Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Il Toy Landcruiser18, ...'na bbomba!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    @LC18
    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    poi a fine mese faro’ sto 3 link e servono ammo più duri in compressione a prescindere da adesso
    Scusa Land, ma verrò a ripetizione da te o da mak, se un giorno, andrò da Ferri, x l'assetto Tumguska.
    No minga capì il 3 link. Ma è fratello del Level?

Ma e Piave sburdigazza (che vuol dire lavora) sulle Uaz? Così x curiosità eh!!
    Grazie.

@mak Ma dai, ma veramente hai la mascherina con GMC.......ma allora mi farò quella con UAZ ahah!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

@ Shturno
    attualmente il sistema sospensivo originale anteriore consta di due puntoni che “abbracciano” (vincolano) il ponte con due boccole e panhard
    Puoi montare un assetto alto +6/6/10, ammo lunghi (fatto salvo gli attacchi) molle morbide . ma il movimento del ponte resta vincolato dal movimento del puntone originale.
    Il sistema sospensivo Toyota LJ/kzj anteriore e posteriore ha dei limiti di mobilità. È lo stesso sistema usato anteriormente anche sulle inglesi def, disco, range Classic ...
    Il 3 link è una modifica invasiva che svincola i puntoni che anziché abbracciare il ponte, sfrutta l’attacco inferiore dietro al ponte “originale” e congiuntamente ad un jonny konig o uniball lato telaio aiuta a dare mobilità, ma per funzionare necessità di un terzo punto (una sorta di puntone) dal ponte al telaio.
    Diversamente il ponte andrebbe per i fatti suoi e ruotando romperebbe albero o pignone

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Land, con me devi aver pazienza...se ci vediamo un giorno col tuo Lj, mi farai vedere proprio toccando con mano. Mi son perso sul Jonny Konig.Non ne ho la più pallida idea.Ho capito il 3 Link è un sistema sospensivo vincolato in 3 punti, ma x dar mobilità al telaio che altrimenti con i pontoni originali non avrebbe.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

@ Shturno

Piave è un “artigiano” trevigiano che progetta e produce ammo stradali fuoristrada e competizioni quindi penso non abbia problemi con la Uazzona
    Secondo me è molto preparato, competente e disponibile
    Googoleggia che trovi.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ho visto Land, fa assetti x ogni esigenza e poi parla anche di omologazioni.Per cui questi PiAs in pratica li fabbrica lui se ho ben capito.Ho visto anche il tuo lo step4...chissà perchè mi viene sempre in mente il Level?!?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Non mi piace far conti in tasca a nessuno, ma se un ammo afrermarket commerciale costa mediamente 100 euro un ammo artigianale costa almeno dal doppio a salire senza regolazioni, perché se poi si mette con le regolazioni i costi aumentano
    Giusto per info ci manca

Personalmente monto artigianali da tanti anni, defender, Zuky samurai, kzj70, Lj70 ed ho provato scola, oram, orap, Piave.

- - - Aggiornato - - -

42CAD8DB-0643-4CAF-A4BE-C466E3C6BE9F.jpgQui una foto di un sistema 3 link forse risulta più chiaro
    In rosso i puntoni
    In viola la panhard
    In verde il link centrale

- - - Aggiornato - - -

Mi son perso sul Jonny Konig.Non ne ho la più pallida idea.

Johnny joint non konig maledetto correttore !!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

.
    ...Sicuramente interessante la modifica del progetto iniziale. (Scusa Mak se non ti interpello) ma io non lavoro con questo sistema e mantengo l'originalità. Solo che lavoro sulla dinamica del baricentro< Carico sul tetto e vedo come si snodano le sospensioni. Magari sarà un sistema ortodosso.. poi ci gioco con l'ammortizzatore...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

L'ammortizzatore fa molto poco. Se duro o morbido.. é solo in comfort stradale.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@LandC18 Allora il "coso"Johnny joint, nella foto del 3link, è per caso quella specie di attacco o snodo giallo fissato al ponte, che chiami anche correttore? Ma poi i terminali rossi dei puntoni+il terminale verde(massif???)del link centrale, vanno chiaramente a congiungersi al telaio, vero?
    E quando parli di 40 click, intendi le tacche di regolazione sull'ammortizzatore.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Shturno
    Si i johnny son giunti sferici e nella foto postata che è un esemplificativo del sistema 3 link, li hanno utilizzati per tutto

Per 40 click intendo le possibilità di regolazioni tramite comando posto sulla bombola

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima