Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 188

Discussione: Fuoristrada vero, ....ma elettrico: potr mai esistere???

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Citt
    Vicenza

Predefinito

..... OK ...........OK... Non ti incazzare! C Axzo centro?
    Non ho capito prima e figurati adesso con i motori navali.
    Ma se se stiamo parlando di motori elettrici come alternativa all'endotermico cosa non ti va?
    Oppure cosa ti va' perche in questa discussione io faccio solo da pubblico e mi inserisco giusto x fare. Faccio mele?? No vero!?
    E come dico non capisco niente.

Se poi ti riferisci ai motori navali ti posso dare un contributo! Ma non ti incazzare ne?
    Non avendo freni sono obbligati a manovre diverse. Ma proprio punto!!! Io non so di pi. e nemmeno mi interessa.
    Come ridico non so se sei a pro o a contro

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Temi, dove leggi tu sta rabbia?
    Ho fatto una paziente spiegazione, senza alcuna acrimonia, proprio perch mi rendo conto, come premesso, che alcuni discorsi magari non son terra terra.
    Ma non occorre neanche esser scienziati, come non lo sono io, se per sommi capi uno ha piacere di provare a capirli

===_oooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Citt
    Vicenza

Predefinito

Vabb Marco, evidentemente sono un diversamente dotato!

Predefinito

Marco concordo con te; gi non credo nell'elettrico, se non nei mezzi pubblici (ma anche l...... ), e concordo anche io che mettere un motore elettrico su un ferro di 200 anni nato con un endotermico UNA TAVANATA GALATTICA!
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia pi importante della conoscenza. La conoscenza limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Il pi grande nemico della conoscenza non l'ignoranza, l'illusione della conoscenza. S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Citt
    Vicenza

Predefinito

Cavoli? Ma ci voleva tanto a scriverlo??

Bon adesso posso capire le parole!!!

Per me prima era un caos megagalattico

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    XJ 4.0 / Pinin 2.0 GDI
    Citt
    Spagna

Predefinito

Marco e Mak: che non vi piace l'argomento si capito, ok anche che pensate ci siano altre alternative, per ormai il fuoristrada elettrico (al pari dell'utilitaria e della supercar) una realt; anche se ancora per pochi.
    Se non vi piace il ferro vecchio modificato c' il nuovo Rivian che oltreoceano hanno appena iniziato a consegnare. E' il primo di una lunga lista.

Poi vi chiedo, una macchina elettrica (non pretendo la Tesla) l'avete mai guidata?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Ma veramente il mio discorso cos originale da non venir capito?

Lasciamo stare che non c' corrente a sufficienza per tutte le auto, quello un' ALTRO diacorso! Restiamo sul veicolo in se.

Io dico quando vedo sti accrocchi, che sono stupidi come se al momento di elettrificare le ferrovie, anziche fare i LOCOMOTORI ELETTRICI avessero montato degli enormi fornelli elettrici per far bollire l' acqua nelle VAPORIERE!
    Perch in primis i progettisti non riescano a pensare ad un treno che non faccia CIUF CIUF .
    Per continuare il parallelismo,
    Rivian, Tesla, e qualcun' altro perlomeno hanno eliminato il carro del carbone, la caldaia, ed han messo dei pontenti elettromagneti negli stantuffi!
    Si pu far meglio ma concettualmente
    i loro prodotti sono accettabilissimi anche per me.

===_oooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

... a parte esser troppo pesanti, potenti, e pertanto energivori per spacciarmeli come ecologici.

ATTUALMENTE il veicolo elettrico, specie se facilmente ricaricabile nottetempo con le STRUTTURE ATTUALI un' ottima soluzione nei centri urbani per disinquinarli, e se il veicolo non un cybertruck, o un F250 convertito anche per decongestionarli dal traffico!
    Ma purtroppo semplicemente l'inquinamento viene generato altrove e se il "nuovo e rivoluzionario veicolo" ciuccia 200KWh per spostare UNA persona per pochi chilometri, dopo tutte le risorse utilizzate per costruirlo, per il sistema "pianeta terra" il bilancio addirittura negativo, e gli slogan pubblicitari a me suonano ridicoli!

SE io vivessi e lavorassi nel centro di una grande citt, ASSOLUTAMENTE mi sarei gi preso un foro fronte strada di quelli con la serranda troppo stretta per farci un qualsivoglia box auto, con presa di corrente e contatore all' interno, passo carrabile, e dentro ci terrei una di queste! https://www.citroen.it/ami sensatissima economicamente ed ecologicamente, per piccolo cabotaggio quotidiano.
    (disegnai una cosa del genere gi sui banchi di scuola, con porta destra sinistra e destra, lunotto e parabrezza, invertibili tra loro.)

