Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 300

Discussione: Quale GC prendo?

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Giammi nella zona,vicino a dove abiti,ci sono dei autodemolitori?
    Se hanno qualche WJ ti potrebbero tornare utili

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

In Sardegna, la zona delle occasioni (forse perché ci vive una percentuale maggiore di benestanti) é il nord, Olbia o Sassari...

Ma non é facile ugualmente riuscire ad acquistare così lontani da casa.

Ho provato personalmente (per più di un anno) a seguire diversi annunci su wj diesel...

Foto bellissime ma purtroppo pacchi paurosi.

Ricordo di essere andato a vederne una vicino a Sassari, avevo chiesto ad un amico di accompagnarmi, siamo partiti la sera dopo il lavoro...

Dopo 200km é esplosa la turbina della mia macchina...

Risultato, il wj solo per aver tentato di vederlo mi era già costato 500 euro fra carrattrezzi e pezzi di ricambio...

Organizziamo qualche giorno dopo con la macchina dell'amico, partiamo sempre la sera e dopo 2 ore e mezza siamo arrivati all'appuntamento...

Un wj 3.1 rottamissimo... Non aveva un centimetro di carrozzeria senza bozze... Varie modifiche strane al motore, rumori strani in sterzata, sedili distrutti finestra fatta con l'apriscatole sotto la ruota di scorta per arrivare al serbatoio, di riscaldamento e climatizzatore neanche l'ombra, parti interne mancanti, aprendo il cofano i fari cadevano a penzoloni e giusto per non farsi mancare niente, sportello della guida legato con il filo di ferro...

Naturalmente, davanti allo sguardo allibito del mio amico e l'incredulità del venditore... Stretta di mano e promessa di acquisto nei giorni appena successivi... Dimenticavo prezzo 1300...più passaggio...

Dopo qualche giorno, partiamo per andare a prendere il wj... Dopo accordo telefonico preso due giorni prima...

Percorriamo i soli 250km... Arriviamo e il tipo non risponde più al telefono... Quando ormai avevamo perso le speranze, il telefono squilla... É lui...

"Ma io...oggi...sono impegnato... Nemmeno mi ricordavo che dovevi venire tu... Possiamo fare un altro giorno ?."

Io, "sono qui, se vieni bene, altrimenti vado via e non torno di sicuro "

Lui "come non torni... Ormai ho anche tolto l'annuncio"

Io "rimettilo... Io sto già andando via..."

La fortuna spesso é più sveglia di noi, che per prendere quello che ci piace siamo disposti a tutto o quasi.

Dopo qualche mese vedo l'annuncio di quella che poi ho preso... Chiamo, il proprietario disponibilissimo, dopo aver ricevuto 3 richieste di visione, toglie l'annuncio per non essere disturbato ulteriormente.

Va la vedo, mi piace ma, addirittura immatricolata lo stesso giorno e mese del mio compleanno, ha diversi difetti e mi faccio fare uno sconto di 200 euro... Spesi in totale poco più di 2300 passaggio compreso.

Portata a casa è iniziata la via crucis...
    Ma non mi pento assolutamente di nulla.

Ricordo che mi aveva dato un pó fastidio la frase del saggio Dagnele che diceva: "con 3000 euro ti porti un ladro in garage"

Oggi mi rendo conto che non aveva assolutamente torto... Ma penso che con il wj... Anche con 5000 la musica cambia poco...

Il mio consiglio é aspettare, la tua ti sta già aspettando vicino a casa... Guardi provi e valuti... Poi quel che verrà verrà.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 HO - MY 2002
    Città
    Roma

Predefinito

@doctor_cpu

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Un anno fa nei primi giorni di Gennaio avevo venduto il Patrol, verso la fine del mese mi trovavo a L'Aquila a circa 50 km da dove abito, ero li per lavoro insieme a mia moglie e la sua auto, girando nella città la signora dice:
    Guarda che bella auto che stanno vendendo!
    Dove?
    Fuori quella casa!
    Insomma faccio inversione, guardo bene l'auto e poi suono al campanello.
    Inizio a parlare con il tizio, ed alla fine gli chiedo se potevo fare il giro di prova, lui molto cortese è disponibile acconsente, finito il giro parliamo di prezzo, alla fine non accettava meno di 3500 euro, è la 3.1 limited del 2001, l'aveva comprata nuova, e c'era il libretto originale con tutti gli interventi fatti e al momento aveva 144.000km e vernice originale(tutt'ora),gli ho detto che però l'auto mi serviva subito, e cosi siamo andati a fare il passaggio e me la sono portata a casa.
    Premetto che il WJ ne lo conoscevo e ne tantomeno mi piaceva, però aveva i requisiti da me richiesti e le condizioni generali del mezzo mi hanno invogliato all'acquisto, poi man mano usandolo mi sono innamorato.
    Avrò fatto un acquisto veloce da incoscienti, non saprei, però lo rifarei altre 100 volte

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

L'ho detto cento volte... Il wj, specialmente in fase di vecchiaia...sceglie con cura il suo proprietario...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Di fatto non siete proprietari ma badanti ???

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Vedere che molti di noi si prendono cura del mezzo fa sempre piacere, anche perché il bidone merita!
    E penso che se mai un giorno uno dei nostri WJ sarebbe in vendita, di sicuro chi lo comprerà ci andrà bene.
    Ma nessuno lo vende, nessuno si sente di dare la croce al prossimo.
    Siamo crocifissi

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Nemmeno.... Land... Perché la badante ad un certo punto si stufa...

Noi siamo succubi... attratti dalla malvagità di questo mezzo...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

a Milano diremmo: "sostanzialmente siam dei pirla!"

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wj 2,7
    Città
    Torino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    L'ho detto cento volte... Il wj, specialmente in fase di vecchiaia...sceglie con cura il suo proprietario...
    Proprio vero...

Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima