Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: target 2.8 con motore 4m41

Predefinito target 2.8 con motore 4m41

salve, sono nuovo del forum e un felice possessore di un v24 gls 2.5cc. navigando in rete come ormai facciamo tutti mi imbatto nell'annuncio di un target immatricolato dicembre 2000 con motore da riparare o sostituire, ovviamente non potevo assolutamente lasciarmelo scappare!.... il secondo passo è stato quello del motore, ovviamente senza pensarci due volte sopra opto per il 4m41. sostituisco quella odiosa pompa a gestione elettronica con quella meccanica del target, modifico il tubo della stufa, il carter della distribuzione, egr e qualche altro particolare di poco rilievo. ora è il momento della coppa olio e qui mi sorge il dubbio....riesco a rimanere la coppa del 3.2 senza che urti da qualche parte? la coppa del 3.2 contiene oltre 1 litro di olio in più rispetto a quella del 2.8, ma essendo più grande non so se urta da qualche parte quando monto il motore al cambio. sinceramente non vorrei fare un lavoraccio e poi sostituire la coppa con quella del 2.8 perchè è più piccola. qualcuno ha già fatto un lavoro del genere? esperienze in merito? grazie anticipatamente a tutti.

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    mitsubishi l200 pajo3.2
    Città
    bologna

Predefinito

Ciao, non so aiutarti, ma mi incuriosisce la modifica alla pompa, la hai già fatta? e come và? o come pensi andrà...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

No non ne so nulla ma resto in curiosa attesa di tue nuove

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao
    Hai fatto lo swap del nuovo motore ?
    Come va il 4M41 ?

Predefinito

modifica fatta! la coppa motore come pensavo occorre quella del 2.8. il motore va una bomba ci sono molte modifiche da fare ma vi assicuro che ne vale la pena sembra di guidare un cart...per la pompa gasolio si possono seguire due strade:
    1) montare la pompa del 2.8 senza LDA e di conseguenza essendo più bassa non bisogna modificare il supporto di alluminio e rifarsi la fase inizio iniezione. (metodo molto più semplice e sbrigativo ma con tutti i limiti della mancanza LDA)
    2) montare la pompa del 2.8 con LDA e qui viene il bello!!...non può essere montata perchè troppo alta e urta sotto il collettore di aspirazione (non dimentichiamoci che il 2.8 ha l'aspirazione dal lato opposto alla pompa....) pertanto nel mio caso ho fatto riempire ambo i lati del supporto di alluminio con saldatura al tig, tornito le saldature in modo da avere le due superfici piane e rifatti i due fori di fissaggio pompa in una posizione che quest'ultima non urtasse contro il collettore di aspirazione, infine ho rifatto la fase iniezione.
    bisogna modificare il coperchio della distribuzione.

Predefinito

le foto non posso inserirle direttamente dal pc?

- - - Aggiornato - - -

domani tempo permettendo inizio il montaggio dei recaro elettrici audi S3.....

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao e complimenti
    Forse ora il problema si sposta sulla lunghezza dei rapporti del cambio / coppie coniche che considerando i 160 cv del 3.2 in luogo dei 125 cv del 2.8, ti permette di viaggiare ad andature più sostenute col motore maggiormente su di giri.
    O forse mi sbaglio ?
    Gianluigi

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma lo hai flangiato come ?
    Campana del 2800 o 3200 ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Ma lo hai flangiato come ?
    Campana del 2800 o 3200 ?
    le flange di accoppiamento campana cambio del 2.8 e 3.2 sono identiche, ho montato tutta la frizione del 2.8 completa di volano

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da plcgliberoit Visualizza Messaggio
    Ciao e complimenti
    Forse ora il problema si sposta sulla lunghezza dei rapporti del cambio / coppie coniche che considerando i 160 cv del 3.2 in luogo dei 125 cv del 2.8, ti permette di viaggiare ad andature più sostenute col motore maggiormente su di giri.
    O forse mi sbaglio ?
    Gianluigi
    a parità di giri motore la velocità è uguale solo che la si raggiunge in minor tempo. dai dati in mio possesso dovrei montare la 5a marcia del v6 3500 che è leggermente più lunga, per il resto il cambio è quello