Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo iscritto

Predefinito Nuovo iscritto

Ciao a tutti!
    Mi presento subito: mi chiamo Alberto ho 24 anni e sono uno studente di filosofia, vivo a Vicenza.
    Purtroppo sono nato nell'era digitale e non ho avuto la fortuna di conoscere i motori. Ho imparato solo a smanettare con hardware e software di computer e smartphone, che spreco!
    Mi piacerebbe molto imparare, invece, tutto sulla meccanica, per potermi permettere un 4x4 "con coscienza", ma non so da dove cominciare.
    Intanto il mio sogno principale è vendere la lancia y di mia nonna (ancora con pochi km e che utilizzo solo io) e, magari aggiungendo qualche risparmio, prendermi un "suzukino", un Samurai. Non so se sia una buona idea perché non vorrei sempre essere dal meccanico dopo.. per questo mi piacerebbe imparare a "fare i lavori". (anche come unica macchina, perché oltre ad andare in montagna non mi muovo). Oppure non so se valutare altre macchine.
    Mi piacerebbe parlarne con qualcuno che se ne intende.

Ciaooo
    Alberto

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

Ciao caro. Benvenuto.

Domandona: il 4x4 sarà unico mezzo?

Predefinito

Ciao @taeniura74, grazie!

Comunque la risposta è nì. Mio nonno ha una Mercedes Classe A che usa pochissimo e non so per quanto ancora potrà continuare ad usarla. Ad ogni modo il mio uso quotidiano prevede pochi chilometri in paese. Perciò pensavo al Samurai per andare in montagna in condizioni privative per la mia y.
    Tuttavia stavo considerando anche un Cherokee XJ o KJ perché mi piacerebbe anche sfruttare un 4x4 per viaggi con tanti amici e tanto materiale sportivo e da campeggio. Quindi l'idea è più avere una macchina "dura", "quadrata" e che non si tiri indietro con condizioni stradali un po' impervie. Neve, ghiaccio d'inverno; sterrati d'estate.