Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Siate realisti ma non massacratemi😭

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    TOYOTA RAV4
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Anche io ho visto questa foto è non l’ho vista poi cosi malvagia sicuramente non si può chiedere le prestazione del V60 che avevo .... comunque può fare tranquillamente La sua modesta figura

- - - Aggiornato - - -

Quando mi sono iscritto ho spiegato il motivo per il quale avevo bisogno di un fuoristrada e dotarlo di Snorkel....
    La località si chiama Ghiacciarolo sopra le cave di marmo di Botticino....la strada normale e stretta e a volte se si incrocia qualche forestiero diventa un casinò quindi per comodità uso la strada interna delle cave che impegna molto il mezzo.
    Inoltre per accedere alla mia proprietà devo guadare per 50mt un torrente che quando piove abbondantemente diventa molto impetuoso pericoloso.... non male per chi ama l’avventura....

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Beh poweranch, complimenti per la scelta di vita!
    Però se non sono invadente una domanda te la pongo: proprio nel tuo messaggio di presentazione scrivevi che hai posseduto un frontera, che però non si è rivelato all'altezza delle tue esigenze fuoristradistiche; ebbene, come sei finito con un rav4, che è sicuramente ancor meno adatto?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino (RM)

Predefinito

Posso essere 'cattivello'??? Ma dato il percorso che sei chiamato a compiere giornalmente, che impone una certa robustezza al mezzo (necessaria anche se lo si affronta in prima ridotta).....non era preferibile rimanere sui veri 4x4??? Certo , a benzina e poco costosi....insomma roba sotto i 4500€

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Snorkel a parte, non credo proprio che un RAV4 sia un veicolo adatto ad affrontare un guado di altezza tale da renderne necessaria la presenza...

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    TOYOTA RAV4
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Buongiorno a tutti.... andiamo per ordine caro Franz quando ho preso il Frontera pensavo che fosse un buon compromesso qualcuno scrisse che i fuoristrada deve costruirli chi fa fuoristrada e non posso biasimarli col tempo ha cominciato a dare segni di cedimento e in particolare inserimento e esclusione trazione.... comunque non mi sono arreso ho avuto disco (stupendo) Pinin per mia moglie e v60 per me il Rav è dettato da una situazione economica non favorevole e da leggi stupide che dobbiamo rispettare es. E3 ma tornando al Rav io non vedo tutta questa inadempienza sicuramente è più stradale di altri ma per rimane sempr3 un Toyota e insieme a Range Rover rimangono i fuori strada per eccellenza (come marchio s8 intende)

- - - Aggiornato - - -

Lumaca 78 non puoi capire che voglia avrei di possedere un bel Toyota LC ma purtroppo come ho detto primo non è un bel periodo economicamente parlando infatti il Rav è costato solo 2000€ pertanto anche il pj che avevo ho dovuto venderlo si per il discorso E3 ma anche perché se ero bravo riuscivo a fare 8km x lt.
    A volte bisogna essere obbiettivi e accontentarsi e apprezzo la vostra sincerità non siete cattivi assolutamente capisco la vostra indignazione perché considero questo forum un forum con le palle (ops)�� per amanti veri con passione e quindi ci sta tutta la vostra reazione,,, per adesso l’auto la uso per lavoro per la mia stalla e lo svago quando riuscirò a capire come mettere qualche foto vi renderò partecipe tutti un abbraccio a tutti...

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Poweranch non scherzare, nessuna indignazione figurati! Per una macchina poi! Hai un mezzo dignitosissimo (più nobile dei miei sicuramente!), semplicemente non comprendevo perché passare da un fuoristrada a un suv se hai certe esigenze specifiche, ma ora che hai sviluppato le ragioni delle tue scelte capisco.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Frontera a.k.a. ISUZU MU. Non ha niente che non vada come fuoristrada... ma uso intensivo anni e km consumano tutto. Anche isuzu mitsu e toyota. Nissan e mercedes te lo posso testimoniare personalmente. Attento che se il guado è di quelli agricoli con 10 cm di acqua... di giorno e con il bel tempo lo snorkel non serve a niente. Se non a far sorridere i fuoristradisti e forse consumare di più.
    Se son di più fai il giro largo e prendi un ponte. Giusto pochi giorni fa uno ci ha lasciato le penne in Friuli che voleva guadare il solito torrente ( di notte) ed è stato investito da un onda di piena.
    Ma anche senza evocare tragedie... andare avanti ed indietro con alberi e crociere , mozzi cuscinetti e forse omocinetici sempre allagati... non c'è grasso nautico ne toyota che tenga.
    Ultima modifica di Marco; 28-12-2019 alle 20:09

===_oooo
    (_l_|_,\____\,_
    {----__---_(olllllllo)
    ()_)"""""()_)--"--)_)

Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Dovresti stare attento che non ti entri acqua dentro.Alzare la presa d'aria(snorkel?!?)forse qualcosa aiuta,ma come dice Marco,un ponte(fisico,di legno o cemento)salva di più.
    E'comunque un 2000,di cilindrata e di anni,e qualche stanchezza puo'avere.Stai attento anche al circuito frenante,tubi,depressore,vaschetta.Se prendono spruzzi d'acqua in piena forza,non gradiscono.
    Poi,se il Rav è un passaggio provvisorio in attesa di tempi migliori grossi investimenti in modifiche non ne vedo lo scopo.
    Non realizzi niente in piu' alla rivendita,anzi,deprezzi perchè evidenzi un uso pesante.
    Delicatezza nei punti critici e qualche km in più da fare nei giorni con tempo brutto,forse è la via migliore.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    TOYOTA RAV4
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

È dal 2004 che pratico questa strada e non esistono ponti o alternative come non esiste possibilità di costruir3 un passaggio anche a mie spese....quando c’è il demanio di mezzo non ne cavi un ragno dal buco.... solo in alcune regioni come il Trentino hai la fortuna che ti costruiscono un ponte....
    Lo Snorkel è quella precauzione che può far ridere ma in caso di piena se l’alveo è di 40cm in senso opposto diventa 60cm e la cosa peggiore è che devo pagare anche 77€ alla regione perché lo attraverso un classico all’italiana.

Per la meccanica sono capace a mettere mano un po’ ovunque infatti il Forester che ha mia moglie proprio due giorni fa ho sostituito i supporti del braccio oscillante anteriore 20€ e si riparte poi se sono guasti irrecuperabili pazienza.
    Morto un papa ne facciamo un altro😂😂😂

- - - Aggiornato - - -

Ciao Franz tranquillo grazie del tuo post��

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @ poweranch