per poi mettere le gambe sotto un tavolo
    Buon weekend a tutti

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Recupera il mezzo, provalo conoscetevi eppoi ti porto io a far un giretto
    Magari ci scappa una griglietta a Po’ ...

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    mitsubishi l200 pajo3.2
    Città
    bologna

Predefinito

Beh e soprarattutto facci sapere come và a finire ...

Predefinito

Rieccomi!! Stamattina dopo 9 giorni ritiro il Pajero. Il meccanico per prima cosa mi dice di star tranquillo che le perdite di olio erano cazzate dovute a guarnizioni e manicotti usurati. Ha cambiato tutto quello che si poteva, ha sostituito le valvole del turbocompressore, ha cambiato olio differenziale e del cambio. Lo ha provato con me e in strada mi ha detto che è una meraviglia, ora di fare almeno 1000km x essere sicuri che sia tutto ok, poi di riportarlo così lui gli ridà un'occhio e dopodiché posso seriamente usarlo offroad!! Costo totale 512€ ( il concessionario non mi viene incontro in quanto ritiene tuttora sia stata una mia voglia di perfezione!)
    Ma io me ne sbatto e pomeriggio ho fatto circa 150 km asfaltati su e giù per le colline in Alta Brianza e il pajero si è dimostrato comodo e maneggevole. Ora inizio davvero a rilassarmi...se continua così la prossima spesa saranno 4 gomme AT più idonee per le mie esigenze.
    Un infinito grazie e tutti voi

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Per le gomme,fai con calma.
    Le AT non è detto che siano la scelta migliore.
    Su asfalto sono rumorose tendono a scaldare e fanno consumare di più.

Hai un ottimo 4x4 che già con gomme stradali risolve l'80% dei bisogni di mobilità.

E devi conoscerlo parecchio bene prima di metterlo fuoristrada seriamente.
    Ah,si, è corto o lungo?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Beh dai Bertus, su motori grossi e mezzi pesanti come un pajero non si nota esageratamente come ad esempio su di un suzukino.
    Se sa gia' di volerlo usare fuoristrada e non si fa la milano laghi tutti i giorni non penso il consumo in piu' sia cosi' pesante no?

Per il passo... il passo lungo ha le coppie coniche piu' corte o mi sto confondendo coi vitara?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

No,non era tanto per il consumo...
    È che costano parecchio,sulla neve non hanno quelle prestazioni da sogno che tanti credono e oltre i 90/100 kmh, soprattutto in estate hai in abitacolo un gradevole suono"engine agricole"che ti accompagna con varie tonalità a seconda della strada
    Poi,de gustibus.
    Ultima modifica di bertus; 29-02-2020 alle 19:53

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le A/T, sono quasi statali, a seconda del modello sono pure più silenziose e più economiche di molte stradali...

Non stiamo parlando di M/T....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima