Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Quotazioni usato G.C. WJ

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito Quotazioni usato G.C. WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere un vostro parere sui prezzi di vendita dei WJ, siano essi 4.7, 2.7 ,3.1.
    Da possessore , quindi conoscendo abbastanza bene il mezzo in questione, dai pregi ai difetti ecc. dico che secondo me i prezzi di vendita dell'usato sono un po' troppo bassi.
    Se io dovessi tornare indietro, e quindi girare per cercare un buon usato, basandomi sui bassi prezzi, penserei che il mezzo è una "sola" , cioè guardandolo esternamente, internamente, poi facendo anche una prova su strada, non potrei mai credere che un bel macchinone come il WJ possa venir via con cosi poco, quindi in automatico diffiderei!
    Premetto che parlo di mezzi nei limiti della decenza e non di mezzi finiti!
    Ora non mi spiego come qualche altro mezzo,magari piu vecchio e meno "importante" neanche paragonabile al WJ, costi molto di più!
    Non è una critica, è una curiosità, che pero non riesco a capire, ok che comincia ad aver anni,che non sarà il top di,affidabilità e via dicendo......ma cavolo parliamo sempre di un'auto che costava forse 100 milioni delle vecchie lire e che ancora oggi come estetica e optional si difende molto bene!Quindi per me il rapporto qualità prezzo del WJ è pessimo, ma solo perché lo reputo molto molto meglio del valore al quale viene venduto!
    Voi che ne pensate?Grazie

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Io penso che per un utente "medio", il prezzo basso che hanno ci sta......quanti comprerebbero un usato sapendo di dover passare giornate con l'auto in officina, spendendo una cifra , e poi magari avere l'auto di nuovo con problemi non risolti (non tutti i mecca conoscono bene i WJ)......e come dici tu, l'affidabilità conta......
    Poi c'è da valutare i km......insomma può anche essere messo bene quanto vuoi, ma il chilometraggio conta....
    Guarda qui sul forum, quanti li hanno presi e sono finiti nella trappola delle riparazioni .... secondo me non è un mezzo adatto a tutti (pur essendo un super-mezzo, concordo con te) proprio per la fama che ha.....
    Poi, per carità, non saranno tutti così......ma insomma, anche leggendo il forum, una panoramica risulta chiaramente....

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Non fa una piega il tuo ragionamento, pero questo discorso vale per tutti gli usati, invece proprio dai prezzi low_cost del WJ ne deduco che l'eccessivo deprezzamento venga applicato in maggior numero!
    Proprio perché non è un mezzo adatto a tutti , questo ne dovrebbe far conservare un certo valore.
    Poi dico una cosa:
    Il forum l'ho trovato utilissimo e ricco di informazioni, ma se non l'avessi visto.......la frittata era fatta , tanto già l'avevo preso il WJ, pero se per un'attimo dimentico il forum, e stilo una lista di pregi e difetti del mezzo, mi escono molti pregi, non riesco a vedere difetti, o meglio se faccio un paragone con altre auto usate avuto in passato, forse il WJ risulta il meno rognoso, e non parlo da innamorato.....anzi!Si è fatto man mano col tempo e chilometri benvolere, quindi questo deprezzamento lo trovo sconcertante, specialmente se torno a fare il paragone con altre auto che ho avuto, quindi pari anno,chilometri, e via dicendo.
    Il mio uso penso che sia quello per la quale sia stato realmente progettato, e devo dire che ora come ora non desidererei un'altra auto (forse il WH, più in la)
    Anche perché con questi prezzi dell'usato , parlo per me, non converrebbe venderlo neanche se si presenta una riparazione costosa, gia vale poco cosi!Quindi chi è caduto nella trappola.......deve restarci!
    Ultima modifica di Frenk3.3; 21-11-2019 alle 13:34

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Concordo con Massimo; l'utente medio non si mette a smanettare nel motore, su internet o a diventar matto per risolvere un problema che in conce ti risolvono con mille euro, semplicemente non prende un'auto piena di criticità che ti costringe a sbattimenti che oggi non si ha più tendenza a voler fare o a spese esagerate (perchè i prezzi jeep sono esagerati, e questo è indiscutibile).

Se fai un conto di quanti hanno avuto il wj e quanti erano iscritti a questo o altri forum, ...capisci che noi siamo/siamo stati solo dei matti.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

@frenk...Il paragone non so con che auto l'hai fatto.....dovresti farlo con un fuoristrada di pari anno/cilindrata/km.....
    Non so che dirti......calcola che comunque, almeno per il v8, non è proprio economico se uno ci deve macinare km, e il bollo è caro.....sicuramente questi 2 fattori influiscono molto sulla scelta, se poi non ha installato il GPL ancora peggio....chi se lo fila un bidone che fa i 5 con un litro? Qundo non è in officina ovviamente

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Massimo nonostante il V8 sia il piu assetato, e proprio quello che vale di più in linea generale.
    Mak è vero , pero ci sono molti utenti che si sporcano le mani su altri mezzi , e pagati di più, quindi questo ne deduce che si tratta senza dubbio di passione, non discrimino, anzi!Se ad esempio vado su s....o.it, e vedi i prezzi dello ZJ diesel, la maggior parte costano piu dei WJ!Se prendiamo ad esempio le Opel Frontera, stesso anno del WJ, costano uguale alcune,di piu altre, se prendiamo i Patrol Gr y61 , costano un botto in proporzione, nonostante sono piu vecchi(2.8 td), e il loro forum parla di problemi e difetti molto gravi, addirittura l'altra volta un utente chiedeva info per Patrol 3.3 td, i prezzi sono assurdi per dei mezzi di 30 anni!Affidabilita,chilometri,vecchiaia o quel che volete, ma come può essere?
    Sempre utenti medi sono!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Vedrai che fra 5/6 anni varranno il triplo :-))))) LoL

Certo che i v8 son più cari, chi se li fila i gasoloni cacafumo euromuoriambiente? :-)

Il mercato delle auto usate è imprevedibile.....guarda cosa sta succedendo alle youngtimer , fino a qualche anno fa erano considerate zero...
    Calcola anche che i WJ v8 sono meno diffusi dei diesel, almeno qui da noi in Italia...quindi forse un po incide anche questo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di massimo v8; 21-11-2019 alle 13:59

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

I proprietari di wj...siamo precisini e piagnucoloni, tutti.

Quindi lo vorremmo perfetto, ma perfetto non era neppure quando mamma jeep lo ha partorito.

Io vedo amici con altri fuoristrada che usano per svago, lavoro e andare in giro... Vecchi, sporchi, arrugginiti, senza riscaldamento, tutti ammaccati... E ne vengono fuori con "meno male che il mio hilux/pajero/galloper/ecc...é robustissimo, passa dappertutto e rimane sempre nuovo"

Io ci vedo un rottame un po' più brutto del wj... Loro ci vedono un mezzo fatto d'oro....

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Centro Gima!!!!In pieno!Domanda iniziale:
    perché allora costa meno!Ha piu optional,piu stile,trazione invincibile......eppure......

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Perchè non è affidabile come i vari Hilux , Pajo, Land C ecc!! O no? Lo scrivono sempre tutti anche qui sul forum.....ci sarà un motivo.....
    In Africa., per le escursioni nel deserto, quanti WJ vedete?

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima