Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: problemi di carica batteria

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    jeep cherokee xj 2.5 td
    Città
    teramo

Predefinito problemi di carica batteria

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti, mi sono appena iscritto, la mia jeep non carica la batteria al minimo, appena la fai salire un pò di giri carica, giustamente dopo qualche giorno la batteria si scarica del tutto lasciandoti in panne, ho provato con un alternatore usato ma dopo una settimana tutto uguale a prima, l'elettrauto ha fatto tutti i test possibili, non carica al minimo e basta, ho interpellato vari elettrauti considerato che sono un ex meccanico ne conosco abbastanza, siamo arrivati ad una conclusione, il regolatore non va come dovrebbe, il dilemma che nessuno mi sa dire dove sta, ho pulito e controllato tutto compreso la centralina, poi da quando ho preso la jeep non e mai funzionato il contagiri, il voltometro ed il resto funziona bene, chiedo per cortesia qualche informazioni in merito grazie. dimenticavo la jeep e un 1995 motore vm provenienza germania saluti.
    Ultima modifica di tenebroso; 16-11-2019 alle 14:03

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il regolatore di solito é insieme all'alternatore, quindi se hai sostituito l'alternatore dovresti aver già sostituito anche il regolatore di tensione.

Poi il fatto che un'alternatore usato é andato bene per una settimana, mi fa pensare che anche questo ora ha problemi e magari con un nuovo alternatore risolveresti.

Predefinito