Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vibrazione/ sussulto JEEP GRAND CHEROKEE ANNO 2012

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee
    Città
    prato

Predefinito Vibrazione/ sussulto JEEP GRAND CHEROKEE ANNO 2012

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, innanzitutto se sto sbagliando luogo o blog me ne scuso. Da qualche giorno, rilevo una percettibile vibrazione con motore al minimo e in posizione parking o neutral proveniente dal pianale. La stessa si sente anche riverberata sul sedile e se uno appoggiasse la mano sul cofano motore. La criiticità di genere praticamente la rilevo a macchina in moto ma non in movimento.
    Sono andato alla jeep ed il capo officina mi ha detto che a suo avviso poteva eventualmente essere un iniettore che magari fosse sporco o leggerissimanmente starato ma poi dopo aver fatto un test di diagnosi mi ha detto che era tutto zero e che non sussisteva nessun errore.
    Sicchè mi ha per ora consigliato di faro un pieno con gasolio di quello blue e poi di ritornare per vedere se ci fosse qualche miglioramento.
    E se si … magari si sarebbe provato a mettere un additivo.
    Qualcuno può darmi qualche dritta?
    E se fosse il corpo farfallato un po sporco? e se fosse qualche tubo di connessione verso il catalizzatore?
    Boh
    Io non so come comportarmi. Tra l'altro la macchina ha solo ancora 15 gg di assicurazione totale aftermarket e poi ?????
    Attendo qualche anima pia che mi dia lumi
    Grazie per ora

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Buonasera a te, benvenuto nel Forum.

Si, hai sbagliato sezione, hai un Grand Cherokee, Jeep, la sezione Altre marche è sbagliata.
    Normalmente poi ci si presenta in Area Benvenuto e è buona cosa compilare il profilo perchè così si capisce subito di che auto stai parlando.
    Nel caso specifico sappiamo che è un Grand Cherokee, ma diesel, benzina, versione?

Completa quindi i dati per favore. Grazie

Nel frattempo sposto il thread in area corretta.

- - - Aggiornato - - -

qua si parlava di una vibrazione dei tubi del gasolio, non so se è quella che senti te: https://www.fuoristrada.it/showthrea...p-me-lo-tengo!

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee
    Città
    prato

Predefinito

Buonasera, innanzitutto chiedo scusa per l'errore. Non riesco però a capire dove andare nell'area benvenuto e dove Lei ha spostato nell'area corretta il mio post. Può essere gentile a inviarmi il link?
    Riguardo al modella della mia vettura trattasi di JJEP GRAND CHEROKEE 3.0. CRD LIMITED del 12/2012 190 CV diesel

Attendo sua cortese risposta .
    Grazie per la disponibilità vorrà prestarmi.
    P.S. Spero qualcuno possa darmi qualche lume di risposta al problema che ho esplicitato.ù

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao, l'area corretta è già questa, è stato già spostato.
    Qui l'area benvenuto.....ma vedo che sei già iscritto da un anno....

https://www.fuoristrada.it/forumdisp...p/15-Benvenuto

Meglio che i dati del tuo GC li aggiorni sul tuo profilo utente...altrimenti solo leggendo Grand Cherokee, non si capisce se è gasolio/benzina e di che anno, quindi che modello di GC....il tuo è appunto un WH2/WK2
    Ultima modifica di massimo v8; 14-02-2020 alle 14:43

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee
    Città
    prato

Predefinito

Buonasera Massimo, grazie allora per la cordialità.
    Speriamo che possa ricevere qualche risposta al problema da qualche tecnico/veterano

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Bmwpentito,
    effettivamente si, ti sei iscritto l'anno scorso a febbraio, e ti eri pure presentato , ...ma sai, io sono vecchio, cieco e "scassamaroni" ...e ho letto solo febbraio e non 2019 .(al lavoro quasi ancora scrivo le date con 2019...)

Riguardando il tuo primo thread aperto (https://www.fuoristrada.it/showthrea...190-cv-12-2012) avevi chiesto info sul WH2, e ti avevamo risposto ...di pensarci bene
    Poi però sei sparito e non abbiamo saputo più nulla.

Le sezioni del forum le trovi premendo il tasto "Forum" sotto al titolo Fuoristrada.it; si aprirà una pagina con tutto l'elenco, poi è intuitivo capire dove andare.

p.s. il "Lei" lasciamolo in ufficio, qui facciamo tutti parte della stessa Community, una unica grande famiglia.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee
    Città
    prato

Predefinito

C'è traccia di tutto ebbene si …. avevo praticamente scritto e mi avevate messo in guardia …. improvvidamente. Però innamorato del prodotto ho cmq scelto e la comprai.
    In questi 17 mila km però mi ha dato soddisfazioni …. ad eccezione del fatto che ho appena segnalato :-(( :-((
    Vedo che nessuno sa nulla di qiesto problema ….. Aiutooooooo

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao bmwpentito. Se posso permettermi... ti faccio una domanda. Perché sei BMW PENTITO? Grazie se vorrai rispondere. Saluti.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@bmwpentito,
    hai dato uno sguardo al link che ti ho messo al post numero 2? non è roba simile?

@Ciriaco,
    se guardi il thread di benvenuto di Bmwpentito vedi tutta la storia.

Abbi dubbi, ...sempre!

A.Einstein

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee
    Città
    prato

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    So proprio impedito.
    Ti riferisci al link nel quale si parlava di un rumore sotto il cofano? se si … non è quello il caso, perché la mia trattasi di una vibrazione .
    Praticamente un sussulto … un borbottio a minimo. Oggi l'ho fatta ascoltare ad un mio collega perito ingegnere e mi ha detto che per lui sicuramente è un iniettore al quale la molla di ritorno è difettosa.

- - - Aggiornato - - -

Perché a mio modesto avviso BMW è scorretta . Io dopo aver acquistato una X3 di 3 anni con soli 50000 KM mi accorsi dopo soli 6000 che le catene di distribuzione erano state montate con dei tendi catena non sicuri e che avrebbero potuto farle rompere con danno enorme. E bMW purtroppo non faceva azioni di richiamo. Sicchè poi dopo una lunga trafila siccome la macchina era in garanzia procedettero a sostituire la cosa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima