Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Vendere auto defappata

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito Vendere auto defappata

Ragazzi chiedo un consiglio.
    Nell'ipotesi, per ora solo ipotesi, di cambiare la suzuki sx4...
    ...considerando che va benissimo e ha solo 129000 km ma: 1) è euro4 defappata e 2) la carrozza lascia molto a desiderare (un fanale tenuto su (bene) con fascette, fascione paraurti fissato con viti a vista, una strisciata su una portiera posteriore)...
    ...e assodato che la cosa più sensata sarebbe tenersela...

...ma ipotizzando comunque di cambiarla...

La propongo in permuta? La metto su autoscout a due soldi? La rottamo? Chiedo a un commerciante per pochi soldi ma sicuri?

In buono stato andrebbe via intorno ai 4000...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

beh... sicuramente rifilarla ad un commerciante che la esporta in un Paese ancora dotato di buonsenso... ti mette al riparo da eventuali futuri acquirenti che li per li ti dicono che la modifica gli sta benissimo ed avrebbero fatto altrettanto... ma magari per un qualunque motivo dopo ti arriva comunicazione di qualche avvocato delle cause perse che chiede un ripristino del veicolo venduto con "vizio occulto" .

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Tentare un usato per usato restando su un Euro 4/5 meglio messo o darla ad un commerciante se te la prende ed accettare quello che ti da.
    Non ha mercato,è brutta fuori,ha già km ed un problema di normativa violata.Sennò sfrutta la alla fine ed al primo guasto oltre i 600€ via dal rottamaio.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

La metti a 3000€ o se proprio vuoi a 2700....salvo il caso in cui tu voglia acquistare un mezzo per il quale ti danno in gran incentivo alla rottamazione....in tal caso dalla dentro

- - - Aggiornato - - -

Mettila fingendo di abitare in una provincia montana....lo farò anche io con il Terracan

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Le tocca la stessa sorte della mia cara Yaris... Premetto che la mia yaris fino all'ultimo di meccanica è stata eccellente. 180.000km con solo olio, filtri, pastiglie freni e gomme. Ma di carrozzeria lasciava addesiderare... Prima di prenderla da un mio amico (animale) era strisciata un po' ovunque... Paraurti e passaruota sistemati da me alla meglio con trapano e fascette, gli interni erano benino... ma solo dopo 3 lavaggi accurati. All'ultimo le ho dato il colpo di grazia. Giocando con mia figlia piccola, distrattamente in un largo piazzale in retro, non vedo un paletto di ferro e piego cofano, spacco paraurti e non so per quale miracolo non si ruppe il lunotto posteriore... Calcolando che euro 3, ammortizzatori scarichi, carrozzeria interamente da ripristinare... a me il gioco non ha valso la candela nel ripararla, e l'ho data indietro per l' XV. Al concessionario è bastato sapere che l'auto avesse più di 10 anni, non si sono degnati nemmeno di "vederla", e mi dissero che se stringevamo il contratto, mi avrebbero scontato 1000 euro. Infatti così andò.
    Ti direi di tenerla fino a che vuoi/puoi/te la senti... poi dalla indietro per qualcos'altro...

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Così tanto lumaca?

Grazie ragazzi. Il problema principale è proprio il defap.
    A vedere delle tata safari a 3000 euro con 100-120000 km, euro4 anche loro, mi è venuta la nostalgia.
    O baracconi simili... Ho visto anche il terra di lumaca

Buonsenso vorrebbe che la tenessi, ma non mi ha mai fatto battere il cuore per così dire... Tra poco dovrei anche gommarla

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Io Franz, se posso dire la mia, la terrei, magari con calma cercherei dei pezzi usati per sistemarla se proprio la cosa ti disturba (ricorda che si può anche fondere l involucro trasparente Delle penne tipo bic e risaldare i ganci di plastica con questa tecnica, io usavo la micro saldatrice da fili elettrici acquistata alla Lidl). In fondo hai un mezzo che non consuma una marea, che ha poca strada sul groppone, che con 250 € gommi ovvio non con chessà che gomma...e così facendo tiretesti a campare per altri.......facciamo 60/70/80 mila km???? Che per te mi par di capire, significa un paio di anni e qualche mesetto.....ma ora dimmi, se la cambi cosa prendi??? Non un 4x4 spero/credo (salvo che tu non ne abbia necessità professionali....ovvio) magari una bella punto a metano? O un Qubo o un dobló ....sempre a metano??? Considera che, se han il commutatore manuale benza/metano, tu la spegni a benza, la accendi a benza e la fai scaldare, anche da fermo, per quei primi 5 minuti....e da lì in poi, quando l olio lubrificante bene le sedi valvola, l affidabilità del mezzo é garantita.....ma garantita davvero.....punto con 4/450 .000 km sul groppone e fatti da rappresentanti.....)
    Unica cosuccia, usa olio Selenia o Gazprom per motori a metano....e sulla benza, mettici quei 40/50/60 ml di olio 2 tempi.....serve per lubrificarla a freddo.... Altra cosa....serbatoio benzina sempre sopra la metà.... Come al solito insomma....
    Ora parlo da pirla quale io sono....ma se tu fai 30000 km anno....a gasolio, con una punto, consumi 1.45€ ogni 23 km....ok.....a metano ne spendi circa 1 € ogni 35 km.......reso l idea......
    Tu ti ci paghi una macchina in 6 anni.......
    P.s. a GPL a me non piacciono....ed han avuto più rigide e alle valvole...... Ora basta spoloquiare.....mi taccio...e vado ad ingrassare la catena della mia VStrom 650 nuova....che domani vado in lissinia .....quindi......Massimoooooooooooooo

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

No lumaca, non me ne frega nulla della carrozza malmessa, anche perché con fascettebe trapano ho sistemato benino. La uso solo come auto da tutti i giorni.
    Sinceramente non la cambierei per una altra macchina "normale". Semplicemente mi ha stufato e stavo quasi pensando di darla in permuta per una di quelle invendibili ma poco chilometrate fuoristrada (si... Fuoristrada...) tipo um safari (ne ho visti a 3000 euro messi benissimo). Il safari consuma comunque poco e come costi di gestione non è molto superiore.

Quanto al metano, l'ho considerato in passato e lo preferisco al gpl. La controindicazione è solo una: lavoro su turni e rifornirmi non sarebbe sempre comodo. Comunque piuttosto di una punto a metano mi tengo la sx4 miltijet, che va da dio e pure fortino.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@Franz Voto il Tata !!!!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Calma Franz, la SX è un bel ferro. Se non strapazzata è anche longeva. Il diesel mj che monta... hai voglia a macinare strada... È una 4x4 votata all'asfalto, ottime le dimensioni, stabile e confortevole. Ha pochi km. Non da grane. È la tua. Pagata. Pronta a macinare chilometri, con più parsimonia e con più comfort rispetto un tata. IO non cadrei in tentazione.
    Per l'OR ed i lavori pesanti hai il massif che ti gratifica... Se non per un valido motivo, io non la toglierei.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima