Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Frontera B benzina anno 2000 , nuovo acquisto

Iscrizione
    Aug 2012
    Fuoristrada
    Opel Frontera B
    Città
    Alto Lario

Predefinito Frontera B benzina anno 2000 , nuovo acquisto

Dopo un pò di ricerche per un auto con le ridotte ventennale ho scelto una Frontera B benzina GPL del 2000 , la ritiro tra un paio di settimane.
    L'auto ha 250.000 km, parecchi ma sembra essere stata ben manutenuta, o almeno lo spero, ha fatto la distribuzione due anni fa a 220.000 km.

$_5447.jpg$_571.jpg$_527.jpg$_57.jpg

Qualche dritta / consiglio ?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

In bocca al lupo, il motore é tranquillo tranquillo i km son quelli che sono, spero tu abbia investito una cifra limitata. Ora vai di tagliandone generale fai da te, magari, per il motore, utilizza olio adatto a proteggere propulsori alimentati a GPL/Metano. Li trovi anche al supermercato

Iscrizione
    Aug 2012
    Fuoristrada
    Opel Frontera B
    Città
    Alto Lario

Predefinito

Compreso di tutto , intendo viaggio, immatricolazione ed IPT mi costa 3800 Euro , il mezzo da solo 2700.

Il mezzo non sembra aver mai fatto fuoristrada ed essendo un benzina male che vada con un millino rifaccio il motore , a GPL ha girato "solo" 7 anni quindi confido in un alimitata usura delle sedi valvole.

Del resto su un auto ventennale che consuma cosi tanto mettere il GPL è quasi obbligatorio e sono 1300 Euro per un 4 cilindri, aggiungiamo il gancio, 400 euro minimo e siamo a 1700 euro , inizialmente avevo cercato un Freelander o un auto tipi Honda CRV , Rav 4 ma poi ho optato per una con cambio manuale e ridotte.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Se non l' hai ancora portato a casa, allora prova ridotte, tutte le funzioni elettriche, guarda tutti i connettori che riesci a trovare, poi il gioco dello sterzo, con una siringa preleva un po' di olio del servosterzo, della pompa freni/frizione. Guarda se fuma una volta scaldato, apri il tappo del radiatore e quello di carico dell' olio motore e guarda che non abbiano schiuma colore cappuccino (se c é significa che acqua e olio motore sono a contatto..quindi guarnizione della testata da fare).... Poi verifica gli ammortizzatori (se spingi a mano un lato dell' auto alla volta questa non deve tornare con un moto sussultorio infinito..ma deve riposizionarsi piana con un movimento solo..... Vabbè....ha 260.000 km..)
    Verifica scadenza bombola GPL
    Vedi se per strada va dritta e se, a motore caldo e cofano aperto, quindi da fermi, si accede la ventola del radiatore
    Controlla il funzionamento del clima è del riscaldamento interno, sia per la variazione di temperatura che per l' orientamento del flusso aria...
    Vedi se frenando tira adx o si istra e prova il freno a mano..

E alla fine, fatti fare 1900€ dell'. Auto....e se ne sei convinto , portala via.....

Iscrizione
    Aug 2012
    Fuoristrada
    Opel Frontera B
    Città
    Alto Lario

Predefinito

Grazie per i consigli , già pensavo a provare le ridotte e far girar eil motore per controllare fumo bianco e colore liquido raffreddamento.

Mi preoccupa di più per precedente espererienza con auto tedesca la ruggine.
    Sopra è bella ma sotto con tutto il sale che spargono in Germania sulle strade quella che avevo preso, un Mitsubihi Space gear, era messa male.

La bombola scade nel 2022 .

1900 mi piacerebbe ma è un rivenditore ed il prezzo è ormai definito, se ci sono problemi piuttosto non la compro e ci rimetto i 250 euro delle targhe.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Scusa la mia curiosità che potrebbe suonare come ironia... ma per prendere un Frontera di 19 anni ed un quarto di milione di km spendendo 3800 euro sino in Germania sei dovuto andare?

Nel senso... io ho preso un tucson crdi come nuovo 48.000 km per 4000... se con la campagna " morte al diesel " i fuoristrada a benzina son diventati così quotati penso seriamente di provare a vendere la Matilda

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

stamattina volevo fare la stessa domanda di marco ma non avevo tempo di scrivere... a quella cifra sei dovuto andare fino all'estero?
    o magari abiti semplicemente vicino al confine nord, per carità... curiosità

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78 e P38 HSE
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Predefinito

al di la' del caso specifico, non so se avete notato il pauroso svuotamento del mercato dell'usato in italia.
    oltre alle richiesti folli, alimentate da chissa' quali pensieri, esiste l'affanno della "storica a poco prezzo", purtroppo bisogna ricordare che per almeno gli ultimi 15 anni sono state svuotati i piazzali con bisarche e bisarche, sopratutto di mezzi a benza negli anni del boom diesel ... oggi cerchi sul mercato e sono rimasti solo i cadaveri, e un bel mezzo, benza e gpl, e' pressoche' introvabile ...

Iscrizione
    Aug 2012
    Fuoristrada
    Opel Frontera B
    Città
    Alto Lario

Predefinito

Vi rispondo volentieri.
    Il diesel non lo prendo perché abito in Lombardia ed ho una casa a Milano , già da ora gli Euro 3 sono di fatto fuorilegge cosi come gli Euro 4 nell'area B a Milano.
    Non valgono più nulla almeno in Lombardia.

Il prezzo dell'auto è 2700 euro , il resto è IPT e poi trasferta e targa provvisoria.
    Il volo per me e mia moglie 15 euro , il resto è un viaggio che farò durare due o tre giorni per fare un pò di turismo

i 250.000 km sono tanti ma dipende come sono stati fatti e poi a differenza dell'Italia è più facile che siano veri.

Poi è un motore ed un mezzo dove si trovano una montagna di ricambi a basso prezzo, un radiatore 120 euro spedito, cosi per fare un esempio
    E un auto semplice con cambio manuale che qualsiasi meccanico anche se non ha una laurea in ingegneria può riparare.
    La manutenzione la farò io, ho spazio e attrezzatura per farla.

Infine una volta iscritta al registro storico non paga più bollo, sono quasi 400 euro all'anno di risparmiati e con quei soldi si fa una gran bella manutenzione.

Comunque appena la ritiro faccio provare la compressione e decido se fare una grande manutenzione oppure no una volta provata per qualche settimana l'auto per verificare se mi piace oppure no.

Poi infine considerate che io volevo un auto con le ridotte.
    Abito in mezzo ad un bosco, tra cervi, cinghiali, caprioli, volpi etc , per due mesi il sole non arriva e se nevica , la neve rimane giù fino a Marzo, stamattina -2 ° , faccio un uso costante di rimorchio con 1000 kg da trainare anche su fondi scivolosi o sabbiosi.

Siamo cosi sicuri che con un Tucson o un Freelander ce la farei ?
    Ultima modifica di lucamax; 05-12-2019 alle 11:40

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

No, fai bene a scegliere un fuoristrada con ridotte

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima