Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 356

Discussione: recensione musso sport 2.9 td

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Marco se monto gomme più grandi poi vieni tu a spingermi in salita
    Il discorso di ciriaco è quello che facevo anche io, appunto in 255/65 si trova pochino...

E no, il massif non si tocca... Almeno per ora... So che qui non è molto amato.. Ma una volta "capito" per me si fa apprezzare...

P geniale l'idea del dado da stringere sul bullone per bloccare il mozzo... Ma da dove hai fatto passare il bullone?
    Pps sulla matilda hai pure tu gli avm o sbaglio?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma va laaa... gli dai un po' da bere a sto musso, ed altro che bradipo! Ti ricordi che ne avevam parlato... quando proprio tu mi parlasti di piastrine egr iveco "furbe".
    https://www.fuoristrada.it/showthrea...-recenti/page6

Per i mozzi vedi qua: https://www.fuoristrada.it/showthrea...li-e-migliorie
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Sì ma non penso che chiudere l'egr faccia una differenza significativa, questo è proprio un bradipo fidati... Parliamo di circa 20 sec sullo 0-100!

Devo farti i complimenti per la genialata della modifica ai mozzi originali.
    In compenso non avevo valutato di chiudere il sistema della depressione. Pensavo di lasciare tutto così com' è e di montare semplicemente gli avm. È sul collettore di aspirazione l'ingresso? Secondo te cosa trovo? Tipo un beccuccio su cui si innesta il tubicino?
    Non so se il musso dara' un errore...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

infatti nella pagina segnalata ti ri-mostravo il modulo da inserire sul sensore pressione common rail fatto in casa.
    Perchè alla fine mi par abbiamo capito che di iniezione diretta C.R. trattasi. Altrimenti chiedere al pompista che gli dia "un paio di giri" ma un Euro 3 del 2005 non credo abbia ancora pompe vecchio stile.
    E parzializzando l'egr (nel tuo caso funzionerà anche tappandola proprio) arriva anche più ossigeno e fresco a bassi regimi, il maggior calore spingerà la turbina ai medio alti.
    Se l'iveco la piastrina te la metteva a richiesta al primo tagliando... se non altro è per non imbrattare l'aspirazione di fuliggine, potresti provare a tenerla chiusa staccando il connettore, giusto per prova.

Una volta manualizzati i mozzi, io ho tappato la presa di depressione al collettore di aspirazione ( ma la mia è benzina... la tua la prenderà da una pompa in serie con l'alternatore o qualcosa del genere) ho tappato l'uscita dai mozzi ruota per evitare che entri ulteriore sporco ed acqua, visto che i miei tubi eranoproprio rotti, altresì dal varco ci spruzzo del grasso spray dentro a lambire boccole del semiasse. E come detto ho tolto tubi tubetti e canister raggiungibili, che non avevano più scopo.
    Ultima modifica di Marco; 16-02-2020 alle 19:18
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Perfetto grazie.
    Però 1)la piastrina la dava fiat per alcuni motori tipo il 1.9 multijet, non iveco; 2) il motore del musso non è assolutamente common rail, ed anzi è al 99% precamera, nemmeno un semplice iniezione diretta... Così dicono gli utenti sull'archivio del forum, e gli credo, dato che ha la coppia massima a ben 2400 giri (come i vecchi diesel a iniezione indiretta)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

È un motore del 1994.
    Su un auto pesante.
    Credo di averti dato i consigli che più credo logici tra tutti.
    Ora vai almeno 5/7000.Non meno.
    Poi avrai una buona fotografia dell'auto.
    Che sono certo,nonostante il suo modesto aspetto non ti deluderà

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se non é ad iniezione diretta, (a prescindere che sia o no commonrail) si sente dal rumore, perché un diesel a precamere, vista la minore compressione, risulta molto più silenzioso e l'avviamento a freddo di un diesel a precamere, risulta molto molto difficoltoso se non si aspettano i tempi delle candelette...

Quindi, più silenzioso e lento a partire = iniezione indiretta.

Più rumoroso ma parte anche senza aspettare le candelette= iniezione diretta (sia ad iniettori meccanici che con iniettori elettrici e commonrail...)

Se é commonrail lo vedi subito, perché gli iniettori vengono alimentati da dei tubi in ferro che vanno a finire su un unico tubo (il flauto del rail) e hanno lo spinotto elettrico.

Mentre gli iniettori meccanici, non hanno spinotto elettrico e i tubi in ferro di alimentazione partono da ogni iniettore e vanno alla pompa di alta pressione.
    Ultima modifica di gima78; 16-02-2020 alle 20:14

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Infatti niente flauto, non è common rail, questo sicuro.
    È silenzioso, parte immediatamente ma il tempo di preriscaldamento delle candelette è piu lungo che sui moderni turbodiesel.
    Quel motore è nato aspirato, poi diventato precamera, poi a iniezione diretta (mi risulta solo sulla mercedes E con i 4 fari tondi). Per me è precamera, i possessori drl korando confermano

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Domattina prova a girare la chiave per avviare come un benzina... Se non parte ha una testata a precamere.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

http://www.superturbodiesel.com/std/...d.php?tid=7952

È un precamera. Il tizio l'ha portato a 300 cavalli

Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima