Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Pick Up Fullback Cross

Lightbulb Pick Up Fullback Cross

Salve, sono nuovo del forum e vi seguo spesso. Avrei bisogno di un consiglio, finalmente ho trovato un pick up usato accessoriato come piace a me. Lutilizzo principale sarebbe portare pellet, cani e niente di pi se non nei giri con la famiglia. Per farla breve, ho trovato da un privato un fullback cross a 18 000 euro. Con 180 mila km. Voi cosa dite ? Cosa dovrei controllare ? Quanti km possono fare questi mezzi ancora ? Posso andare tranquillo ?
    Grazie mille

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Citt
    Pavia

Predefinito

Ciao
    Passa dallarea benvenuto e presentati questa la regola prima di aprire un thread nuovo o rispondere ad un thread gia aperto
    Compilare pure il profilo con citt sarebbe loptimum

Grazie

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Citt
    Torino

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Il Fullback mi sempre piaciuto molto.
    Il prezzo in linea col mercato, anzi... son mezzi che magari hai gi notato tengono il prezzo in maniera incredibile.

Se ben tenuto fallo, ha un ottimo motore.
    Poi conta sempre se han fatto le dovute manutenzioni e da chi

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Io resto dell' idea che acquistare a 18mila euro un mezzo con 180 mila km sia scandaloso. Che sotto sia praticamente un mitsu e quel che volete...

Il pick up forse l'unica "auto" che merita comprare nuova ( a costo di fare un finanziamento e sottostare ai tagliandi obbligatori per la garanzia) visto che chiedono ancora met dei soldi del nuovo, ad un chilometraggio con cui una berlina ti indirizzano gi al demolitore!
    Quandanche l'usato ne facesse altrettanti, per poi arrivare al fatidico "secondo/luce" di percorrenza con un guasto irreparable e valore residuo ZERO ( e gi non cos) io a parita di soldi che vado a spendere, preferirei sfruttarla nei suoi PRIMI 150mila km e non nei secondi!

Non so come mai la gente si "rassegni" al mercato dei pick up usati anzich fare questo -per me- semplice ragionamento. Anche se effettivamente negli ultimissimi anni han avuto un bel ritocco al rialzo dei listini del nuovo.

E se proprio nuova-nuova non ci arrivi a prenderla, merita comunque fare uno sforzo e pagare quasi per nuovo, un veicolo che perlomeno sia quasi nuovo!
    Ultima modifica di Marco; 05-10-2021 alle 14:26

===_oooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Citt
    Ferrara

Predefinito

Beh Marco, nel complesso il tuo discorso lo condivido, ma cacciare la grana per un nuovo, quand'anche si facessero finanziamenti, significa che in caso di incidenti ti tieni i cocci e buona notte... Ergo hai perso tutti i soldi...
    Inoltre proprio perch un pick-up tiene il valore, acquistandolo usato ed eventualmente rivendendolo dopo pochi anni si potrebbe registrare un esborso di denaro, a conti fatti, minimo.

Insomma, forse c' da pensarci bene. un discorso, quello dell'usato che tiene il prezzo, che ormai investe anche i fuoristrada tradizionali (anche se qui il motivo che non ne fanno pi, per lo meno a prezzi umani).

Se qualcuno avesse acquistato una bisarca di Patrol scassati a peso solo un paio di anni fa, oggi potrebbe facilmente realizzare un guadagno dell'80%...!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Vero Franz. Poi per tu valuti roba americana, che un discorso ancora a parte... so che 18mila non sono 36 ivati... ma ancor pi 180.000 km non sono ZERO!

Al limite per il discorso che fai tu torna accettabile cercarsi qualcosa che non sia kilometratissimo e sfruttato , ma un p pi vecchiotto, ad un prezzo che sia contenuto entro i diecimila ! Come un 4x4 vecchiotto ma ben valutato, che per pur richiedendo delle manutenzioni abbia ancora qualcosa da dare.
    Ogni tanto, sar per la trazione ss. MA qualche RARO l 200 per portar pellet alla casa in montagna C' ...

Ed appunto i modelli Usa son spesso stati presi un p per fascino, sfizio, ed opportunit fiscale di avere un motorone usa a costi accessibili e detraibili, pi che come veicolo da lavoro duro e bestia da tiro, pur essendo usati come tali in patria.

===_oooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Citt
    Torino

Predefinito

Esattamente, il discorso di Franz alla fine torna.

Marco mi ricordo che col tuo ragionamento (che ha senso, anzi ne ha parecchio) mi avevi consigliato 2/3 anni fa di comprare un L200 nuovo a rate al posto del Pajero v20.
    Beh ho comprato poi il Pajero per i miei motivi, e l'ho rivenduto poco fa realizzando il doppio di quanto pagato, con costi di ripristino davvero irrisori.

Delle volte i ragionamenti funzionano limitatamente a certe condizioni.
    Impegnarsi per 36 non per 18... per quanto abbia km.
    Se ben tenuto, e ancora di pi ben revisionato ne fai il doppio senza problemi.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Citt
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Eccomi....
    Un Ssangyong Pick up,recente,tipo l'Actyon.sports,Rexton sports,un Great Wall,anche un Mahindra.
    Si trovano,sono buoni somarelli,costano poco,lavorano duro e sono totalmente esenti da furti o teppismi.
    Poi dici che metterai i cani,lavori di campagna,mica fotomodelle...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Citt
    Vallata (AV)

Predefinito

Il pickup, si presume mezzo trasversale tuttofare, godibile forse come poche categorie di veicoli.
    Un DC easy select viene a casa con 26. Super select 31 nuovo e ivato. (Se vogliamo, a questo prezzo... il mercato sul nuovo che offre a pari sostanza?)
    Ora, io avendo un'azienda agricola... non ci penserei 2 volte a prenderlo nuovo. Ovvio, ma io ho un impiego per lui, e oltre a qualche giornata di svago, contribuisce a portarmi il pane a casa.
    una ragione in pi per guidare con prudenza ... e se mi viene qualcuno addosso... spero che abbia l'assicurazione... e poi se uno v pens sempre a male... amen.
    IO ho una percorrenza media di 10k km anno (ora che gli ho affiancato la 2a auto). E probabilmente sar a 180k km ancora tra 7 anni (ora ne ha 11) Quindi l'ho preso, sfruttato e pagato da nuovo, e per un lungo lasso di tempo, godendomi la parte migliore dei primi 200k km in tranquillit. Ci nell'arco del ventennio... e forse ancora non sar da buttare

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Citt
    Ferrara

Predefinito

ma tu appunto, Ciriaco, lo usi professionalmente e lo scarichi

secondo me, per un privato che lo usa per il tempo libero e non intende cambiare appena esce il nuovo modello, nel qual caso meglio noleggio o finanziamenti nelle formule apposite, l'optimum un usato a buon prezzo, il che richiede paziente ricerca; le cenerentole di bertus solo e rigorosamente usate, ch si svalutano tantissimo.
    ps da fan delle cenerentole, dico no a great wall. appena conosciuto uno a cui si era addirittura ovalizzato il monoblocco. lo so che il motore il 2.4 aspirato mitsubishi, ma ormai troppe ne ho sentite...

quanto all fullback dA 180000 km, di che anno ? in che condizioni? penso, senza offesa, che abbia poco senso chiedersi quanti km pu fare un mezzo, perch dipende da troppi fattori e soprattutto dal denaro che si disposti a investire nelle inevitabii manutenzioni e riparazioni. in est europa tutte le auto arrivano a 300000 km, semplicemente perch NON le buttano ma le aggiustano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima