Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Jeep Renegade cj7 1978 motore 3800

1. Predefinito Jeep Renegade cj7 1978 motore 3800

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti. Mi presento. Sono Giuseppe di Torino. Ho visto una Renegade cj7 con motore 3800 6 cilindri. Non riesco a reperire informazioni sul motore. Qualcuno può aiutarmi? Help!
    Grazie

Iscrizione
    Oct 2019
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 4.2 benz.gpl 81
    Città
    Asti

Predefinito

Ciao Cardano! io non sono una esperta ma il 3800 era montato sui cj5 e non sui cj7... mi sembra strano!

Predefinito

Ciao Giuseppe, benvenuto.
    Il motore 6 cilindri 3800 (232 pollici cubici) è il semplicemente "il fratello minore" del motore 6 cilindri 4.2 (tipo quello del CJ di Ire). E' stato montato sui CJ fino al 1978, dall'anno successivo, fino alla fine della produzione, hanno montato il 258 (pollici cubici), ovvero il 4.2.

Tecnicamente è identico al 4.2, l'alesaggio (il diametro dei pistoni) è lo stesso, cambia solo la corsa. il 3.8 ha una corsa più corta (e quindi la cubatura complessiva è minore), la coppia e la potenza sono leggermente inferiori a quella del 4.2 ma il motore è più pronto, più "nervoso" del fratello maggiore, il che rende molto piacevole la guida dei mezzi su cui è montato.

4. Predefinito

Grazie mille per le informazioni. Sono un neofita del mondo cj7 e ne approfitto per fare qualche altra domanda di carattere generale. Si recuperano i manuali di officina? Secondo voi i ricambi a distanza di 40 sono facilmente reperibili? È una vettura che nonostante i divieti dati dalle norme antinquinamento ha poi, ne avessi necessità, una vendibilita? Mi spaventa molto il problema dell' Euro 0!

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito