Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: tenuta strada Kj

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Jeep cherokee kj 2.5crd
    Città
    Pescara

Predefinito tenuta strada Kj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

ho notato che la mia Jeep Kj con Gomme nuove Nexen Roadian HTX sul bagnato, in particolare in strade leggermente in discesa, scivola come se fosse su una lastra di ghiaccio, pericolosissima!

Come e' possibile? posso capire se le gomme fossero usurate ma hanno non piu' di 5000km e tralaltro Bexen non mi sembra un marca di basso livello.

In particolare su strada bagnata in discesa.

Sono le gomme inadeguate oppure i freni? ad esempio ho pensato che le posteriori (a tamburo) possano avere problemi, mi sembra che il peso si scarichi tutto sull'anteriore.

avete avuto esperienze?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Ciao Pj , sono gomme estive, etichettatura prestazioni sul bagnato E, non sono proprio il top forse per l'inverno.....però io non le conosco e non conosco nemmeno il tuo Jeeppone...
    Ma la sensazione di scivolare, la senti appunto quando freni, o semplicemente viaggiando in discesa controllando solo sterzo e acceleratore?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Bhé é connaturato che un mezzo pesante come un fuoristrada, in discesa scarichi il peso davanti e dietro, specie se scarica, dia una sensazione di leggerezza, il tutto si accentua con il bagnato, ma se si muove pur conducendola in modo equilibrato, con passo adeguato alle condizioni meteo, e il mezzo risulta meccanicamente in ordine (ammortizzatori, differenziali, frenata equilibrata tra dx e sx
    ..poi barra stabilizzatrice se presente, balestre se presenti , mozzi ruota ...ecc. allora qualcosa non va.... Do per scontato che la pressione dei pneumatici sia corretta e non, come faccio sempre io, ben oltre le 3.3 Atm

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Scusa Pj , ho ricontrollato ma non ho capito se tu monti delle m+s oppure proprio estive.....in rete come al solito fan confusione e non si capisce se sono estive o m+s, che comunque hanno 2 disegni di battistrada differenti....

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

sul KJ spesso quella sensazione la danno le boccole del triangolo posteriore che sono usurati e non tengono fermo ll ponte ! prova a farle controllare....triangolo e puntoni !

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

A me è capitato il problema delle boccole su altra macchina. Confermo quanto dice dirty, boccole nuove, ponte al suo posto, macchina tornata nuova

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Jeep cherokee kj 2.5crd
    Città
    Pescara

Predefinito

allora grazie per le risposte, i pneumatici sono M+S e hanno buone recenzioni con la giusta pressione. Non ho problemi sull'asciutto e devo dire nemmeno eccessivamente sul bagnato se non in alcune situazioni, dove meno te lo aspetti, cioe' ti trovi in leggera pendenza e freni. Frenata normale, nemmeno improvvisa o a fondo, la macchina va liscia sull'asfalto, per due volte sono andato lungo all'incrocio!

Provero' a fare controllare le boccole e il carro posteriore, perche' a me non sembra normale sta cosa.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Spetta n’attimo...se te lo fa in frenata....a me succedeva col mio vecchio cherokee XJ che si inchiodassero i tamburi, specialmente con unidità pioggia....era il ripartitore di frenata non regolato giusto, se non ricordo male....il meccanico lo settó a dovere, non ho più avuto problemi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Pj @ occhio dove porti la Jeep tra pescara e chieti .... ci sono alcuni meccanici che si spacciano per preparatori i Jeep ma sono solo traffichini!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ----edit----

Con "inchiodassero i tamburi" intendo che appena sfioravo il freno le ruote dietro inchiodavano.....ma poi subito dopo, o comunque rilasciando il freno e rischiacciando, tornava subito a frenare bene.....comunque molto pericoloso (se è la stessa cosa capitata a me) dato che si manifestava all'improvviso ....
    Non avevo tardato a portarla in officina......all'epoca non potevo arrangiarmi da solo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima