Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Discovery td5 cosa controllare prima dell'acquisto?

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Pajero gls v24
    Città
    Imperia

Predefinito Discovery td5 cosa controllare prima dell'acquisto?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buona sera a tutti, sono alla ricerca di un fuoristrada grosso, dopo varie ricerche, mi sono affascinato dal discovery td5, ne ho uno da andare a vedere fine settimana, tutto originale 175000km del 2002.cosa devo controllare? Ha qualche difetto in particolare? E, cosa molto importante, si può montare il blocco centrale su questo modello?? Grazie mille!!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

C'è una distorsione recentissima sull'argomento

Se riesco, te la linko,ma non sarà difficile trovarla.

Nel caso, si può aggiungere qualcosa.

Intanto, cosa importante, hai un link della macchina in questione?

https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Se ne parlò un po' qui
    Ultima modifica di taeniura74; 26-11-2019 alle 06:35

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Pajero gls v24
    Città
    Imperia

Predefinito

https://www.subito.it/auto/land-rove...-319402077.htm

L'auto è questa!! Grazie per la risposta!!!

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - ex L200
    Città
    Trento

Predefinito

Beh.....già io l'avrei scartata ( ma io non sono a piombo eh ) solo per la descrizione....auto molto bella...si certo tenuta insieme dal nastro americano visibile lato dx paraurti anteriore.

Diciamo che per "molto bella" io e i commercianti non andremo mai daccordo.

Innanzitutto guarda se ha avuto un'unico proprietario o piu di uno....se ha il libretto service e se sono riportati i tagliandi in officina Land.....e poi tutto il resto.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

È una Millennium.
    Il paraurti è un difetto cronico del D2 prima serie.

Macchina con predisposizione del blocco e con centralina non riscrivibile.

Chiedi se ha ACE ed SLS e, se presenti, se sono funzionanti.

Ora sto un po' incasinato sul lavoro.

Aggiorno dopo, se riesco.

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

Per fare una cosa fatta bene, potresti farti un giro sul sito di questo amico che, fra l'altro, ha proprio una Millennium.

Potrai avere tante dritte ed informazioni utili. Certamente, dovessi elencarti io tutto, mi sfuggirebbe qualcosa.

https://discoverytd5.altervista.org/

Parti dal presupposto che, se trattato a modo, il td5 è un gran bel motore. Manutenuto e trattato, offre ottima affidabilità e, con una mappa, belle prestazioni.

Come ti dicevo, quella del link da te postato, è una versione con bloccaggio del centrale predisposto, per renderlo bloccabile dall'abitacolo, si può acquistare il leveraggio, io ho fatto così, o fare una modifica home made, che reputo inguardabile. Il comando è posizionato sul corpo del transfercase e, abbassandosi sotto la macchina, lo si può vedere ed azionare.

La macchina ha di serie ABS, TC e controllo elettronico della discesa. Una diagnosi con Nanocom, strumento acquistabile, sarebbe opportuna.

Per il resto, solite cose dei 4x4: chiedere quando e come ha fatto i tagliandi, olii cambio, riduttore, differenziali...il motore ha la distribuzione a catena.

Detto questo, oltre che consigliarti nuovamente di leggere il sito del link postato, non saprei che dirti.

Se serve altro, chiedi pure.

P. S. Ricordati di chiedere se la macchina nasceva con ACE ed SLS, se i sistemi sono stati mantenuti o se sono stati rimossi.
    Ultima modifica di taeniura74; 26-11-2019 alle 11:47

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

@taeniura .

Ma quindi quel modello ha le ridotte ma non il blocco del centrale e si affida in toto a pinze freni ed antislittamento elettronico?

- - - Aggiornato - - -

... si son praticamente sovrapposti gli interventi . Mi hai chiaramente gia risposto.
    Per il solo fatto che tocca modificarlo per poterlo usare propriamente come fuoristrada con i suoi stessi pezzi, viste condizioni generali anno e chilometraggio, se proprio piace gli farei una proposta d' acquisto spietata. ( perchè le ridotte ce le ha... vero? )
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

Purtroppo, si.

Mamma Land, in questo, ha fatto una castroneria mostruosa...convinti del fatto che un sistema TC potesse svolgere il lavoro che, in uno schema tradizionale, avrebbe svolto il blocco del centrale.

Resta il fatto che, fino ad alcuni modelli del 2001,quelli con centralina MSB non riscrivibile, il blocco è predisposto.

Poi, andando di male in peggio, hanno messo la centralina NNN, del tipo riscrivibile, con contemporaneo passaggio ad €3, e rimossa la predisposizione del blocco centrale...

La mia, che è un '99, nasceva così, con blocco predisposto e MSB. Si acquista il leveraggio e, con santa pazienza, si fa la modifica. Poi, per chiudere il cerchio, si prende una NNN riscrivibile, si recupera un Nanocom, si scarica gratis una mappa, e si ha un' altra macchina

Si, le ridotte sono attuabili dal tunnel.
    Ultima modifica di taeniura74; 26-11-2019 alle 11:57

Iscrizione
    Jul 2012
    Fuoristrada
    Pajero gls v24
    Città
    Imperia

Predefinito

Siete stati gentilissimi, stasera dopo lavoro vedo tutti i link e cose varie... Per il nastro e roba varia vedo se riesco a trattare il prezzo di qualche centinaio di euro.. Sempre se l'auto è tutta apposto!!!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Sapevo che su alcune serie il blocco centrale era solo predisposto.. Ma non che in seguito avessero pure tolto questa predisposizione. O forse intendevi dire che il blocco poi è diventato di serie?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima