Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Lo prendo o non lo prendo?! Jimny 2007 cabrio

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito Lo prendo o non lo prendo?! Jimny 2007 cabrio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno,

mi hanno proposto questo Jimny del 2007 cabrio. Il prezzo è stracciato, dovrei riuscire a portarlo via a meno di 1.000€ in quanto è massacrato come potete vedere dalle foto e inoltre ha qualche multa che il precedente proprietario non ha pagato. Vi chiedo consigli e pareri. Ha 103.000km e la revisione valida. Domani mattina tornerò a provarlo perché oggi non avevo i cavi della batteria.

La mia idea sarebbe di metterlo a posto e rivenderlo. Gli interventi obbligatori sono: cambiare la capotte, gli specchietti (rotti) e la batteria, aggiustare o sostituire i pezzi arrugginiti, pulizia totale interni e riverniciata generale causa imperfezioni presenti su tutta la carrozzeria.

Cosa consigliate di guardare a livello di ruggine sotto e cosa consigliate di "sentire" per il motore. Dite di proseguire nella trattativa o starne alla larga?

Grazie a tutti in anticipo.

Michele

Schermata 2020-01-15 alle 11.48.24.jpg

Schermata 2020-01-15 alle 11.47.32.jpg

Schermata 2020-01-15 alle 11.48.50.jpg

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Intanto in primis, guardare il telaio e soprattutto i supporti che sorreggono la "scocca".
    Il lavoro lo vedo abbastanza impegnativo fisico/economicamente se fatto bene.
    Quindi... ok l'affare, ma io comprerei questo veicolo solo se vorrei aggiustarlo, personalizzarlo e tenerloPER ME.
    Se dovrei prenderlo, rattopparlo alla meglio (unica via per avere un margine di guadagno) e venderlo, non mi andrebbe.
    Sistemarlo a regola d'arte, e rivenderlo al prezzo che meriterebbe... Non so se ne vale la pena. Il budget alto, comincia a moltiplicare altre occasioni...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Bhe anche guardare a cosa li vendono pari anno pari allestimento
    1000 euro è ben poco, ma tocca ispezionarlo per bene e valutare attentamente gli interventi obbligatori per rimetterlo in ordine e i costi per capotte, specchi e rinfrescata generale .. alla wheeler dealers
    Magari pure quantificare le “multe” prima di trovarsi sorprese

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

La valutazione di Autoscout è esagerata a mio parere, tra i 7 e gli 8k. E non si può aggiungere l'opzione cabrio.
    Land, ci ha preso. E' proprio con un amico che vorremmo divertirci a metterla a posto facendo le cose per bene con i fornitori e i meccanici giusti. Il fattore guadagno è allettante ma (il divertimento) e la messa a "nuovo" della macchina viene prima di tutto. Le multe incideranno parecchio sulla trattativa finale, 1000€ (più relative multe) era il prezzo di partenza prima che vedessi tutta quella ruggine. Domani proverò la macchina e spero di aver quantificato le beghe amministrative.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

1000 euro + passaggio + multe + 1500 euro di materiali di verniciatura+ lavori di saldatura lamiere con filo continuo + rinnovo capotte + tutta la vostra manodopera impegno e tempo prezioso...

Anche venduta a 7000 euro... Non ci sarà un grande guadagno alla fine... Sempre che non siano presenti problemi al motore allora siete già sotto...

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78 e P38 HSE
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Predefinito

Non ho capito se il mezzo e' in Italia o alle "Baleari", e questo influisce sulle quotazioni e prezzo.
    A veder solo quel paio di foto, per aver ruggine di quel tipo "in alto", comincia a controllare dietro i fanali (dove ci sono i supporti della scocca) e nel "vascone" dietro per capire come e' messo il resto.
    Per 'restaurare' un mezzo fai in fretta a raggiungere mille e mille e mille e millini .... se non hai modo di fare roba da te, pensaci due volte. Col mio socio abbiam fatto di quelle .... cose, ma io me la cavo con interni elettrica e meccanica e lui con lattoneria e verniciatura (che fa di 'professione' primaria), quindi pur con tutto in casa a volte i guadagni sono stati irrisori, non vale la pena.
    Se lo vuoi prendere come un po' hobby/passatempo, oppure come "test" per valutare le vostre capacita' di ripristino, il J e' un mezzo super semplice da lavorarci, assai elementare e molto appagante come mezzaccio per divertirsi una volta fatto, quindi se cosi' vai pure!

PS: dev'essere a posto di documenti (multe e altro incluso), altrimenti si lascia perdere.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Scusate... ma a parte tutte le condivisibili considerazioni
    (È stato citato il programma tv... dove con i catorci a volte ci guadagnano 200 sterline ed Ed ci lavorava venti ore. E con un zukino marcio ricordo una volta ci han rimesso pure i soldi. Se poi non hai un programma tv quindi non ha senso.)

Non capisco cosa centri il discorso multe non pagate, per le quali arriva semplicemente una cartella a a casa, con la macchina. Nel senso che ha un fermo amministrativo?

A quel punto non credo che sia stato messo per poche centinaia di euro. (Per cui visto che in quello stato varrà mille euro passaggio compreso ed il proprietario ne vuole pure un utile... non vedo l' affare)
    Ultima modifica di Marco; 16-01-2020 alle 08:44
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Wheeler dealers è un un programma ... dovessero conteggiare tariffa oraria/sterline/dollari manodopera sarebbero perennemente in perdita

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Spagna

Predefinito

@Leolito, il mezzo è alle Baleari. Qui certe macchine sembra che valgano di più rispetto all'Italia. Il Pinin è un esempio perfetto, quei pochi che si trovano hanno valutazioni più alte rispetto a quelli (migliori) che trovi in Italia.

@Marco, non so ancora esattamente se sono multe cospicue oppure semplicemente bolli di più anni non pagati. Qui funziona come in Italia, eventuali bolli non pagati/fermi amministrativi devono essere estinti al momento del cambio di proprietà, altrimenti non è possibile. Il proprietario del Jimny non vive più qui, è tornato in Italia dopo aver chiuso un'attività. Diciamo che non ha buoni ricordi di questo posto. Mi è stata proposta da un conoscente in comune. La macchina è abbandonata fuori dalla sua vecchia casa da non so quanti mesi, il tettuccio è crollato e c'è l'acqua nel portaoggetti dietro al cambio. Il proprietario voleva in partenza 800/1.000€ (più il pagamento delle beghe amministrative) ma fino a ieri non sapeva ancora che c'era tutta quella ruggine e che il tettuccio era crollato con conseguenti pozze. La trattativa non è ancora iniziata perché fino a domani o alla peggio lunedì non saprò quanto e cosa sono queste fantomatiche noie con la motorizzazione spagnola. Fino a quando non avrò notizie in merito non vado neanche a provarlo e a guardare le cose suggerite da Ciriaco e Leo.
    Se però si dovesse riuscire a chiudere spendendo 1000€ o forse meno tra Jimny e beghe pensiamo di prenderlo. Al massimo poi una volta che è tutto a posto (e se nessuno se lo compra) lo tiene la mia, o la compagna dell'amico.
    Wheelers Dealers era quanto di più finto possibile e spesso sceglievano macchine orribili però il format era geniale.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ah... mi era sfuggito che eri "espatriato" e non avevo notato la E sulla targa... quindi tutti i discorsi legali e di valutazione su premessa sbagliata lasciano il tempo che trovano.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima