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Discussione: Pareri pompa CP4 Bosch

  1. #1
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    EDIT: Thread creato separando gli interventi da altro Thread
    Mak_V8

    ......
    p.s. volevo inviarti un messaggio privato, ma hai la casella piena e non li fà inviare, quindi te lo scrivo qui:
    Ciao caro (non so il tuo nome), dato che abbiamo la stessa vettura e dello stesso anno, ho letto che fai tanti km, come ti sei comportato con la famigerata pompa diesel Cp4 Bosch ?
    Ultima modifica di mak_v8; 16-02-2020 alle 10:04

  2. #2
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    ciao, ho liberato la casella dei messaggi. comunque ti rispondo anche io qui perché tanto si riempie sempre.
    Per la pompa io no ho fatto nulla. E le ipotesi sono 3.
    1 - Sono fortunato perché oltre non aver fatto nulla per la pompa, non ho neanche premura di non andare in riserva, di usare solo super carburanti, di mettere i prodotti per la pulizia, cambiare l'olio per tempo ecc ecc. io più di scaldare bene il motore a freddo non faccio e non ho mai fatto con nessuna macchina.
    2 - La mia è di importazione tedesca, forse avevano già fatto la modifica, ma in jeep non mi hanno mai saputo dire nulla. Ad un amico che l'ha presa sempre tedesca 6 mesi prima di me è successo che gli hanno cambiato il motore in garanzia però.
    3- come più spesso ho detto, non c'è una matematica certezza che tutte le jeep con il VM 250cv possano avere questo problema realmente. c'è a chi capita e a chi no. e qui jeep non ti ci fa capire nulla. c'è un recente post dove si parlava di questa cosa.

  3. #3
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    ok, quanti km hai ?

  4. #4
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    190mila circa

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  5. #5
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    cmq chiudendo il discorso della pompa, il pistoncino è sottodimensionato su determinate matricole, però appunto c'è da dire che se si applicano determinate accortezze (che hai detto tu prima) i rischi diminuiscono di molto.

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    Il mio piccolo consiglio di mettere 1/2 LT di olio due tempi ogni due pieni forse un pelo aiuta.
    Su serbatoi da 80/90 lt la dispersione è immediata,ma consente un pur minimo aumento della lubrificazione della girante della pompa.
    Non so quanto costa il 2t da noi,qua 2lt Total circa 6.70€.
    Per me sono soldi ben spesi.
    Una tanichetta va circa per 9/10.000 km.
    Nessun problema con EGR e FAP.

  7. #7
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    IO mi chiedo sempre... Ma perché l'olio 2T e non un prodotto specifico superlubrificante e superpulitore? (Magari anche antialghe?)
    Con 16 euro, tratto alla dose massima consigliata... 250 litri di gasolio...

  8. #8
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    La maggior lubrificazione è essenziale, per assurdo sconsigliano i diesel bio o con maggiore potenza in quanto sono più secchi.
    La cosa molto negativa è però l'acqua e le morchie (diesel molto sporchi).
    Per quanto riguarda l'aggiunta di olio a 2t sinceramente non sono molto favorevole.

  9. #9
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    Ciriaco,metti la marca.
    Vedo cosa trovo di simile qua.
    Grazie.

    Non esistono più gasoli senza bio.
    Esistono gasolio buoni e cattivi,onesti e disonesti.
    Ultima modifica di bertus; 15-02-2020 alle 20:16

  10. #10
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    Ma certamente Bertus.
    Il prodotto che uso, è il ROTHEN BIO EVOLUZIONE DIESEL
    IO dal mio fornitore lo ho pagato 16.30 € al litro. Scontato ed ivato. Fattura alla mano.
    Le dosi sono: 200ML ogni 50 litri di gasolio. Ottimo prodotto.

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