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Discussione: nuovo e inesperto del gruppo con un quesito

  1. #1
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    Feb 2020
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    Predefinito nuovo e inesperto del gruppo con un quesito

    Salve sono nuovo del forum .

    Mi sono iscritto a questo forum perchè penso mi sarete molto di aiuto con l acquisto che ho fatto.

    Ho comprato una land 88 2 a quella con i fanali nel radiatore per intendendrici , soft top , molto bella

    dopo un mese per mancanza di olio ho spaccato il motore

    ho deciso di non rifare il suo originale per il momento ma trapiantarci un 2500 aspirato del 1985 per moti motivi , la poca potenza la fumosità la velocità ecc ....vero che non ci metto un turbo ma va piu brillante del 2250 che ha

    ne ho trovato uno e comprato con 60 mila km perche era stato rifatto da un meccanico delle mie zone poi la macchina demolita per un incidente
    Pagato 500 piu 50 euro per i trasporto dal meccanico .....
    Il mio questito era visto he il meccanico non ha mai fatto questo upgrade quali sono i pezzi da sostituire che non sono piu compatibili con il 2300 origianale..... ho visto che il collettrore di scarico è differente....la frizione che frizione ora evo comprare ? land 88 o land 90 ?


    grazie e scusate la mia "digiunità" in materia

    non sono riuscito a caricare le foto della macchina


  2. #2
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    Bhe intanto benevenuto
    Abbi fede che qualcuno ti aiuterà

    Detta così pur non entrando nel merito della scelta del cambio motore, di fatto deprezzi il valore del mezzo che se originale ha un suo valore, mentre con l’aspirato 2500 land 90 sarà un accrocchio
    Avrai avuto le tue ragioni, ma a conti fatti tra acquisto motore, accessori, collettore, supporti motore e manca o la flangia cambio se adattabile al suo o una flangia accoppiamento artigianale ad hoc, smonta e rimonta non penso che ci sia tutto sto risparmio per avere comunque 63 cv
    Volessi montare un 200 tdi allora sarebbe stata una scelta non condivisibile ma rispettabile
    In bocca al lupo

  3. #3
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    Feb 2020
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    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Bhe intanto benevenuto
    Abbi fede che qualcuno ti aiuterà

    Detta così pur non entrando nel merito della scelta del cambio motore, di fatto deprezzi il valore del mezzo che se originale ha un suo valore, mentre con l’aspirato 2500 land 90 sarà un accrocchio
    Avrai avuto le tue ragioni, ma a conti fatti tra acquisto motore, accessori, collettore, supporti motore e manca o la flangia cambio se adattabile al suo o una flangia accoppiamento artigianale ad hoc, smonta e rimonta non penso che ci sia tutto sto risparmio per avere comunque 63 cv
    Volessi montare un 200 tdi allora sarebbe stata una scelta non condivisibile ma rispettabile
    In bocca al lupo

    Grazie della risposta ....ho scelto un 12j perchè aspirato come l originale ...il tdi 200 è turbo ad orcchio si sente la turbina ...... il motore originale comunque non sarà a perdere ma verrà negli anni rifatto per poi quando vorrò rivendere la macchiana ed avere il suo motore rifatto

  4. #4
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    Grazie

  5. #5
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    Benvenuto Deranieris, passa in area presentazioni e leggi i primi, utili, argomenti in rilievo. Complimenti innanzitutto per esserti preso un veicolo VERAMENTE storico.

    Giusto l'altro giorno vedevo Mike Brewer in un nuovo programma che comprava un land rover serie II con un 200TDI per motore, per cui a riguardo magari in inglese, qualche indicazione la trovi.

    Ma una cosa è un "restomod" per migliorare sostanzialmente una vecchia auto, una altra cosa è un restauro conservativo, e quello per cui chiedi è una via di mezzo, che forse attualmente stai attuando solo tu al mondo, o se qualcuno ha fatto questo "swap" sono abbastanza sicuro che non l'ha condiviso su internet, perchè ancora non esisteva! Il tuo piano di girare con il motore "muletto" pagato effettivamente poco se a posto, sinchè non ripristini l'originale, ha anche senso, il veicolo essendo fedele a se stesso per 70 anni si presta a questi esperimenti, ma pur non essendo il "nuovo" motore, Toyota o Renault, se i progetti son completamente diversi non resta che mettere i propulsori a fianco, misurare tutte le differenze ed ingegnarsi. In bocca al lupo.

    ===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
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    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

  6. #6
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    @Deranieris,
    prima di tutto Benvenuto nel Forum.
    Nel frattempo che prendi confidenza con tutte le funzionalità del Forum, ti invito a seguire le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione
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    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Bhe intanto benevenuto
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    Detta così pur non entrando nel merito della scelta del cambio motore, di fatto deprezzi il valore del mezzo che se originale ha un suo valore, mentre con l’aspirato 2500 land 90 sarà un accrocchio
    Avrai avuto le tue ragioni, ma a conti fatti tra acquisto motore, accessori, collettore, supporti motore e manca o la flangia cambio se adattabile al suo o una flangia accoppiamento artigianale ad hoc, smonta e rimonta non penso che ci sia tutto sto risparmio per avere comunque 63 cv
    Volessi montare un 200 tdi allora sarebbe stata una scelta non condivisibile ma rispettabile
    In bocca al lupo

    nessuna modifica è stata necessaria quasi un plug and play ...... acquisto motore con 65k km euro 500 montaggio euro 500 e 100 per revisone pompa .... costo 1100 euro

  8. #8
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    @Deranieris,
    scusami, ....ma non hai letto il post appena precedente al tuo?
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  9. #9
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    Per me, fare un lavoro simile su una macchina che ha 50 anni ed un indubbio interesse storico, è una vera porcata, per quanto riguarda l' aspetto legale della cosa, non potresti circolare su strada, potrebbe non passare la revisione (se fatta come dovrebbe essere fatta), perde lo status di veicolo di interesse storico ed in caso di incidente grave l' assicurazione potrebbe fare azione di rivalsa nei tuoi confronti, a parte la trascuratezza di rimanere senza olio su motori nei quali il livello andrebbe controllato, se non quotidianamente, almeno settimanalmente, ma sei poi così certo che rimettere in funzione il tuo motore ti sarebbe costato tanto più che fare quell' accrocchio? E' vero che hai speso solo 1.100 Euro, ma adesso ti ritrovi con una macchina che ha un valore praticamente zero o comunque molto basso, mentre una SII in buone condizioni vale 7-8.000 Euro come minimo...

  10. #10
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    Ciao,
    capisco le tue ragioni ma un po' mi trovi d'accordo con quanto già stato detto, specie del landcruiser18.

    Non ha avuto molto senso metterci il 12j... diventi matto per adattarlo, spendi e prestazionalmente sei sempre lì col fatto che hai snaturato un mezzo che col suo motore ha un altro valore.
    Anch'io avrei messo piuttosto il 200tdi e ti rifacevi il tuo con calma, ma almeno ne avresti avuto benefici.

    Detto ciò, ormai è fatta e non voglio smontarti più di quanto non abbiamo già fatto!
    Ma alla fine a che punto sei?
    Hai solo acquistato il 12j o siete già andati avanti con assemblaggio e supporti motore?

    Per il discorso circolazione, alla fine non si nota più di tanto il cambio motore col 12j (che forse era il tuo intento)... non me ne preoccuperei...

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