Io mi preparo x sabato e domenica prossimi.
Vorrei passare la notte in alta montagna e godermi una serata davanti al fuoco
Io mi preparo x sabato e domenica prossimi.
Vorrei passare la notte in alta montagna e godermi una serata davanti al fuoco
Farà freddino...![]()
Freddo? Non fosse altro che arriva una perturbazione siberiana. Anche se, a mio avviso la temperatura non dovrebbe arrivare insopportabile. Se proprio fosse lascio il motore acceso tuta la notte.
Ma passiamo all'allestimento< Materassino matrimoniale gonfiabile appoggiato sopra i 4 sedili reclinati post con dovuti piumoni.. sia da isolante sotto che sopra.
Piccola stufetta a gas x il risveglio mattutino.
Ma la cosa che spinge a fare questo è il grande desiderio di provare il mezzo sulla neve e capire bene le prestazioni.
Segue ovviamente il forte richiamo della foresta
- - - Aggiornato - - -
Una chicca da condividere< Un nailon sopra le coperte mantiene isolato e rende il giacilio molto confortevole!!
Grande Temisto, io aggiungerei del polistirolo alle pareti. Poi, se riesci a mettere qualcosa sopra il tetto é ancora meglio...
- - - Aggiornato - - -
Direzione prescelta?
Anche dei fogli di sughero.
Li hanno al Bricoman
P. S. Beate te...
...Altopiano di Asiago.
@ Lumaca. L'intenzione è provare la neve e fare 2 foto con un video. " 2 passi per respirare.
Poi pernotterei in un posticino simpatico con uno spiazzo riparato dal vento ma con una visuale su tutto il vicentino e spero che il freddo elimini la foschia x avere il panorama libero.
X ulteriori protezioni no. Non mi porto nemmeno gli scuri ai vetri. Ma son tranquillo sotto quel punto di vista< la macchina è molto ermetica.
@temisto & C... e che succede ad un motore che sta in moto a lungo, tipo una notte ed a giri minimi in termini di lubrificazione?
La mia domanda, dopo aver avuto una colluttazione verbale un po' antipatica con uno pseudomeccanico ma con diversi spettatori colleghi... dopo avergli dato la mia risposta.
Non ritengo la mia domanda un OT, ma un chiarimento per chi avesse un dubbio al riguardo. Siccome si parla di motore al minimo per lungo tempo e freddo...
Comunque bel 3aD... per prendere spunto, o adunarsi![]()
........La domanda è pertinente
@ Ciri< In termini di lubrificazione e di raffreddamento non succede nulla. Solo un consiglio< Il motore freddo deve girare un minutino con un pelino di gas. Oppure meglio se lo metti in marcia e ci fai della strada.. 100/500 metri.
Po lo lasci in moto anche na settimana e non cambia niente. No.. Cambia il livello carburante![]()
Ultima modifica di temisto; 27-12-2019 alle 19:00
Questa precisazione mi interessa Temisto, anche perché tu sai che io prediligo accendere la auto e tenerla al minimo , da ferma, per alcuni minuti prima di avviarmi , lentissimamente, su strada.....
Magari mi muovo anche io verso Asiago domani. Facendo il giro da Padova, poi Vicenza e salendo su , tutto su statale..poi ti aggiorno
40/60 secondi fermi appena avviato il motore non fa certamente male, anzi...
Poi meglio mettersi gradualmente in movimento![]()
Segnalibri