Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pompa olio ddis 86 cv 2006

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Citt
    sardegna

Predefinito pompa olio ddis 86 cv 2006

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Signori Buonasera.Sono possessore di un Jimny diesel 86 cv del 2006,che in questo momento ha percorso 270000 Km.Decidendo di tenerlo ancora,scelgo di fare eseguire dei lavori,partendo dal problema più importante,la revisione della pompa del gasolio e a seguire gli iniettori.Poi sostituzione frizione,distribuzione e ovviamente pompa dell'acqua di raffreddamento.Alla prova della macchina salta fuori che anche la pompa dell'olio motore non aveva più voglia di funzionare bene,causa il bloccaggio della sua valvola di regolazione della pressione olio,provocandone l'uscita alla base del filtro.Una volta sfilata la pompa dell'olio,dopo che il meccanico si è ingegnato,visto che con il motore montato non è così semplice,ci si è resi conto appunto che la valvola si è grippata nella sua sede.Visto che ci siamo decido di fare sostituire assieme alla pompa anche le bronzine,ma amara sorpresa quando arrivano i pezzi, la pompa dell'olio non è quella del jimny,che pur simile nel meccanismo ha un pescante che si dirama in maniera diversa.Ho provato in rete a fare una ricerca,ma non ho trovato nulla nemmeno dai rivenditori esteri a cui mi sono rivolto varie volte per i ricambi.La mia paura adesso e che se mi rivolgo direttamente alla Suzuki,o alla Renault,ci saranno dei costi in "pelle umana".Visto e considerato che fino ad ora ho gi* speso una cifra importante.Avete un'idea a chi mi posso rivolgere per risolvere il problema,magari nella maniera più indolore possibile?
    Ringrazio di cuore a Tutti per l'interessamento.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Citt
    Ferrara

Predefinito

ciao forzacommo, sarebbe meglio che ti presentassi in apposita sezione.

purtroppo il pezzo che cerchi difficilmente reperibile, per due risultati mi sono usciti, il primo canale una garanzia ma pi caro, il secondo non lo conosco ma pi economico
    http://www.euro4x4parts.com/parts/mp...100-84A51.html
    https://handlerparts.de/en/Product/Suzuki/1610084A51

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Citt
    sardegna

Predefinito

Grazie per la risposta!!!Ho anche effettuato la presentazione nell'area apposita.A presto

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Citt
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok per la presentazione nell'area apposita,ma dovresti aggiornare il tuo profilo ( in alto a destra )con anno/modello/motorizzazione del tuo Jimny e luogo di residenza
    grazie

Giacomo