Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Marmitta nuova, lavori vari e presentazione

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Jeep xj limited 1992 4.0
    Città
    Ferrara

Predefinito Marmitta nuova, lavori vari e presentazione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, mi presento anzi tutto, sono Francesco, scrivo da Ferrara(qualcuno in zona?) e ho una Limited 4.0 del 92 che sto sistemando pian piano. Ho vissuto un po’ di tempo in Nuova Zelanda dove avevo una sport 4.0 del 95 (pagata 500€) con cui ho passato momenti epici, purtroppo qui da noi la jeep più che una necessità è una voglia che ho deciso di togliermi perché comunque il ricordo della vecchia jeep non mi lasciava dormire la notte...

Ecco detto questo, sto facendo vari lavori alla macchina (presa l’estate scorsa), ho ritapezzato il cielo, cambiato più o meno tutti i fluidi, freni inclusi,candele, pulegge e cinghia.... ora le cose che mi rimangono da fare sono le balestre (per cui magari farò un post ad hoc più avanti) un po’ di lavori di carrozzeria per cui mi appoggerò a un officina, e una marmitta nuova....

Ho visto che l’offerta di kit silenziatore+tubo è molto ampia, anche volendo spendere poco come nel mio caso... qualcuno di voi ha esperienza con kit entry level (dai 130 ai 200€max) ovviamente non mi importa dell’omologazione, vorrei solo qualcosa che suoni bene.... Comu davvero guardandoli sui siti sembrano tutti molto simili e comprarli mi sembra un po’ un salto nel buio ....

Grazie a tutti !
    Ultima modifica di Zanna90; 18-12-2019 alle 17:26

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11
    Città
    Brackley

Predefinito

Ciao Zanna90 e benvenuto! Esiste l'area apposta comunque per le presentazioni...e sarebbe meglio che compilassi il tuo profilo con tipo di mezzo/anno/motore/luogo, grazie

Ma non è che ti eri già iscritto tempo fa? Mi ricordo che qualcuno aveva scritto riguardo la NZ...

Riguardo lo scarico...non ho idea come sia messo il tuo tubo finale, quello che va dal silenziatore fino al terminale.....
    Se non è arrugginito/messo da schifo, io lo lascerei, e sostituirei solo il silenziatore...eventualmente sostituendo una sezione di tubo con uno più lungo, se dovesse essere più corto il muffler nuovo, per poterlo collegare....come ho fatto io con il mio....
    Ultima modifica di massimo v8; 18-12-2019 alle 17:41

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Jeep xj limited 1992 4.0
    Città
    Ferrara

Predefinito

Allora, il mio muffler è messo bene, mentre il tubo ha dei punti isolati di ruggine praticamente passante, in corrispondenza dell’ancoraggio....a parte questo mi piace anche l’idea di un bel tubo cromato anche dal punto di vista estetico... per cui pensavo di cambiare tutto direttamente... non lo vedo come una cosa mega tamarra, più un dettaglio che altro... del resto la mia limited non la voglio stravolgere ...

- - - Aggiornato - - -

Le forze dell’ordine guardano molto a queste cose? Voglio dire, posto che la mia macchina non sarà mega appariscente e liftata....

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11
    Città
    Brackley

Predefinito

Se è arrugginito certo che fai bene a cambiarlo, sicuramente il cromato è anche più bello da vedere...quindi devi solo scegliere....
    Ma tipo i Flowmaster / Magnaflow intendi i kit? A quella cifra? Che marca hai guardato? Io ho comprato silenziatore di una marca, cat di un'altra e terminalino cromato di un'altra ancora ma l'ho fatto in 3 momenti diversi....meglio se fai tutto insieme.

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Jeep xj limited 1992 4.0
    Città
    Ferrara

Predefinito

Quelli che ho visto a quella cifra non sono di marca... non so se posso fare i nomi dei siti da regolamento del forum... comunque in diversi negozi, italiani e tedeschi, o anche su eBay ho visto questi kit, che sembrano, dico sembrano ben fatti... il prezzo medio è sui 150 ...
    Magnaflow e compagnia bella credo che siamo minimo sui 300 per muffler e tailpipe....

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11
    Città
    Brackley

Predefinito

Ah ecco ok....allora non ti saprei consigliare....
    Basta che fai attenzione al diametro dei tubi, e poi non hai che l'imbarazzo della scelta.....
    Puoi postare i link senza problemi

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Jeep xj limited 1992 4.0
    Città
    Ferrara

Predefinito

https://www.goldenrocks.it/ricambi/s...okee-xj-87-98/

https://www.goldenrocks.it/ricambi/s...okee-xj-87-98/

Questo negozio devo dire che ha molta scelta e su certi articoli prezzi abbastanza competitivi... inspiegabilmente su certe cose i prezzi sono completamente senza senso (es tappo padella olio 29€+ iva e cose di questo tipo)

https://eshop.rbs-handel.de/it/catalog/product/1874/

Questa marmitta invece venduta da Rbs ha un silenziatore un po’ più grosso...almeno a occhio.... con loro in passato i sono trovato benissimo

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11
    Città
    Brackley

Predefinito

Il secondo link a 132€ non è male, ma non ho capito come mai ha 2 prezzi diversi, non è lo stesso?

RBS è affidabile, ho acquistato anch’io in passato...dalla foto sembra che quello RBS è un pó più lungo, forse pari allo stock?? Quindi sound come l’originale?
    Invece l’altro è più corto, e dichiarano “deep tone”....
    Ecco ... il mio dubbio è proprio per il tipo di sound....difficile avere riscontri sul web, come ad esempio invece troveresti feedback per quanto riguarda marchi più noti....
    E stesso discorso per il materiale...
    Ma questo è solo un mio pensiero, magari monti quello e va a spakkakulo :-))))

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Jeep xj limited 1992 4.0
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eh esatto...infatti volevo capire se questi scarichi economici qualcuno li aveva provati... comunque mi immolerò io come cavia mi sa altrimenti...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11
    Città
    Brackley

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    vai in avanscoperta

- - - Aggiornato - - -

Prova a guardare anche qua.....ultimamente acquisto da loro ...

https://www.rockauto.com/en/catalog/...ail+pipe,10023

Potresti valutare di prendere il tail pipe + un muffler tipo dynapro....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima