Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Great Wall Pick up

Predefinito Great Wall Pick up

Ciao a tutti, girando su internet ho trovato questo Pick up nuovo, il prezzo è molto competitivo e come optional,allestimenti vari e sistema di trazione lo trovo attraente, premetto che non sono interessato , però sarei curioso di saperne qualcosa in più magari da chi lo conosce o ne possiede comunque uno, ho letto che monta motore Mitsubishi, quindi magari non sarà proprio una chiavica, ecco il Link e grazie a tutti i partecipanti:

https://www.greatwall.it/pick-up-steed-6/

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Molto bello per i miei gusti, a GPL e benzina quindi si risparmia a sufficienza in quanto a combustibile (se guidassi io ad esempio, che faccio circa 15 km/lt con il mio Terracan, per un costo di circa 1.40€, cioè 0.095 cent. Se fossi a GPL (0.55 €/lt) farei circa 7.5/8 km con un litro di GPL (forse anche 8.5...) quindi si parla di 0.06/0.065 €cent a km.....un buon 30% in meno di carburante.....) La qualità é più che discreta, su strada é tranquilla, rilassata e sufficientemente confortevole....ma.....
    Parlo per esperienza concreta che ho 'coadiuvato' a gestire ad aprile 2019.
    Esplosione delle balestre posteriori causa uso lavorativo pesante a Vigo di Fassa , tra sale neve ghiaccio.....il mio conoscente e prestaponte/attrezzi/consulenze tecniche, la deve sistemare.....chiama il suo rappresentante....niente ricambio...1 gg.....contatta officina autorizzata più vicina.....nisba sino a data da destinarsi.....3 gg...... Contatto L importatore......6gg....... Spedisce quel che ha a disposizione.....un gruppo completo.....non la coppia...9gg.....
    A questo punto contatto un professionista che produce balestre a Catania (reminescenza Delle mie esperienze sicule....) Gli si fa avere le misure di quella nuova arrivata da poco...poi in video....lui si prende il tempo di adattarne di loro produzione....anche presumendo un determinato grado di elasticità del ferro..... insomma.... risultato...19gg.....ed ancora c era il problema dei silent block......insomma ..... La storia infinita.... Voi direte...caso isolato....io dirò....bho????........ E se a rompersi é qualcosa d altro???? E l importatore non sa quando gli arrivi la prossima fornitura di ricambi???? Cerchi in Austria...poi in Germania.....e niente......e non hai comprato un Terracan di 15 anni a 3000€ usato...ma un mezzo di circa 20.000€ ..magari 18.000..... cioè circa 4/5000 € in meno di un Mitsubishi l200 m.y. 2016 nuovo di pacca.....certo..diesel.....ma Mitsubishi.....

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Jeep KJ - 2001 - 2.5 CRD
    Città
    Torino

Predefinito Great Wall Pick up

Conosco un paio di persone che lo utilizzano. Principalmente come pick up cittadino, ovvero muratori, giardinieri piuttosto che amanti del fuoristrada.

Onestamente, lo valuterei. Zero blocchi del traffico e bollo ridotto, consumi? Conviene un pick up a gasolio.

Auto da prendere come status non va utilizzato come pick up.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alch95; 24-11-2019 alle 09:11

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Vedo che han cambiato il sistema di trazione integrale, ora non è più inseribile ma tod controllato elettronicamente.. Si legge che resta il riduttore.
    Certo costa poco, l'entry level a 15000+iva è roba da far concorrenza a un'utilitaria...

- - - Aggiornato - - -

@lumaca mitico... Ne sai una più del diavolo... Azz balestre esplose??

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Era il mio "bar" quando abitavo a Vigo quell' officina. Quindi quando ero in grado....molto raramente e per cose piccole...davo una mano.

Le balestre erano marcite e sfondate...ma il proprietario lo massacrava su strade.... Bianche...fai conto che aveva solo mud....

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Sconsiglio il benzina/GPL per chi lo usa per lavoro o comunque sotto sforzo....guarnizione testa ad alto rischio di svampatura....
    Esperienza dirette in officina....e a sentire il proprietario, non è un caso isolato...però io parlo della penultima versione....
    Per il resto gli interni in classico "cineson style" pieno zeppo di plasticaccia scricchiolante ovunque.....

L'ultima versione "sembrerebbe" rifinita meglio......ma dalle foto non si può capire del tutto....

Se dovessi aver bisogno di un pickup, non per andarci al bar, ma per utilizzarlo per lavoro, non comprerei mai un cenerentolo...
    Un giardiniere qui della zona, anni fa aveva comprato un pickup per la sua azienda, l'aveva preso con quelle offerte al centro commerciale, non mi ricordo più se era proprio un Great Wall, erano i primi che si vedevano....
    Insomma disperato, ha avuto 1000 problemi , inoltre una fatica incredibile per farlo avanzare in salita col carico....non so quante volte aveva rifatto la frizione.....alla fine l'ha buttato...
    Ok, son passati degli anni.....ma comunque se il costo è così basso, delle differenze ci sono sicuramente......non è solo estetica e "marca"....

Predefinito

Grazie a tutti per le informazioni, a mente mia temevo qualche lacuna per i ricambi, inoltre come dice Lumaca ,in qualche modo le balestre , dopo molto tempo, sono state rimediate, ma se era Un' altro tipo di ricambio il quale non si poteva far costruire su misura?
    Come estetica non è male, lo vedo piu massiccio e curato rispetto il Mahindra Goa, ed anche con sistema trazione molto più moderno, per il GPL io sarei a favore, sia per consumi,che per silenziosità durante la marcia, tutto questo a patto però che se si dovesse bruciare la guarnizione testa, o valvole,dovute al secco GPL, si possono reperire facilmente, cosi come qualunque altro ricambio, ora tutto sta a capire se acquistando questo mezzo dal prezzo direi basso, in caso di bisogno di ricambi, questi si trovino facilmente, ed al costo proporzionato al prezzo del mezzo, in questo caso mi piacerebbe, come mezzo per trasportare piccoli carichi, mezzo da tutti i giorni, e qualche scampagnata
    Inoltre mi chiedevo :
    leggo che il motore è Mitsubishi, e fin qui ci siamo, ma tutto il resto?
    Cioè questa Great Wall che roba è?

Aggiorno: ho letto che è cinese, una delle piu grandi, e questo modello Steed 6, insieme ad altri modelli viene assemblato in Bulgaria
    Ultima modifica di Frenk3.3; 24-11-2019 alle 10:36

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Quando è stato in officina per la guarnizione testa, il mecca non ha avuto nessun problema a reperire i ricambi....poi per altri casi/parti non ti so dire....

Predefinito

Massimo quindi gia questo potrebbe far ben sperare sulla reperibilità ricambi, o magari il magazzino ricambi ne contiene solo alcuni.
    Ho visto questa recensione e onestamente a me non sembra male:

https://youtu.be/hy1o4Hs-FQ4

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Jeep KJ - 2001 - 2.5 CRD
    Città
    Torino

Predefinito

Ne ho visti un paio dei primi modelli completamente arrugginiti a Sestriere, vabbè, mezzi comunali.

Per il resto chi lo utilizza come auto dovrebbero andare bene, il problema è la valutazione a mezzo da sostituire.. ma in fondo, noi compriamo le auto per utilizzarle mica per rivenderle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima