Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Quotazioni usato G.C. WJ

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Io son convinto che l'affidabilità la faccia soprattuto la cura del progetto e la perizia in fase di assemblaggio. I toyota "navi del deserto" si rompono come tutti gli altri, chiedete a chi ha fatto deserto con il mitologico hdj80 se il ponte e il differenziale anteriori non gli hanno mai dato problemi - solo per fare un esempio.
    Però son lo stesso mezzi affidabili, nel senso che l'assemblaggio è curato, l'elettronica non fa bizze, o materiali anche di contorno son di qualità, insomma non ci sono ALTRE rogne oltre quelle normali cui vanno incontro tutti i mezzi che sono sfruttati pesantemente.
    A me piace leggere esperienze altrui su forum esteri, americani e australiani soprattutto, e si legge di tutto e di più. Sapete quanti g hanno noie al motore (parlo dei diesel degli ultimi quindici anni)? Sapete che non è raro che il dana 60 anteriori si pieghi?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Concordo con Franz.

Ma tutti i mezzi con 15/20 anni sulle spalle danno rogne, il GC e' nella media, io avevo una passat a benzina, straaffidabile eppure dal meccanico c'andava non solo per il cambio dell'olio, ma che pretendete?

Poi e' da matti portarla in concessionaria, basta un bravo meccanico e i pezzi si trovano a prezzi straordinari.

Il cambio si puo' rompere, certo, ma e' comunque un cambio robusto. Idem il tcase, differenziali motore ecc eccc.

Elettronica? Ma se ha solo normali sensori. I classici del motore e quelli della trasmissione. Ne ha pochissima.

Sulla valutazione, bho, a me e' la terza volta che mi chiedono se la voglio vendere e penso che se gli chiedessi 6/7 mila euro me li darebbero sull'unghia. L'ho pagata 8mila nel 2007....

Forse parlate dei diesel
    Ultima modifica di samost; 22-11-2019 alle 00:19

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Baleari

Predefinito

@Frenk di che mezzi parli quando dici "piu vecchio e meno "importante" neanche paragonabile al WJ, costi molto di più!"

Guarda che fine fanno i più recenti Discovery e Range Rover, mezzi che costano cifre assurde da nuovi e poi li ritrovi usati con 100.000 km a 7/8k se non di meno. Quando era uscito il GC era un po' uno status symbol, il WJ forse ancora di più perché concorrente della malefica X5. Adesso paga l'età, le motorizzazioni e il poco fascino per gli amatori del 4x4 che vogliono solo Land Cruiser, Wrangler, Defender, Patrol e qualche altra marca di nicchia.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Ciao Shogun, guarda ho confrontato annunci di Opel Frontera, con WJ , pari anni e chilometri, il Frontera (la maggior parte) costano di più, poi ho visto anche i Pajero 5 porte, non so il nome esatto,il 3.2 did per capirci, anche questo a parità di anni e chilometri ,ha un prezzo di vendita maggiore, premetto che gli annunci li ho visti tutti della mia regione(Abruzzo), forse cambiando regione il prezzo cambia non saprei, questo è quello che ho notato, ora il Frontera avendolo posseduto, posso dire che è molto piu in basso del WJ, il Pajero, lo valutai quando presi il WJ, e stavo li lì per prenderlo, quindi non lo conosco bene, pero mi sembra simile al WJ , pero costa di piu.
    Il discorso Land,Range , ecc. si in effetti ci sono dei veri macchinoni a basso costo, quindi a questo punto mi viene da pensare che:
    Più sono grosse, potenti, e lussuose......e piu svalutano.

Giusto per la cronaca:
    ci sono annunci di WJ Diesel dalle mie parti, che vengono via con scarsi 2000 euro, poi magari andandoli a vedere cadono a pezzi, ma questo vale per tutti i mezzi, altro non so
    Ultima modifica di Frenk3.3; 22-11-2019 alle 11:59

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Baleari

Predefinito

Immagino che siano i costi di gestione e la manegevolezza a far valere di più un Frontera di un GC. Sinceramente anche solo a prima vista e senza avere alcuna nozione delle motorizzazioni il GC fa più paura del Frontera, economicamente parlando. Ci vuole un certo coraggio a prendere un mezzo del genere usato e per di più diesel. Per le giapponesi ci sono gli appassionati da quando esistono e (se tenute bene) mantengono bene il loro valore. Ci sono gli appassionati anche Jeep ma per loro (almeno quelli che conosco io) o Wrangler o XJ sempre e solo benzina, quasi tutto quello che viene dopo è poco considerato. Le cosiddette lussuose sono una barzelletta, le trovi tutte sotto i 10k.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Quando comprai il WJ, non lo conoscevo, ne tantomeno lo cercavo, conoscevo solo la mia necessita e tipo di utilizzo del mezzo, ne ho visti e provati diversi di mezzi del genere, poi alla fine ho scelto il WJ, quindi non mi sono preoccupato di poca affidabilità, rotture e problemi vari, lo uso tranquillamente come qualunque altro mezzo che ho avuto, non ho avuto problemi gravi, e qualcuno avuto direi sciocchezze , sinceramente meno di tutti gli altri mezzi avuti, non fatico a credere a chi dice di aver avuto problemi (basta leggere nel forum) , quindi o sono fortunato ..... oppure il peggio deve ancora venire, pero parlando in base alla mia esperienza dico che oltre che lo reputo affidabile , anche il miglior acquisto che potessi fare per le mie esigenze, ecco perché lo reputo svalutato, poi magari parlando con chi ha avuto problemi lo sconsiglia, lo capisco, pero da parte mia è tutt'ora un gran mezzo, ci faccio tutto, e anche meglio.

Riguardo il Frontera ti dico:
    Con i soldi che ci ho speso solo per farmi portare dove devo andare, ci compravo un WJ a prezzo NON di saldo, quando avevo il Patrol a fine mese dovevo fare i conti con la schiena, e con il portafogli causa eccessivo consumo, più problemi vari, come vedi le esperienze negative/positive cambiano da utente ad utente, il WJ sarà come dici, e spero di non dovermi ricredere, ma a me va benissimo
    Ultima modifica di Frenk3.3; 22-11-2019 alle 16:16

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se valutiamo bene anche gli orrendi e assurdi problemi che ho avuto io sulla mia, a quanto pare la peggiore di tutti nel forum...

Alla fine sono tutte sciocchezze, niente che un meccanico con un po' di competenza non potesse risolvere.

Il problema vero é che il valore del mezzo é nullo e i proprietari, la maggior parte dei proprietari che lo guardano come un rottame qualunque, non vogliono metterci sopra dei soldi e si affidano all'amico dell'amico che per fare una cortesia all'amico tenta una riparazione di cui non sa nulla, aggiungendo altri danni al danno esistente... Fino a liberarsi del mezzo...

Poi ci sono i proprietari a cui il mezzo piace e si affidano ad officine costose, ma presto si rendono conto che le spese fatte non le recupereranno mai... Fino a liberarsi del mezzo...

Poi ci sono i matti, a cui il mezzo piace e ci si fanno una cultura attorno così cercano di capire dove mettere e far mettere le mani così da minimizzare le perdite e le prese per il culo... E tutto sommato si accorgono che i problemi sono gli stessi di qualsiasi mezzo di quasi vent'anni... Wj consigliatissimo, almeno diesel, quello che conosco io, consumi normali, guasti normali, affidabilità normale e tanto spazio e soddisfazione.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Ma infatti!Io non penso che tu non conosca un bravo meccanico, o una concessionaria ecc. preferisci sporcarti tu le mani , ma con coscenza, ma lo fai su tutti i tuoi mezzi, non solo sul WJ, il che vuol dire che si guastano tutti, proprio stasera come arrivo a casa vedo un WJ parcheggiato al mio posto!!!!!
    Come scendo dall'auto scende anche lui dall'auto, in pratica ha gia visto la mia auto altre volte e mi stava aspettando per chiedermi consigli...proprio a me che conosco zero il CRD! È un signore che si è trasferito vicino casa mia, l'auto è una 2.7 CRD Laredo, l'ha pagata l'anno scorso 4000 euro, le condizioni sono.....pessime secondo me, quindi ho sfatato un mito!Qualcosa ancora vale!Comunque ho detto al tizio di iscriversi sul forum(e leggere tutti i post di Gima....scherzo)Lui dice che ha avuto qualche problema, ed in questo momento l'auto perde olio idraulico dell'idroguida, proprio sotto il vano batteria, gli ho detto di stare attento perché quell'olio aziona anche la ventola (letto qua sul forum dal buon Gima), non l'avessi mai fatto!Mi dice:
    Ecco perché la temperatura si alza, ma tu ne capisci allora!
    Adesso ragazzi sono rovinato!
    Oltretutto abita a 10 metri da casa mia!!!!!
    E mi ruba il parcheggio!
    Ultima modifica di Frenk3.3; 22-11-2019 alle 20:59

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Gima, il tuo WJ non è il peggiore del forum, è invece quello che fa più strada di tutti, che viene usato più di tutti e che ha più chilometri sulle spalle di tutti; quindi è normale che sia quello che magari vede i guasti prima di tutti.

Però è anche il WJ che ha il proprietario che è più in gamba e più competente di tutti i meccanici della Sardegna!

- - - Aggiornato - - -

Frank, di al tuo vicino di iscriversi al forum e di guardare i thread nelle FAQ, ...c'è anche quello per la perdita dal solito tubo dell'idroguida.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    La perdita dell'olio del servosterzo é la prima cosa che avevo notato, ancora prima di comprarla...sembrava una stupidaggine, ma non é così... di solito é il raccordo della pompa, ma la mia trasuda anche dal raccordo della ventola e dalla scatola dello sterzo... Ma io mi preoccupo solo se il livello cala o se vedo strisciate di olio a terra

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima