Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prima immagine nuovo suv Toyota

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito Prima immagine nuovo suv Toyota

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Schermata 2020-02-04 alle 14.37.58.jpg

...La nuova vettura a marchio Toyota dovrebbe presentare una lunghezza in linea con le competitor, poco più dei 4 metri, avvicinandosi anche ad un altro mostro sacro del segmento come la Volkswagen T-Cross. Il vicepresidente esecutivo europeo della Toyota, Matt Harrison, ha affermato che ci sono alcuni segmenti in costante ed inarrestabile crescita, ovvero il B e il C, i due più gettonati anche dall’Europa e, nonostante un grandissimo successo inaspettato del loro C-HR, sono sicuri di non aver ancora ricoperto tutte le varie sfaccettature della realtà rialzata dei SUV. Per questo vorrebbero introdurre un nuovo modello più compatto, per raggiungere quei clienti che non necessitano di una vettura dalle dimensioni di un C-HR.

Sarebbe il secondo modello, oltre alla nuova Yaris, a sfruttare la nuova piattaforma modulare GA-B, infatti adotterebbe uno schema frontale con sistema MacPherson e un ponte semi torcente al posteriore. Tuttavia, questa piattaforma, è stata anche pensata per poter ospitare una geometria a bracci indipendenti per le sospensioni posteriori, quindi non è esclusa la variante a trazione integrale.

Leggendo da più fonti Quattroruote esclude la possibilità della trazione integrale mentre motori.it dice quanto sopra.
    Vedendo la linea ricorda un pelo l'Evoque. Però potrebbe anche prendere spunto da questo concept del 2018 che all'epoca mi aveva colpito.

2019-toyota-ft-4x-wiki-youtube-cost-concept.jpg

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    mitsubishi l200 pajo3.2
    Città
    bologna

Predefinito

Mamma che brutto che è!!!!! ma forse sono io che non capisco la modernità...

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Jeep KJ - 2001 - 2.5 CRD
    Città
    Torino

Predefinito

Interessante, purtroppo ormai le case si fanno guerra a cercare di trovare un'auto commercialmente interessante ed andare a recuperare del margine in quel settore.
    Il mercato è questo. Toyota ha una grande tradizione, una di queste è l'innovazione e nel futuro sarei comunque felice di guidare auto sicure e magari a trazione integrale ibride o elettriche (ahimé) se queste mi permetteranno comunque di raggiungere posti che con auto più stradali non potrei fare. Scuserei il nome SUV, solo in quel caso.
    Quello che mi spaventa è il costo, ormai le utilitarie costano 20k euro, non oso pensare ad un ipotetico suv a trazione integrale ibrido.

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

Boh... con tutto il rispetto che ho per la qualità Toyota e Giap in generale, andrà bene per fondi innevati e per strade bianche (ma quelle le faccio anche con un audi a4... e se proprio ne dovessi acquistare una più 'dedicata', Subaru ad occhi chiusi!) ma avrei PAURA con tutta quella plastica a far qualsiasi altra cosa. Ma io non faccio testo, non ho mai capito la filosofia SUV.
    https://www.youtube.com/watch?v=dQUEWEFcOyM
    Ultima modifica di Silvioz; 16-02-2020 alle 21:06

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Jeep KJ - 2001 - 2.5 CRD
    Città
    Torino

Predefinito

Io non ho mai tollerato molto i SUV, ma secondo me alcuni sono apprezzabili. Non sono da confondersi ai fuoristrada, in comune hanno solamente le dimensioni esterne e basta.
    Ma per l'utilizzo medio delle auto, ovvero, città autostrade e qualche gita fuori porta la domenica sono validi e comodi e questo è il motivo della loro diffusione. In versione integrale danno sicurezza su neve e fondi sdrucciolevoli, ma non sono fuoristrada. Il mercato chiede quello e le case automobilistico producono quello.

A me piacciono i fuoristrada, pesanti, inquinanti, 4x4 e ridotte.

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Se inquinano meno, sinceramente sono un po' più contento, anche sul discorso puzza sono dello stesso parere. Posso soprassedere sull'ultimo aspetto solo per pochissimi mezzi e sono tutti Toyota.

Mi piace molto il portellone del prototipo.

Piuttosto, tra poco presentano il nuovo Bronco. E ci sarà anche una versione più piccola "Sport": https://www.autonews.com/dealers/for...-learn-details

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Qui dicono che la prossima LC300 potrebbe smollare tutti i lussi per tornare a essere un fuoristrada duro e puro. Ci credete?
    https://www.carsguide.com.au/car-new...iJhn2tFolMcx6k

E' confermato poi che il nuovo B-Suv sarà anche disponibile 4x4 (magari Made in Subaru). Dovevano presentarlo a Ginevra ma hanno deciso di rimandare. Cito: "il nuovo modello ha ambizioni tali da poterne rimandare il lancio di “settimane o anche di mesi”: https://www.ilsole24ore.com/art/toyo...o-2021-AD7T3WB

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ci credete ???
    Per nulla, le foto parlano chiaro
    D’altro canto il duro e puro ancora è in produzione con la serie GRJ 71/76/78/79 con motori benza 4000 e diesel 4200 aspirato e turbo 4500 quindi ..... sarà ancora meno fuoristrada dell’attuale 150/155 2800td

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

Anch'io ci credo poco, però avrebbe un senso in ottica di Gruppo, in particolare per Lexus.
    Una Land Cruiser super accessoriata e addobbata mangia i clienti della "stessa versione" marchiata Lexus. In caso la 300 fosse più dura e pura delle precedenti obbligherebbe i clienti in cerca del comfort esagerato a rivolgersi a Lexus e non a Toyota.

La serie GRJ è la più bella, oltre a essere molto essenziale. Mi è parso di capire che comunque ha bisogno di parecchie modifiche prima di affrontare il fuoristrada duro e puro.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Bah...basterà darle un po' di altezza scocca e un po' di luce a terra...

Dopo tutto, esce già di serie con i due ponti bloccabili.