Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Consiglio acquisto Terracan

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Condivido e dalla prossima volta mi atterrò alle regole.
    Grazie.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Allora, da te, c'è n é uno ,a 3500€ che dichiarano avere 107.000 km. Ed un altro a 125000 km. Entrambi autovettura. Idifetti li ha detti bertus. Io ho fatto 3000km in questi ultimi 10 gg e oltre 30.000 quest' anno.
    Lo sterzo lasco é comune al mio.
    I Liquidi oli ecc son tutti da cambiare a prescindere. Li fai più o meno agevolmente mettendo l anteriore sopra un marciapiede.
    Io, pur essendo l opposto di un esperto meccanico, ho fatto quasi tutto da solo. Con pochi strumenti.
    Per pulire serbatoio, pompa primaria gasolio tubazioni mandata gasolio, sposta il sedile posteriore, apri il pozzetto e poi divertiti. Per pulire la tubazione e, stacca il morsetto del tubo da sopra il pozzetto, poi stacca quello posto sopra il filtro gasolio che c é nel vano motore. E poi vado tu...io ho infilato una Canula trasparente ckefata ad un compressore, ed ho soffiato agendo da davanti a dietro tenendo semi schiacciata la pompetta manuale a botticella. Poi ho infilato dentro wd 40 a riosa....lasciato agire una notte, poi nuovamente aria, poi siringato gasolio misto additivo per sistema alimentazione.....
    Per pulire la pompa alta pressione ed il condotto cammino rail ho preparato unito di olio 2 tempi, gasolio e additivo , lasciato scollegato il solo condotto di carico gasolio, al suo posto ho pompato la miscela tramite la siringa da catetere.....sigillandolo al filtro per evitare che entrasse aria....insomma molto soluzione fai da te.....

Alla fine poi cambi filtro e vai

3. Predefinito

@Lumaca78
    grazie per i super consigli.
    Il plus del modello che ho individuato è il fatto di essere Autocarro, modello 150CV, manuale e gancio traino, per diversi motivi.
    In più essendo immacolato e unipro mi fido di più di un privato che di una concessionaria.

Detto questo ho omesso di dire che il privato in questione mi ritira la mia usata, facciamo un cambio che a me per motivi pratici conviene.
    Ritengo di procedere e fare un bel tagliandone!
    Poi sperem.....

4. Predefinito

Buongiorno. Ho risposto a tutti coloro i quali mi hanno dato un consiglio ma le mie risposte sono in "moderazione" da due giorni. Non capisco?
    E' normale?
    Frequento altri forum e non ci sono questi filtri.
    Ho posto anche altra domande....va beh....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Cenere,
    sistemato.

Prima di poter mettere link a risorse esterne bisogna avere più di 6 messaggi, e poiché al momento non li avevi, i messaggi andavano in moderazione.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

6. Predefinito

@mak_v8

grazie mille :-)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

@lumaca quindi quella che hai pulito con la mistura preparata è la pompa del rail... Hai fatto lo stesso anche con quella del gasolio?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Pompa gasolio bassa pressione l ho smontata, pulita con gasolio riscaldato e ed 40, pulito il filtro e rimontata. Poi tu sai che ho pulito anche gli iniettori con gli ultrasuoni....ma quello é stato un plus recente

- - - Aggiornato - - -

Cenere, sarò sincero, io a 260.000 km non la prenderei. Mentre che meno avendo il gancio traino. Ma ci sono svariati possessori che son oltre i 400000.....

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao Cenere!

Siamo quasi vicini di casa!
    Condivido l'uso (che in realtà facevo più qualche tempo fa) dei mezzi, e penso che il Terracan sia per te un'ottima soluzione.
    A 3000, vicino a casa, è sicuramente un'ottima soluzione... se poi è unipro e ben tagliandato ancora meglio.
    Forse conviene fare un bel tagliandone per fare punto zero, compreso gli oli cambio/riduttore e differenziali.
    Troverai le specifiche sul libretto manutenzione, oppure puoi affidarti ai siti per cercarne i dati (io vado spesso a vedere sul sito Castrol, aggiornato anche sui fuoristrada più datati).
    I km non sono tanti per gli anni e sono facilmente veri... ho sempre comprato questi mezzi kilometrati e finora non me ne sono mai pentito... anche perchè per leggere 140 mila sul tacho ma averne 400 in realtà preferisco avere i suoi km reali e sapere che hanno fatto la manutenzione... ma mi sembra che su questo hai già le idee abbastanza chiare.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Tocca il disco davanti e controlla se non ha troppo scalino.
    Controlla la vaschetta che non sia completamente gialla e contenga un buon antigelo blu scuro o verde.
    guarda i manicotti che non siano"cotti",le pedane che tendono a marcire da sotto.
    L'auto ha quattro punti di ingrassaggio con i nipple, sugli alberi di trasmissione e giunto.

Puoi andare tranquillo con un 10w40,che è migliore del w30 su un motore pesante e viaggiato.
    Nei differenziali va un sae 80 lsd che puoi mettere nel cambio uguale.
    Se trovi nei tagliandi le specifiche metti quelli stessi.

il lasco di sterzo è normale dovrai remare sempre un poco,soprattutto sulle statali a pelle di coccodrillo.
    prova bene lunghe 4x4 e ridotte.
    Poi siamo qua, non lasciarci perdere come fan tutti quasi appena ottenuti i consigli.
    Torna e riscrivi
    bertus

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima