Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Pajero...iniziamo bene!

Predefinito Pajero...iniziamo bene!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao, stamattina ritiro il Pajero 2.5 da 116 cv. Ebbene nei 50 km di tragitto fino casa tutto bene. Pomeriggio vado in campagna su un tratturo semplice più che altro per testare il 4x4, e alla fine di questi 300mt sterrati mi accorgo che la spia arancione " avaria motore generica" è accesa! Spengo e riaccendo ma la spia rimane...
    Vado dal mio meccanico di fiducia sconsolato e lui mi dice di lasciar la macchina per fare un test. Mi fara' sapere anche se mi ha detto che quella spia può indicare tutto o nulla....sto pregando e sperando

Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    nissan pratrol gr y61 3.0
    Città
    brescia

Predefinito

dai dai non disperare ... che controlli hai fatto prima dell'acquisto del mezzo?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ma mentre si è accesa la spia, hai avuto qualche anomalia?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Ha mai fatto fuoristrada in vita sua quella macchina? Anche solo il chilometro di sterrato che avrai fatto prima di comprarla in che condizioni era?
    Potrebbe essere una cosa idiota tipo che si e' strovata a prender scossoni ad angoli impossibili su asfalto e si e' staccata una spina o boiate del genere neh.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Come utente da oltre 5 anni di un Pajo molto simile ma con motore da 99 cv, mi semra di poter dire che quando si ritira un qualunque usato la 1a cosa è di controllarlo o farlo controllare accuratamente da un mecca esperto, sostituire tutti gli olii e liquidi vari, vedere sopratutto i componenti elettrici che sono la causa del 90% del malfunzionamento di qualunque mezzo. Poi cosa significa la spia arancione quella con il disegno del monoblocco? Confesso che io l'ho vista sul libretto uso e manutenzione ma in 5 anni non mi è capitato di vederla accesa. In genere se ben trattato il Pajo deve fare oltre 250K Km il mio è arrivato fin li e il motore funziona senza alcun problema anzi direi che è la parte migliore del tutto, i difetti principali non sono nel motore.

Predefinito

Prima di comprarlo ho fatto un giro di prova e non c'era nessuna spia. Inoltre la macchina era stata tagliandato ( certificato) 1 mese fa. I 106000km sono reali in quanto su libretto all'ultima revisione è segnato km 94000.
    La diagnosi fatta in officina ha concluso che anomalia dipende da turbocompressore. Il mecca mi ha detto che può anche essere una semplice valvola che " sfarfalla" o un tubicino usurato, ma anche qualcosa di peggio.
    Oggi mi dirà di più
    Ad ogni modo non l'ho comprato alla leggera, io più che provarlo, vedere lo stato generale e aver visto tagliando certificati non do che fare

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

La tua testimonianza ulteriormente cerifica che quando compri un vecchio gippone qualsiasi sia la marca non sei mai al sicuro.

Poco panico comunque. Quel che mi inquieta di più è il meccanico che fa ipotesi fantasiose. Io non lo sono. Ma se mi porti l' auto attacco l' interfaccia obd bluetooth elm327 cinese da tre euro e con la app del telefono da 4 euro so farti una diagnosi più precisa!

Detto ciò. Se han puntualmente tagliandato con il 15.40 un motore turbo con quella che l' auto è un trattore... l' alberino turbina potrebbe essere usurato. Cosa improbabile con l' olio corretto a quei km.
    Esistono kit di revisione on line anche a costi contenuti se c' e abbastanza cognizione di causa da aprire e richiudere una turbina.
    Ma i cosiddetti meccanici ovvero autoriparatori ti dicono " c' e da cambiare la turbina" e poi magari era solo il tubicino dell' attuatore rotto... se vedi che brancola nel buio paga il disturbo e fila via
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Marco, non sei mai al sicuro con qualsiasi usato. Poveri gipponi usati di qualsiasi marca

Quando ho preso il Pinin, 15m dopo aver fatto il passaggio di proprietà ero già dal mio meccanico di fiducia per un ulteriore check-up. Poi quando sono arrivato in Spagna ha fatto solo tagliandi in Mitsubishi. E' fondamentale chi ci mette le mani.

Forse sei stato un po' sprovveduto a lanciarti subito in fuoristrada, anche se dalla descrizione che avevi fatto del mezzo sembrava che se lo potesse permettere seduta stante. Questo meccanico mi sembra un po' zanza, non vorrei che con questo Pajero cercasse un Win For Life. Spero per te che non sia nulla di grave. Per il futuro ti consiglio di valutare un giretto in assistenza Mitsubishi o da un meccanico di cui ti fidi quasi ciecamente.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Beh, i tubi dell'aria sono fragili... qualcuno esperto di quel modello sa se il vuoto per la trasmissione vien fatto da pompe elettriche o se è collegato al turbo con una riserva tipo sulle Audi?
    Se è la seconda facile che si creino perdite al turbo, la menata è far passare tutti i tubicini per verificar la pardita, ma di contro è un lavoro che si può fare da soli, e di sicuro non fa male sostituirli in un mezzo datato. Costan pure molto poco.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    No ragazzi il meccanico lo conosco da 10 anni e mi fido perché è multimarche e ogni auto che gli ho portato ( anche di parenti e amici) ha sempre fatto bene. La diagnosi su problemi al turbocompressore è stata fatta dopo che ha attaccato il tester. Anche lui mi ha detto di non abbattermi subito, ma oggi deve fare un'approfondimento della cosa.
    Il problema semmai è: ma se dovessi cambiare il turbocompressore non credo proprio che il concessionario mi venga incontro seppur con garanzia di 6 mesi...ho letto bene il contratto e per auto oltre i 10 anni quella garanzia è solo palliativa

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima