Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Consiglio per ML 320

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ok FabW ( da adesso accorcio il tuo nik In FW. Spero ti piaccia.)
    Iniziamo con un pensiero che non fa assolutamente ridere ma immaginare cosa consiste Il viaggiare<
    1Sai distinguere certe situazioni pericolose e andartene prima che avvenga il caos?
    2Sei abituato a mischiarti fra la gente autoctona e far sembrare che sei uno di loro?
    3Sai che quando sveli la cittadinanza ci sono casini ma se come la 2 non ti credono ma ti accettano come mosca bianca?
    Sai che dormire in macchina diventa scomodo.( La domanda 1) dormire in tenda fa paura se in viaggio dormi in luoghi non protetti.
    Ma anche se dormi in macchina devi vegliare x essere pronto a scattare alla guida x scappare. Meglio sarebbe mettere dei sistemi di difesa o allert./ (non spiego i miei) Comunque fuori dall'Italia sei rispettato anche dove non ci crederesti. Ma prima devi fare la trafila del punto 2

Posso consigliarti una tenda da tetto oppure una tenda da applicare al portellone post?
    Se mi dici, in base alle mie domande, ti rispondo volentieri e configuro la macchia da viaggio. Sperando che le indicazioni siano esatte.. temi. Il giullare di corte!

- - - Aggiornato - - -

Rispondo brevemente a MarcoStaff.
    Quello che ho visto io e x cui ho il duttilo è proprio x la grande disponibilità di acessori a disposizione e configurazione al mezzo di serie. Comprarlo nuovo costa come una villa al mare

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

@ temi. Non capisco a cosa mi hai risposto. Protezione presonale? Mimesi? MA Lui vuol fare tipo un giro in Sardegna quest' estate. Mica va via terra nella giungla del Congo a studiare i gorilla!

Senza nulla togliere al duttile... che c' entra un viano con un ML che in comune han solo il pezzo attaccato alla calandra?

La base meccanica è robusta, il veicolo è spazioso prestazionale e confortevole. Ed ormai lo paghi il costo del ferro con cui è fatto... anche veicoli con meno di 150mila km.

Ironicamente tempo fa dimostrai ad un utente che voleva portare materiale per il vivaio che caricare il terriccio ed il concime su una cayenne usata spendeva meno che con un pick up usato... bollo a parte.

Guardate su autoscout le quotazioni degli ml.

E studiamo come farci il furgoncino hyppie da campeggio per chi vuol viaggiare in auto nella natura ma non può permettersi neanche lontanamente un 110 con la columbus!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ad ogni modo ho risposto alla mia curiosità sulla dote tecnica delle ml. Grazie ad un utente del forum Mercedes che cito:

ML W163: integrale permanente con 3 differenziali di cui nessuno bloccabile, marce ridotte, sistema 4ETS

ML W164 normale: integrale permanente con 3 differenziali di cui nessuno bloccabile al 100% (il centrale è gestito da una frizione multidisco che varia la coppia tra ant e post dal 30% al 70% e viceversa), assenza delle ridotte, sistema 4ETS

ML W164 con pacchetto OffRoad Pro: integrale permanente con 3 diff di cui il centrale e il post bloccabili al 100%, marce ridotte, sistema 4ETS

Per cui le pre 2005 hanno comunque le ridotte che non saranno mai state usate ed il motorino attuatore sarà inchiodato. Cosa utile in fase di trattativa. Ed un bel telaiazzo.

Le post 2005 hanno diviso in due tra quelle solo suv e quelle offroad che oltre al controllo elettronico di trazione hanno anche un vero e proprio blocco al centrale ed al posteriore! anche sospensioni pneumatiche che nella versione offroad possono alzare di più la scocca e montano protezioni aggiuntive. Sicuramente però i costi aumentano un pò e l' auto risulta più complessa rispetto al modello precedente, sebben tecnicamente più dotata con il pack offroad.
    Ultima modifica di Marco; 15-02-2020 alle 11:44
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ma niente Marco. Io ho capito che ha intenzione di fare altri viaggi e quindi mi chiedevo come la volesse questa configurazione camper: Necessita dormire dentro o sta bene anche la tenda da terra o un aircamping? Così, giusto x capire quali siano le intenzioni nel viaggiare.

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    jeep xj 4.0
    Città
    dalla Val di Fassa all'Andalusia

Predefinito

La w163 oltre le ridotte ha pure il telaio con Carozzeria imbullonata.
    E meno suv di in pajero [emoji16]

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Qualcuno anche qui ha sorriso riguardo ad una ML per farci fuoristrada ( e magari tifa per gli ultimi mitsubishi pajero... per cui dovrebbe mordersi la lingua!)
    Da come sottolineato, uno a caso tra questi sono io.
    Leggo con interesse l'evolversi della situazione.
    Il mio "sorriso" era dovuto al fatto che il caro vecchio utente AEMMESTE, ha avuto un ML, poi è passato ad un V80 pajero. Bene, per quanto SUV e plasticoso può sembrare il pajero, e per quanto potrebbe far sorridere la sua monoscocca ed il suo sistema sospensivo, quest'ultimo, ha raggiunto, a detta dell'utente, luoghi IMPENSABILI per un ML, (confrontandoli personalmemte e direttamente...) per quanto un ML poteva difendersi bene. In cambio, l'ML aveva un comportamemto stradale meraviglioso rispetto al pajero... Tutto qua.
    Auguro ogni bene al nostro nuovo utente con l'ottimo ML... E non vedo l'ora di vedere questo veicolo preparato ed in azione.
    Detto questo, e dopo aver letto questo 3D da pochissimo... inizio a mordermi la lingua.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Un ML che perde le plastiche, diventa un bel fuoristrada...
    Non che i Pajero di nuova concezione non le perdano...
    O che tutte le versioni di GC non le perdano...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Gima, chi fa "fuoristrada serio" (indipendentemente dal mezzo) e non ha almeno 1 modifica o il paraurti segato... (onde evitare...) scagli la prima pietra

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Dai che l'ml è un bel mezzo... Ha pure, da dietro, quell'aria un po' da furgone che a me piace tanto.
    Non saprei confrontarlo al pajero, probabilmente nonostante il telaio separato (comunque relativamente "leggero") avrà un apparato sospensivo, un'erogazione ed una rapportatura più stradali, e per quello aemmeste l'avrà trovato meno dotato fuoristradisticamente del mitsu, ma è solo un'idea.

Quanto alle sue quotazioni, hanno stupito (e tentato) anche me, anche perché non mi sembra un mezzo con problematiche congenite particolari o tali da causarne la svalutazione (come per esempio molti land rover di lusso, tipo range e disco 3-4). C'è da dire che bollo a parte, temo i ricambi abbiano costi da gioielleria, come direbbe marco...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

La Mercedes lo ha denominato fuoristrada.
    Forse il Pajero recente oltre al nome ha ereditato dalle precedenti versioni anche un'immagine da fuoristrada che l'ML non ha avuto.

Di sicuro sarà interessante vedere cosa può fare.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •