Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Acquisto SUV.

Predefinito Acquisto SUV.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho 24 anni mi chiamo Samuele possiedo una vw polo del 2000 td. Ha ormai fatto il suo corso considerando che è stata la mia prima ed unica auto da quando ho preso la patente. Con il mio lavoro non posso spendere più di 5000 €, facendo alcune ricerche ho visto che posso comprare dei SUV. La lista di quelli che mi piacciono di più sono:
    Suzuki Jimny
    Suzuki Vitara
    Suzuki Grand Vitara
    Jeep Cherokee kj
    Daihatsu Terrios
    Daihatsu Feroza.
    Considerando il fatto che cerco un fuoristrada che non consumi troppo e che i pezzi di ricambio si possono trovare. Vorrei anche che fosse comodo sia in città e non, ed inoltre che ci si può viaggiare anche con gli amici a bordo. Potete gentilmente aiutarmi?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Suzu Gran Vitara.Diesel.2007.140.000 km. Max.5/5500€
    Se e'buono e ti place anche Kia Sportage 209/2012.
    Bene sia benzina che diesel. Ciao,bertus

ertus.

3. 13-01-2020, 15:02

Motivo
    post doppio

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Bhe dei suv ... tranne il terios gli altri son fuoristrada !!!
    Hai problemi di euro inquinamento blocchi dove vivi ?
    Che utilizzo ne farai ? Casa lavoro svago o anche un pochino di fuoristrada leggero leggero ??? Se no terios senza gran velleità ma al mare ci arrivi facendo stradine e pure in montagna con la neve
    Se cerchi la comodità per 3/4 (super giovani che si adattano a tutto) il jimny e feroza son piccini, meglio il vitarozzo.
    La jeep incomincia ad essere impegnativa economicamente qualora mai si cominciasse a rompere
    Ragazzo mio il budget è l’ultimo dei problemi metti in conto guasti, consumi non paragonabili a quelli dell’attuale auto, comodità, sicurezza (son trazione posteriore, mediamente alti, con gomme a spalla “alta” ... devi saper cosa guidi) ...
    Non voglio dissuaderti ma quantomeno aprirti gli occhi ..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao Donnie. Basta ad andare a vedere i "nostri video sul tubo" ( è un thread raccolta qui nel forum) per capire il perchè ci assoggettiamo a mantenere questi vecchi cassoni.

Se l'esplorazione e la guida tecnica però ti interessano poco... non è che "non ti vogliamo" tra i fuoristradisti, ma effettivamente un SUV propriamente detto può andare altrettanto bene.

Come detto, a parte il terios che è un suvvetto spiccatamente agile, le altre sono per un verso o l'altro l'antitesi alle tue esigenze.

Io dico, non perchè è la mia, ma perchè è un dato di fatto che come rapporto qualità/prezzo, confort, praticità e relativo costo, reperibilità e costo ricambi, robustezza che perdona l'imperizia, ed un appeal giovanile, la mia sportage cabrio è perfetta per chi si approccia al fuoristrada. (io ho iniziato con ben altro... averla avuta all' epoca forse oggi sarei ricco! ) Per contro essendo un fuoristrada vero, e pure con meccanica sovradimensionata, scordati di fare più di 8 con un litro di benzina in città o autostrada. E non credere che un vecchio vitara o feroza o niva consumino meno. Altro che polo diesel...

Ma con un 4x4 vecchia scuola grazie a telaio più o meno separato e marce ridotte, lentamente e consumando tanto, vai quasi ovunque. E magari ti appassioni.
    Ultima modifica di Marco; 13-01-2020 alle 17:11

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Guardando il tuo caso...

Il suzukino Jimny potrebbe essere la vettura giusta per te... è giovanile, e sbarazzina.
    I ricambi si trovano un po' ovunque, è un mezzo conosciuto e quasi tutti i meccanici ci mettono le mani sopra volentieri.
    C'è anche 1.5 diesel e ha consumi più modesti, se no il 1.3 benzina non è impossibile (tra i 10 e i 12 al litro), ed è più indicato se vivi vicino ai centri cittadini dove i "vecchi" diesel non sono più ben visti e spesso bloccati.

La kia di Marco strizza l'occhio invece a chi cerca più sostanza, forse non è il tuo caso.
    Sicuramente meglio di un Feroza o un Vitara vecchio stampo (che magari sono intaccati di ruggine)

Predefinito

Vado spesso in fuori in qualsiasi ambiente naturale, faccio anche kayak,ma con la mia attuale auto non posso inoltrarmi come vorrei, quindi si un po' di fuoristrada leggero lo vorrei fare. Poi pensavo di farmi un fuoristrada con il gpl in quanto io vivo a 30 km da Roma in campagna, ma lavoro al centro di roma. Cosa mi potresti consigliare?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

Un Subaru Forester o Outback magari? Ha le ridotte, LSD sui differenziali, si trova a poco in condizioni passabili, ha molto spazio nel bagagliaio e rende bene su asfalto.
    Non teme gli sterrati. certo, nel greto di un fiume non lo tiri, ma se gia' ci provavi con la polo...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Se ti calza come dimensioni, prendi un bel jimmetto, ed ammenoche' non sei costretto causa blocchi traffico... Non gasarlo.
    Se fai traffico a Roma, e per i parcheggi, è perfetto. Robusto, affidabile. Puoi valutare l'automatico, è un ottimo cambio.
    In OR si muove bene, specialmente su sentieri stretti.
    Se non si ha dimestichezza di guida sul bagnato e non si hanno le gomme giuste, che ne migliorano le performance, tende a scodare con una certa facilità... occhio.

Predefinito

Grazie mille è stato gentilissimo, considerando la mia ignoranza. Faccio bagaglio di tutti i commenti e sicuramente troverò la vettura che fa per me . Spero riuscirò a fare molta esperienza.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciaooo!!
    Sei un kayakista?! Io oramai ex!!
    Ti servira un cartello "carichi sporgenti.
    Buon imbarco svizzero!!!
    Ps O'..Sempre occhio ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •