Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 354

Discussione: Quale GC prendo?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    5 in città?... Noo 6

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Prendi un grand cherokee V8 a gpl :-)

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 HO - MY 2002
    Città
    Roma

Predefinito

... e in città arrivi a 4 km/L (forse!!!!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    .... Toyota travestito, come quello di massimo v8...
    Magari....domenica siamo usciti coi cani io e il mio amico... è venuto a prendermi col suo Land Cruiser del 1985 con solo 450.000 km , quindi diciamo che per adesso, non è molto travestito ancora .. :-)

@Giammi ... col mio XJ VM facevo sempre 10 km/l , sia se era carico o scarico, montagna o pianura...
    Utilizzandolo in città peró non ti so dire...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Penso che guardare i consumi di un vecchio fuoristrada sia una cosa senza senso, si partirebbe gia col piede sbagliato, poi se Giammi dice di percorre circa 10 km al giorno.....il consumo non dovrebbe proprio essere un problema.
    Cosa ci si può aspettare da un 2.7 turbo 5 cilindri trazione integrale e cambio automatico?
    O da un 2.5 td vecchia concezione che deve spostare 18 quintali?
    Non di certo fare economia, quindi si acquista o per bisogno del fuoristrada, o per puro piacere, ma dove ce gusto non ce perdenza
    Ultima modifica di Frenk3.3; 14-01-2020 alle 12:24

Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 crd my 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Si frenk i km son quelli ne farei una decina al massimo al giorno pero’ mi importa molto l’affidabilita’ perche ogni weekend vado dai miei suoceri e percorrerei piu o meno 120 km in una volta di cui 5 in sterrato e se piove fango e in inverno neve due settimane l’anno di media..quindi ok che ne faccio uso proncipalmente cittadino ma quelle 4 volte al mese un po di fuoristrada leggero con km di marcia li faccio, ecco perche della mia domanda sui consumi, poi certo che trattandosi di fuoristrada non cambia molto tra un modello e l’altro tranne ovviamente per quello che voglio io che consuma Un po di piu dei soliti 10 a litro

Predefinito

Tieni però presente che i 10km/l sono da intendersi con piede leggero ed a gas costante, se poi a questo ci metti guida in città, brevi percorsi, magari innesto trazione 4x4 (solo Xj perché il WJ è permanente) o peggio ancora le ridotte, i consumi salgono, e di molto, quasi conviene a contare i litri per ora (tipo i trattori) che i km/l.
    Questo lo dico per non illuderti ed avere un riscontro il più possibile vicino alla realtà, non voglio scoraggiarti, anzi fa piacere che un utente ha interesse ad acquistare un fuoristrada, non avrai sorprese dopo, e quando e se lo acquisterai l' avrai fatto con le giuste considerazioni

Iscrizione
    Jan 2020
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 crd my 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Certo ne sono consapevole, qualsiasi macchina ha le varianti di consumo, la mia ultima opel faceva 8 al litro e 10 o 11 in extraurbana quindi alla fine ci siamo, volevo piu o meno capire le differenze di consumo dal wj al xj in media ed essendo un manuale l’xj che vorrei prendere dovrei cavarmela meglio coi consumi che con un wj

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

L'xj é manuale, con la trazione anteriore disinseribile (penso) ma non commorail, diesel a precamere vecchia concezione ...

Il wj é automatico, 4x4 permanente ma commorail ... Quindi i consumi alla fine penso siano simili...

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Confermo che l'Xj ha trazione part-time(inseribile).
    Il mio (3.1td) non credo che faccia più di 10 al litro, e non ho il piede pesante, lo uso come prima auto da un anno, ma ci faccio di tutto, se dovrei avere un auto per ogni mio bisogno e necessita (montagna, autostrada, vacanze, ecc.) dovrei avere almeno 2 macchine, una per la montagna,ed una per viaggi e strade asfaltate, pagando 2 assicurazioni,2 bolli, 2 manutenzioni/rotture, 2 serbatoi, avendo il WJ e facendo tutto con lui, dico che consuma poco, nel senso che il mio utilizzo è a 360 gradi, e lo trovo molto molto polivalente, fa tutto.....e meglio
    Ultima modifica di Frenk3.3; 14-01-2020 alle 18:44

Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima