Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: acquisto terracan 2003 ?

Predefinito

Allora Sabato ritiro il terracan, per le gomme mi ha messo quelle come-si-chiamano che vanno bene tutte le stagioni (non ho necessità di catene a bordo quindi)!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

ottimo, allora sabato sera max domenica attendiamo recensione del mezzo!

Iscrizione
    Feb 2004
    Fuoristrada
    Terracan, HDJ 80
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Cari Terracanisti, dovendo fare spazio nel box, regalo un differenziale posteriore originale Terracan con 90.000 km.
    Se occorre a qualcuno, mi scriva un messaggio privato.
    greenman

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Greenman, è un autobloccante?

Se ok ti mando lunedì il corriere a ritirarlo...

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Predefinito

Consegna rimandata, c'è da sostituire un pezzo, comunque ho fatto un giretto e posso dire che con mia sorpresa il tiraggio a DX mi sembra scomparso del tutto. Buon week-end a tutti, a presto!

Greenman riguardo le catene visto che non ne ho necessità ti ringrazio e spero le prenda qualcuno a cui servono. con me farebbero polvere. Riguardo il differenziale invece secondo te conviene averlo di ricambio? Io prima o poi dovrò cambiare quel paraolio, e nel caso già che smontano tutto....

Predefinito

mi sono accorto che ho fatto confusione, le catene erano quelle di bertus. comunque, ritirato ieri il terracan!

Che dire, mi piace moltissimo. La guida alta e comoda che sembra di stare in poltrona, lo sterzo leggero, l'angolo di sterzo agile, il motore potente (che non sfrutto molto a dire il vero, ma ci fosse bisogno i cavalli son lì)...e poi tanto spazio e una grande impressione di solidità e sicurezza.

Difetti potrei dire che la seconda mi sembra che a certi regimi faccia fatica ad entrare, più facile l'inserimento a scalare invece...questione di mano forse, ma il cambio in generale mi sembra molto diverso rispetto a tutti i mezzi che ho guidato fin'ora.

Le marce sono belle lunghe ed ancora non sono riuscito ad arrivare a 100 all'ora, certo è rumoroso ma non mi da per nulla fastidio...c'è solo una vibrazione dietro a destra nella cabina che dovrò cercare con calma, ma può aspettare. Riguardo gli ammortizzatori bè mi sembrano scarichi si, ma non finiti...magari durante l'anno mi muovo per sostituirli.
    Forse un po' largo, mi pare sia 10cm più dell'hilux che uso tutti i giorni, ma poco male...sto già pensando a come attrezzare il baule con qualche inserto in multistrato.

Ah ora vediamo i consumi. ho fatto il pieno e azzerato il contatore, punto agli 11-12 con un litro. Fattibile ? Sarei abbastanza felice!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ottimo!
    Considera che Lumaca78 (nomen omen, veramente...) è riuscito nell'eroica impresa di macinare, sia pur alla "velocità" di un over-inps con baschetto e occhiali a fondo di bottiglia a bordo di una fiat uno seconda serie, i 15-16 al litro sul terracan...
    Quindi ad andatura automobilistica tranquilla dovresti accattarti tranquillamente gli 11-12 al litro...

Quindi dici che il bestio ha marce lunghe?

Predefinito

mi ricordo di aver letto dei 14 di lumaca, ma se è arrivato a 15-16 meglio ancora..con un po' di prove posso raggiungerlo. sull'hilux ho il monitor con il consumo istantaneo stimato che aiuta molto a capire come guidare, qui invece devo andare un po' a naso.

A me sembrano lunghissime ma ho un'esperienza molto limitata. L'hilux ad esempio è più gestibile, ma forse i quasi 30 cavalli in più aiutano assai...poco male, peccato per i grattini sulla seconda ma credo sia colpa dell'autista

Predefinito

allora condivido con voi la chiamata di questa mattina al pompista della mia zona (zona BIELLA, Officina Peretto), raccomandato dal concessionario. Al telefono sono stati molto disponibili ed onesti e parlando si è capito che di questi motori (CRDI 2900 di terracan e carnival) ne hanno visti qualcuno.
    Ho chiamato ed ho specificato di aver preso un terracan del 2003 che notoriamente potrebbe avere problemi alla pompa e che comunque il mezzo attualmente va' bene. Lui subito mi ha detto di non fasciarmi la testa prima ne ora ne tra qualche anno e di fare una diagnosi solo qual'ora si dovesse presentare il problema (spia check sotto sforzo) l'unica raccomandazione è stata che se vedo la spia non devo far finta di nulla se poi si spegne, bisogna indagare quanto prima. Appena ho l'occasione faccio un pezzetto di autostrada e mi levo del tutto il pensiero (spero!)

Ne ho approfittato poi per chiedere un suo parere sull'olio 2t nel gasolio. Secondo lui non è necessario a meno che non sia stato sporcato il gasolio (non ricordo bene che termine ha usato sinceramente), comunque dice che in condizioni normali su un mezzo che funziona bene lui non lo reputa necessario. Visto il costo io un mezzo litro lo metterò ogni TOT pieni, così sono tranquillo.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino (RM)

Predefinito

Black, un altro possibile problema é quello relativo il potenziometro che si trova collegato al pedale acceleratore. A volte basta pulirlo con alcool bianco. Così da eliminare la polvere che impedisce la lettura della posizione pedale.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima