Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Il Nuovo Vecchio Defender..che non si chiama più Defender..

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito Il Nuovo Vecchio Defender..che non si chiama più Defender..

A voi quelle sommarie i di azioni e descrizioni riguardanti il nuovo, vecchio Defender prodotto da Ineos automobile con l' apporto Delle meccaniche BMW, e parte della trasmissione fornita da Carraro.

https://youtu.be/fLAhlKUbd44

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

https://www.google.it/amp/s/www.auto...adier.html/amp

Sarà un po’ come ICON che “riprogetta” gli fj4, defender .... a costi da nababbo

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Se ne parla, c'è il sito, ma non si conosce nessuna specifica. Sul sito si dice che l'obiettivo è: durabilità, traino 3,5 ton, portata 1 ton.
    Si cita carraro, si parla di motori bmw.... Ma tutto così, in astratto. Temo anch'io sia operazione, se mai andrà in porto, per paperoni

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Le Toy di ICON son care, vero, ma sono spettacolari

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    XJ 4.0 / Pinin 2.0 GDI
    Città
    Spagna

Predefinito

A mio parere per avere successo ci dev'essere in listino un mezzo sotto i 25k. Altrimenti è destinato a floppare. Non oso poi pensare all'assistenza. Ho la sensazione che farà la fine della Delorean; spero di essere smentito.

Dove vivo rimettono a nuovo le Mehari 4x4 ma con motore elettrico, prezzo 24k.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Mah sotto i 25k lo vedo improbabile (issimo)
    Di certo la produzione sarà “artigianale” e limitata a pochi esemplari/annui e sarà un prodotto che si rivolgerà ad una nicchia di nostalgici col portafogli a fisarmonica, non di certo per la massa ed i costi conseguentemente saranno ben più alti.
    D’altra parte dietro ci sarà un planning e un piano industriale non indifferente, la struttura progettazione/mercato/vendita ... il signor XXX mica fa beneficenza

Io la vedo sempre che la producano un po’ come Bowler anche se più settoriale racing.

Il defender è deceduto RIP
    Ultima modifica di landcruiser18; 06-12-2019 alle 09:24

Predefinito

A me sembra un po' la fotocopia della storia di Preston Tucker e della sua Torpedo nella seconda metà degli anni 40 negli USA...

Ai tempi era partita da una pubblicità su un giornale, quando ancora non c'era nulla di nulla...
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

La "carraro" settore trattori... non è che è stata un'eccellenza... Tra la concorrenza era tra gli ultimi posti insieme a landini.
    Associata a BMW poi... L'officina del mio meccanico è piena di BMW abbastanza recenti con ogni sorta di problemi, più che altro legata ai motori e differenziali. HO visto un motore di un 530 con un pistone letteralmente sfondato a nemmeno 90.000km. Poi sarà un caso, ma anche con il carro attrezzi il mio meccanico ne va a raccogliere parecchi in panne... e di ogni tipo. BMW, marchio prestigioso, ottime linee di design, bellissimo... ma per portafogli larghi... l'inaffidabilità è dietro l'angolo.
    Spero che mi sbagli e daranno vita ad un ottimo progetto, perché fuoristrada del genere avranno sempre il loro ruolo. A parte per l'appassionato... ma anche forze armate, vigli del fuoco, forestale, enel, e qualsivoglia altra attività a livello sociale e globale.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ragazzi cari la storia insegna
    Il Regno Unito che aveva una produzione gloriosa nell’automotive ad oggi è scomparso
    Jaguar, Rover, rolls royce, lotus, Vauxall, Mini .... di chi sono ?

Di fatto mantengono impianti e fabbriche per conto terzi, sia per una questione di contingentamento, sia per tradizione (unicità per alcuni prodotti tipo rolls) ma soprattutto per motivi fiscali, d’altro canto se le scuderie F1 stanno quasi tutte in UK non sarà di certo per questioni climatiche o per i panorami

Quindi ritengo che ad un imprenditore, ”nostalgico” del defender faccia gola riportare in vita un mezzo mitico, per ovvie ragioni non potendo riutilizzare il brand lavorera’ sull’emotivita’, sulla storia, sulle forme con pochi pezzi annui a costi elitari
    Di certo non avrà una produzione tale da soddisfare eserciti, farmer inglesi, amanti del fuoristrada estremo o commesse statali, ma già che se ne discuta un piccolo obbiettivo è stato raggiunto
    Sarà un abito sartoriale piuttosto che uno da grande magazzino
    Condizionale d’obbligo

Predefinito

Io, se avessi soldi da investire (leggasi "potenzialmente buttare"...) mi ci metterei a rilevare gli impianti e a riprodurlo con le migliorie del caso...

Peccato non avere i soldi...
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima