Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Pressione olio

  1. #1
    Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    Patrol 3.3td 1987
    Città
    Caserta
    Messaggi
    68

    Predefinito Pressione olio

    Salve ho un patrol 3.3td 1987 , l'indicatore pressione olio non da segni di vita , apro il cofano controllo e trovo un filo staccato di colore verde con una cuffia di gomma e altri due gialli uno con striscia verde e altro a trattini rossi , poi vedo il bulbo pressione olio cioé un barilotto metallico senza fili e senza connettori credo si sia spezzato come procedo ? Come si caricano le foto dalla galleria del telefonino per farvi vedere la situazione?

  2. #2

    Predefinito

    Penso che per inserire foto devi avere un minimo di 6 messaggi.

    Il barilotto che dici si trova guardando l'auto di fronte a sinistra in fondo, proprio dietro il filtro olio giusto?
    Devi smontarlo, trovare l'ordine esatto dei fili e risaldarli, la vedo dura a fare il lavoro senza smontare il bulbo.

    Se ben ricordo....su quel bulbo di filo ce ne stava solo 1 di colore giallo.
    Ma gli altri 2 fili per caso stanno messi insieme?Ce uno spinotto?
    Ultima modifica di Frenk3.3; 20-01-2020 alle 18:01

  3. #3
    Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna
    Messaggi
    8,880

    Predefinito

    Qui si parla già di 4 fili staccati... Le cose si complicano...

  4. #4
    Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    Patrol 3.3td 1987
    Città
    Caserta
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto, si c'é uno spinotto con i tre fili descritti e solo uno il verde ha il faston e la cuffia tipo campanella in gomma gli altri due spezzati e non so dove vanno , il bulbo si sta li dietro al filtro e non so se é originale di fabbrica o sostituito dal precedente proprietario. Vorrei sapere che bulbo comprare ci sono in vendita bulbi a un filo e a due fili e poi propongono come ricambio anche uno molto diverso praticamente un a forma di dado con un connettore tipo interruttore termico dell'acqua .

    - - - Aggiornato - - -

    Le foto le potete vedere su offroadweb li le ho potute caricare facilmente subito ma per ora nessuna risposta

    - - - Aggiornato - - -

    I fili sono tre verde, giallo verde e giallo a trattini rossi

  5. #5
    Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna
    Messaggi
    8,880

    Predefinito

    Hai sia la spia che l'indicatore a lancetta?

    Il bulbo olio lo vedi? Quanti contatti ha?

  6. #6
    Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    Patrol 3.3td 1987
    Città
    Caserta
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Indicatore a lancetta e i bulbo é danneggiato il punto di connessione é spezzato penso ci fosse uno centrale
    Ultima modifica di Ragnarock; 20-01-2020 alle 19:07

  7. #7
    Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna
    Messaggi
    8,880

    Predefinito

    La spia di solito si accende con il bulbo che senza pressione connette il filo a massa.

    Mentre i bulbi per le lancette sono di diversi tipi... Esistono a 3 fili, alimentati a 5v con un'uscita a tensione variabile...
    Esistono a 2 fili con una resistenza variabile all'interno e forse lo stesso si sistema viene messo anche in bulbi ad un filo solo, sfruttando la massa...

  8. #8

    Predefinito

    Sul Patrol 3.3 il bulbo originale ha solo un filo ,quello giallo.
    Gli altri 2 che vedi dovrebbero essere quelli che un tempo.....remoto...stavano collegati sotto il portafiltro gasolio, quello che aveva il separatore d'acqua per capirci, si usava staccare i fili perché davano problemi e mettere il portafiltro senza separatore, quindi ti ritrovavi con questi 2 fili staccati.
    Prova a collegare il filo giallo e vedi se funziona, al limite prova anche gli altri per sicurezza .
    Dimmi una cosa, nel quadro hai la spia arancione in basso a destra sempre accesa?o si spegne una volta avviato il motore?
    Te lo chiedo perché quella spia è proprio quella che indica la presenza di acqua nel gasolio, e in molti la scambiano per spia riserva carburante

    Fai un collegamento alla buona, giusto per essere sicuri

    Gima il Patrol non ha spia olio, ha solo il manometro

  9. #9
    Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna
    Messaggi
    8,880

    Predefinito

    Se noti un solo contatto, allora dovrebbe essere il filo che sta da solo...

    Se ha le sembianze da filo che va nel bulbo... Puoi provare a mandarlo a massa e vedi se l'indicatore va al massimo.

    Frenk è roba per te, che conosci bene il mezzo...
    Ultima modifica di gima78; 20-01-2020 alle 19:04

  10. #10
    Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol k260 3.3T anno 88
    Città
    Terni
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Secondo me se riesci a risaldare il filo in quello che hai è meglio (visto che funzionava), perchè quello che compri non è detto che sia della stessa resistenza. Per gli altri fili non saprei, domani provo a vedere sulla mia.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pressione olio
    Di Luke17 nel forum Dodge
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 11:50
  2. Pressione olio
    Di piccione89 nel forum Defender
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-2017, 06:54
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-2016, 13:35
  4. Pressione olio
    Di gabrio70 nel forum Lada Niva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-03-2016, 08:03
  5. pressione olio
    Di francesco_1 nel forum Frontera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-2014, 08:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •