Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: Lessinia sabato 30/11/2019....in giro senza pippe mentali

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Bello! E super giornata serena come qua sul lago oggi...
    Bravi, bel giro...comodi seduti al caldo...
    Io ho braccia/collo che chiedono pietà :-( ma son felice come un bambino :-))
    Quindi vi invidio un po meno... ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Bravi ragazzi!
    E bravo Franz, ...con il relè da 500 A di scorta...

@Landcruiser e Massimo,
    Parlavate di me?

No no, il WJ per adesso è out, ....solo sterrati che portano agli agriturismi; mi son rotto di ripararlo e di togliere graffi dalla carrozzeria.
    Finché ha l'incarico di "prima macchina", ...solo asfalto e agriturismi.
    Al massimo massimo, Gradisca giro SUV l'anno prossimo, che sono sterrati che portano alle aree di degustazione...
    Ultima modifica di mak_v8; 30-11-2019 alle 22:56

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Sthurmo, l accrocchio anglo ispanico me l' hanno cortesemente proposto dandomi molta scelta in merito.. del tipo....o questo o questo o questo.....erano tutti uguali.....😂😂😂😂😂

- - - Aggiornato - - -

Gli accrocvchi erano questi

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Santana_Motor

Ma la motorizzazione non la vedo elencata...bho....era aspirata a gasolio...secondo di Franz era il 2400cc . Io proprio non lo ricordo....mi ricordo solo quella leva sotto l auto che escludeva la trazione anteriore....che, da quanto ho capito, era una modifica pos produzione..... (Fate sempre conto che non so quale origine avessero qui mezzi....)

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

In questa pagina
    http://web.tiscali.it/stefano.landse...ria/storia.htm

se vai a vedere la serie IV si parla di motore 2500 senza sovralimentazione e senza la trazione integrale permanente.Dal 2500 sarà sviluppato poi il PS 10 Anibal che montava già un IVECO 2300 quello del Daily.Sul quale sono salito e che vendevano nuovo a 25000€ in una conce a Ferrara nel 2003.Per dire che ti davano quello a passo lungo, quando il Defender 110 allora costava già oltre i 32000€.Ci ho fatto un pensiero a quei tempi, se consideri che il Tata nuovo, ero andato a vedere anche quello nella conce di Rovigo, era appena uscito e veniva 17000€.Era quello col motore Peugeut, gran mulo sicuramente ma quel Santana a mio avviso era tutt'altra cosa.Era blu carabinieri col tetto bianco.Macchina che sarebbe durata una vita, con quell'IVECO poi, che conoscono tutti.Scusate la divagazione...qui si parla di Lessinia.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Shturm, solo una cosa: il ps10 montava il 2.8 sofim, non il 2.3

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Infatti, ho toppato io, tra l'altro motore molto affidabile, questa è uguale a quella che avevo visto io nel lontano 2003...certo che 12000 sono troppi eh!

https://www.automobile.it/gavardo-sa...0-sw/139837583

Riporto una sua recensione:
    "L'Anibal è invece un off road senza compromessi. Non a caso il progetto si avvale del telaio della Land Rover Defender, abbinato ad un potente motore diesel 2.8 litri dell nostrano Iveco Daily. Per il resto sono i numeri della scheda tecnica a parlare da soli: 50 gradi come angolo di attacco, 30 gradi per l'angolo di uscita e 45 gradi di pendenza massima laterale. Notevole è anche la capacità di guado, dichiarata a 750 millimetri."Una bella carta d'identità.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Non ci siamo... O anibal e massif son auto completamente diverse (e a dire il vero ancora non lo escludo) o il recensore spara cifre a caso...
    Per quanto riguarda il massif, 1) il telaio (dico proprio il telaio, non la scocca) NON è quello del defender, poiché differisce proprio nelle dimensioni fisiche di longheroni e traverse, 2) da libretto, inclinazione max 40° e guado max 500mm..

- - - Aggiornato - - -

È però vero che han motori diversi e forse l'aspirazione è ad altezze diverse, anche se non penso

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Probabilmente Anibal e Massif si assomigliano molto più loro che non al Defender 110.Poi se Massif è una derivazione del Santana, cambiando motore ovviamente, credo che il telaio dovrebbe essere quello.Bisognerebbe mandare una mail a Linares.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Bho.. io so solo che sembravano un barattolo di birra vuoto dove metti dentro le monetine e poi....shakeri.....insomma una specie di condanna divina dopo 10/11 ore tra ponteggi, carrelli dentro le tubazioni .....una cosidetta.....merdaviglia....

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678