Ma sinch vivo in campagna, e se seguo il cavo dal mio (ultimo) palo dell' enel... arrivo QUI:
    https://www.a2a.eu/it/gruppo/termoel...ale-monfalcone

HA un qualche senso indebitarmi per oltre centomila euro, per farmi installare la colonnina in giardino, demolire il Pino e Bob, ed accattarmi una BMW IX per tutti i giorni ed uno dei fuoristrada proposti in questo thread come veicolo ricreativo?
    La mia domanda chiaramente retorica.

Il fatto che il "fuoristrada" o il veicolo da viaggio, gi di per se "delocalizzano" l'inquinamento, ed han indubbiamente problemi di vicinanza alle infrastrutture per approvvigionarsi, fatto salvo qualche struttura turistica isolata dove fanno da navetta o veicolo da visita, non hanno praticamente senso. E ribadisco il "praticamente" .

La mia non antipatia per il progresso, o nostalgia dei bei vecchi tempi da vecchio bacucco!
    E che a nascondere la polvere sotto al tappeto, ti pulisci forse la coscienza ma non pulisci la casa dove vivi.
    SE NON vogliamo inquinare, non serve a nulla circolare a vuoto col suv elettrico, o peggio ancora con una UAZ a batterie!
    Dobbiamo, come abbiamo imparato a fare, lavorare da casa, ottimizzare gli spostamenti con l'auto, e magari per andare a spasso usare di pi mezzi pubblici, i piedi o la bicicletta!
    Ultima modifica di Marco; 04-12-2021 alle 13:22

===_oooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Citt
    Vallata (AV)

Predefinito

L'elettrico, un sistema fantastico per spillare soldi e scuoiare gli utenti.
    Ammesso che ricaricare di notte da casa conviene, ma quando recuperi l'esborso del gioiello comprato?
    Ieri al supermercato ho visto un bmw i8 ibrido. Bene, fa i 100km con soli 2,5 litri di benzina. Al listino partiva da 132.000 euro.
    Vabb si parla di supercar e bla bla bla... lasciamo stare.

Auto medie. Outlander PHEV. SI parla di 55keuro per averlo. Con un calcolo approssimativo che ho fatto, con quello che costa in pi rispetto all'outlander NON PHEV, e caricando da colonnina di casa... ci vogliono almeno 300k km per ammortizzare il maggior esborso. E senza calcolare i costi per l'eventuale sostituzione del pacco batterie prevista a 160k km.
    Le subaru ibride... idem. Ed esempi se ne possono fare all'infinito.
    Non so quanto possa andar meglio in termini economici per i nuovi veicoli full elettric previsti in arrivo dalle 2 case.

Discorso calzante e diverso sulle citicar. Qua se la possono giocare.

Per il resto, per me l'elettrico, attualmente, finch soprattutto si brucia fossile per convertirlo in corrente, non n conveniente, n ecologico.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Citt
    Sąmątrz (TS)

Predefinito

Grazie a Ciri, che ci illustra come non solo i conti non tornano per il pianeta Terra, ma non tornano nemmeno per il pianeta PORTAFOGLIO. Sinch parliamo di grosse autovetture, per non dir fuoristrada.

Mentre se io fossi in MAK, mi terrei il V8 quando ho in animo di produrre un poca di co2 dando fuoco ai soldi, ma per il piccolo cabotaggio urbano, al posto della Polo penserei SERIAMENTE a questa soluzione per girellare in giro a Milano.

E non dite che sembra un cassonetto... che se vuoi posteggiare al posto di un cassonetto, non puoi avere il design di una corvette stingray!

Ah, una risposta a shogun che avevo dimenticato di dare:
    NO. Per curiosit e cultura, abbiamo provato varie volte a noleggiare un auto perlomeno ibrida nei nostri fly and drive che non prevedevano avventure nella natura, ma Ciriaco mi ricorda che i costi erano sempre scoraggianti, rispetto ad una vettura normale.

In compenso, pur da appassionato di auto sportive e 4x4... come auto aziendali avevamo comprato le smart.
    Per cui ho una chiara idea di cosa NON ti serve effettivamente quando devi girare in macchina in citt, e cosa invece finisci per apprezzare tantissimo.

===_oooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima