Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Infiltrazioni acqua finestrini posteriori defender td4 90

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    DEFENDER TD4
    Città
    Genova

Predefinito Infiltrazioni acqua finestrini posteriori defender td4 90

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti.
    Eccomi di nuovo a rompere un po' le scatole. Il mio defender, l'ho comprato usato a giugno e da allora sapete di pioggia neanche l'ombra (almeno qui a Genova). Ora è un mese che non fa altro che piovere non solo per strada ma anche dentro il defender zona posteriore.
    Probabile che l'acqua entri dai finestrini posteriori ma non ne sono sicuro anche perché dovrei smontare tutta la cornice di plastica che avvolge i finestrini e questo mi provoca ansia perché pur avendo abbastanza manualità ho sempre paura di combinare guai.
    Secondo la vostra esperienza cosa ne pensate? l'acqua potrebbe trafilare dai finestrini o da dove.?
    So solo che la moquette dei passaruota e piuttosto bagnata.
    Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
    Buona serata

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Al di la della marca o modello. Io non sono mai riuscito all'intento.
    Puntualizzo che non sono un esperto di carrozzeria.. Ma come ultima spiaggia si sono rivolti anche a me!
    Ho lavorato tantissimo e cognizione.
    Risolto? NO!!
    Non ho mai capito dove passa e sono arrivato a siliconare esternamente praticamente mezza carrozzeria.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Se é baganto dietro parti dall' alto (in fondo il tetto é in vetroresina se non sbaglio...quindi non é integrato con la lamiera...) E poi scendi alle pareti cioé a finestrini. Guarnizioni porte anteriori (andando avanti l aria può spingere l acqua da davanti a dietro, specie se si hanno le guarnizioni porta appiattite... ) Ma poi prova a verificare il portellone posteriore e la parte bassa della auto (non si sa mai cosa possa risalire dai passaruota e zone limitrofe ..sempre per effetto della pressione aria in avanzamento e forza centrifuga ruote.
    Ideale sarebbe asciugare con il phon tutto e per bene. Poi mettere l auto ferma sotto una notevole quantità di acqua. Senza farla procedere e verificare ...in modo, se non altro da eliminare il dubbio riguardante le parti basse della carrozzeria...

- - - Aggiornato - - -

Altra prova abbasso impatto, prendi un pennello, un po' di acquistare adetersivo piatti....poi shaakera il tutto e passarlo, a pennello, sui punti in cui temo l infiltrazione, poi prendi un compressore e spara aria nella zona incriminata..già questo aiuta a capire

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Se l’acqua arriva da lì e non da altre parti cambia le guarnizioni che fai prima, fatti un giro su aymler o alb ad esempio
    Col tempo si seccano e la tenuta diventa scarsa o non più ottimale, il silicone è un palliativo a meno che l’imfiltrazione fosse mimima, ma se sotto e’ bagnato e non si pulisce e si asciuga poi alla lunga marcisce

Il tetto è in alluminio

- - - Aggiornato - - -

https://www.aylmermotors.com/italian...tti_Land_Rover

- - - Aggiornato - - -

Non mi copia il link corretto comunque costano una cavolata le guarnizioni tipo dai 9/11 euro cad

- - - Aggiornato - - -

Per appurare da dove arriva vai in un autolavaggio o con la canna dell’acqua e un volontario all’interno, bagna per bene i punti incriminati e scopri da dove arriva
    Poi se fossero le guarnizioni laterali/portellone ti ho già detto
    Ciaooooo

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Infatti prima di trovare la soluzione , bisogna trovare il passaggio dell'acqua, non conosco bene il Defender, pero se dentro ha rivestimenti in plastica (ad esempio sui montanti del tetto o cose simili) smontali tutti, poi ti metti dentro e fai bagnare la macchina a qualcuno, forse la causa non sono i finestrini, magari l'acqua viene giù da qualche altra parte, un'altra prova che puoi fare, sempre con rivestimenti smontati, è quella al buio, ti metti dentro un garage al buio totale, ti metti dentro l'auto e a qualche volontario fai illuminare da fuori le zone sospette, dove riuscirai tu da dentro a vedere un puntino di luce.....bingo!Buco trovato!