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Discussione: pedale duro e la frizione non stacca

  1. #1
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    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
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    Predefinito pedale duro e la frizione non stacca

    Amici buongiorno.
    ho questo problema: pedale della frizione duro e non stacca, sono rientrato di terza, se insisto e pompo migliora un poco. Inoltre rumoraccio di strusciamenti in folle con il pedale premuto. Nel serbatoio poco olio e sembra nero e denso. Suggerimenti? grazie mille L200 2002 CV115
    Ultima modifica di lallol200; 28-12-2019 alle 08:43

  2. #2
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    Intanto, cambio e spurgo olio delle pompette frizione.
    Poi, se il rumore a pedale della frizione premuto persiste, non ti preoccupare, è il cuscinetto reggispinta che sta dicendo il "gloria padre" insieme a diaframma e mollette. Allora ci metti un bel kit frizione nuovo e vai tranquillo

  3. #3
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    Grazie mille. Devo decidere quindi se portarla sotto casa in emergenza o dal meccanico al paesello dove circa 5000 km fà avevano sostituito la frizione, puo essere pericoloso fare circa 100 km, circa 50km autostrada e 50 provinciale?

  4. #4
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    Non è che è pericoloso... e' poco prudente
    Prova a ripristinare prima il livello delle pompette... può darsi che lo "stacco" migliori...
    Però 5000km... un poco pochi. Che kit frizione hai montato?
    Ma il livello del liquido pompette lo hai avuto sempre monitorato? O ti sei accorto quando non è andato più? Le pompette sono asciutte o imbrattate?

  5. #5
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    Grazie per la rapida risposta e la definizione "poco prudente"...azzeccatissima. Purtroppo se voglio far controllare in garanzia devo tornare da loro. Ripensandoci già da subito mi ero lamentato che la frizione nuova staccava in modo brutale, in pratica avevo una corsa brevissima, ma loro ovviamente mi dissero che era normale, frizione nuova e bla bla bla Gli devo rompere le corna anche per il liquido, avrebbero dovuto controllare e sostituire anche quello con la frizione. Il mezzo è del 2002 e credo mai nessuno ha controllato, me incluso.....Non so che cosa hanno usato per ricambio devo chiedere. grazie ancora
    Ultima modifica di lallol200; 28-12-2019 alle 09:41

  6. #6
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    Il danno ormai è fatto. Va da loro, vedi che ti dicono... ma da come descrivi, mi sono sembrati poco professionali e precisi. (personalmente andrei altrove)
    Il liquido delle pompette va sostituito indipendentemente alla frizione. Almeno ogni 70/80.000km. Un meccanico dovrebbe saperlo... specialmente se si presenta di colore contaminato.
    Se il pedale si presenta duro, o cigolante, ma con frizione ok, è buona prassi lubrificare con del grasso a spray, l'albero primario dove scivola il cusetto reggispinta, e con "mira" sapiente anche lievemente il reggispinta stesso. Ma questo è un lavoro piuttosto da maniaci

  7. #7
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    Buongiorno e grazie. Ieri abbastanza semplicemente ( 4a e 5a in autostrada 2a 3a in paese, un paio di volte mi son dovuto fermare x ingranare la marcia, che in moto non entravano) ho portato il mezzo in officina e dicono che potrebbe essere anche solo il pistoncino lato frizione che funziona male.....speriamo bene. Saluti e felice anno nuovo.

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