Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Siate realisti ma non massacratemi😭

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    TOYOTA RAV4
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito Siate realisti ma non massacratemi😭

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti con immenso piacere sono tornato in questo meraviglioso forum....
    Tempo fa ero fra voi con un pj v60 ma essendo un E3 era impossibile circolare dalle mie parti.....A me il fuoristrada serve per andare a casa e quindi mi sono dovuto accontentare di un bel Toyota e fino qui niente male.....
    Mi chiedevo però perché non trovo nulla sul Rav 4 ?
    La mia è un 2000 benzina del 2001 che logicamente adesso diventerà un po’ più aggressiva....
    Voi cosa ne pensate?
    Capisco che Toyota è qualcosa di più di un Rav 4 ma cercavo un compromesso tra passione bisogno e portafoglio.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Bhé, ben tornato, hai preso quel che ti serve per l' uso che ne fai. Poi, per quel che concerne la sua "evoluzione" vi sono opinioni diverse e contrastanti. In ogni caso ognuno ha la fortuna di poter decidere e di dover far fronte alle conseguenze del proprio agire.... 👍

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Non trovi nulla su questo forum in quanto non è un fuoristrada, ma un SUV...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Per consolarti ,a differenza di altri ti dico quello che la tua auto -E'-.

Innanzitutto è l'antesignana,la caposcuola di quello che il concetto di Various mobility world car,ossia auto per mobilità variabile destinata ad ogni tipo di persona che richiede un'utilitaria(nel senso di utility target)senza pensieri:
    Cioè meccanica semplice,linea ubiquitaria,mobilità superiore alla media,prezzo basso,fruibile da entrambi i sessi con requisiti di piena soddisfazione per entrambi,possibilità di essere adottata sia come auto singola per famiglia che come auto di supporto,come muletto da lavoro oppure come auto da Week-End di buone dimensioni.

Le versioni con motori Diesel,Benzina,Alcool,Flex-fuel,la possibilità di essere equipaggiata con impianti GPL,Metano,Bioetanolo,la fanno diventare una vera chicca di versatilità.Tutto il suo concetto(misura delle gomme,parti di consumo,olii e liquidi,modularità degli interni,facilità di pulizia,riparazione rapida e poco costosa), è basato sui fondamentali che ti ho elencato all'inizio.

Hai scelto bene,hai una buona auto.Chiede poco, esibisce poco,dà tanto.
    Mica male per una semplice"signora senzatempo" eh???
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 26-12-2019 alle 20:29

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    TOYOTA RAV4
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Per prima cosa ringrazio tutti per le vostre risposte.... non credevo fosse un suv in quanto avendo un Forester mi rendevo conto di cosa significhi suv anche se la Signora Subaru si fa tutti i giorni tratti di fuori strada con pendenze dal 18% al 22% avete presente le cave di Botticino��
    Comunque per tornare al Rav sicuramente non è un LC o PJ ma come dice Bertus è un giusto compromesso tra utility e divertimento on-Line ho visto che comunque alcuni modelli sono stati modificati non male ci proverò anche io magari sfatiamo una leggenda����

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Tutto sta nell’avere consapevolezza di ciò che hai sotto le chiappe
    Non è un fuoristrada, ma se ti limiti a sterrate battute o a percorsi battuti andrà benone
    Personalmente non andrei a pasticciarla tanto i soldi che spenderai non ti daranno gran risultati
    Poi de gustibus ..

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    TOYOTA RAV4
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Grazie del consiglio....io volevo limitarmi a gomme BF e per necessità uno snorki altro non credo sia necessario....ripeto a me serve per entrare a casa������

- - - Aggiornato - - -

Certo per uno come me che va in Corsica ogni hanno è difficile tenere a freno la voglia di pasticciarla ma capisco anche che comunque non farei molta strada

- - - Aggiornato - - -

Ciao Bertus hai proprio ragione è una signora senza tempo.....grazie del tuo commento

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Snorky.jpg

Forse intendevi snorkel, nel qual caso mi chiedo... ma dove abiti se ti serve lo snorkel per rincasare? a Mont Saint Michel?
    Di imbruttimento dei suv ne abbiamo già ampiamente discusso.
    Dota la tua auto di quattro gomme adatte all' uso che ne fai, magari una piastra paracoppa se reputi abbia bisogno di protezione sotto nel caso l'uso sia un po' rustico, e per il resto tienila semplicemente in buon' ordine.

Non ti esaltare troppo con i video che trovi in rete... é un' ottima auto 4x4 alta, ma non ha telaio, ponti, ridotte... visto che ha anche quasi 20 anni, già l'uso come daily drive non è chiedergli poco, se cominci a pasticciarla e strapazzarla, potresti maledire l'ora di non esserti preso per divertirti un vecchio 4x4 coreano d'occasione, pur pagando un doppio bollo ed assicurazione.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati