Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: problemi di carica batteria

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    jeep cherokee xj 2.5 td
    Città
    teramo

Predefinito problemi di carica batteria

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti, mi sono appena iscritto, la mia jeep non carica la batteria al minimo, appena la fai salire un pò di giri carica, giustamente dopo qualche giorno la batteria si scarica del tutto lasciandoti in panne, ho provato con un alternatore usato ma dopo una settimana tutto uguale a prima, l'elettrauto ha fatto tutti i test possibili, non carica al minimo e basta, ho interpellato vari elettrauti considerato che sono un ex meccanico ne conosco abbastanza, siamo arrivati ad una conclusione, il regolatore non va come dovrebbe, il dilemma che nessuno mi sa dire dove sta, ho pulito e controllato tutto compreso la centralina, poi da quando ho preso la jeep non e mai funzionato il contagiri, il voltometro ed il resto funziona bene, chiedo per cortesia qualche informazioni in merito grazie. dimenticavo la jeep e un 1995 motore vm provenienza germania saluti.
    Ultima modifica di tenebroso; 16-11-2019 alle 14:03

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il regolatore di solito é insieme all'alternatore, quindi se hai sostituito l'alternatore dovresti aver già sostituito anche il regolatore di tensione.

Poi il fatto che un'alternatore usato é andato bene per una settimana, mi fa pensare che anche questo ora ha problemi e magari con un nuovo alternatore risolveresti.

Predefinito

Concordo con Gima, hai mica fatto caso se sotto la batteria hai il sensore temperatura batteria che ne regola la carica?Se hai dubbi prova a toglierla e controlla, se è presente è una sorta di batteria piatta da orologi, solo molto piu grande che preme su una molla con il peso stesso della batteria

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    jeep cherokee xj 2.5 td
    Città
    teramo

Predefinito

frenk3.3 dopo ci guardo grazie.

- - - Aggiornato - - -

ciao gima78, anche io e l'elettrauto siamo convinti di questo, però ieri girando su google ho trovato gli schemi della centralina in inglese, da come ho capito il regolatore sta nella centralina, stavo pensando di provare con una centralina usata, gli alternatori si trovano sia con regolatore che senza, vediamo un po' se riesco ha venirne fuori, grazie.

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    jeep cherokee xj 2.5 td
    Città
    teramo

Predefinito

frenk3.3 niente sensori sotto la batteria, io vorrei provare un'altra centralina se l'ha trovo.

Predefinito

Ma intendi centralina motore?Non è che poi vada codificata?Quindi niente sensore, il minimo è 750 g/m o quanto?Sul cherokee XJ di mio fratello abbiamo cambiato l'alternatore (nuovo da 70 ampere) ed era compreso di regolatore di tensione, era una scatoletta nera avvitata dietro l'alternatore, pero è la versione 2,1 Renault, penso sia diverso dal tuo 2.5 vm.

Tenebroso rileggendo il tuo primo post in cui dici che il contagiri non ha mai funzionato ,mi è tornato in mente un Flash, in pratica anche nell'XJ di mio fratello, poco prima che l'alternatore smise di funzionare, anche il contagiri non funzionava, a volte schizzava a 5000 giri, a volte invece proprio non andava, finche è rimasto a piedi, nel suo caso era il regolatore di tensione il problema, ma abbiamo preferito cambiare anche l'alternatore, quindi nel tuo caso potresti cambiare anche solo il regolatore, costa poche decine di euro (25 euro nuovo se non erro) e provi prima di cambiare l'intera centralina

- - - Aggiornato - - -

Guarda qua dice che è uguale il regolatore sia del 2.5 che del 2.1, in ogni caso inserisci il codice originale del tuo è non sbagli!
    Se cosi fosse, visto che i sintomi sono gli stessi te la cavi con 15 euro, se cosi non fosse, avrai sprecato 15 euro e si va oltre

https://m.motordoctor.it/regolatore-...ee-xj/5139-2-5
    Ultima modifica di Frenk3.3; 17-11-2019 alle 15:56

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Io penso che l'alternatore usato si sia guastato pure lui.

Predefinito

Infatti Gima, o si è guastato, oppure ha montato l'alternatore usato, ma col regolatore che aveva all'inizio

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    jeep cherokee xj 2.5 td
    Città
    teramo

Predefinito

salve a tutti, ho visitato vari siti ma nessuno e uguale al mio quindi i dubbi rimangono, mi hanno detto che il regolatore potrebbe stare nella centralina, ne ho trovate un paio, penso che una prova la faccio poi vediamo, vi farò sapere grazie a tutti.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    un meccanico esperto di Jeep risolverebbe il problema in 5 minuti....quindi come ricordo sempre ...chi ha un jeep almeno ventennale deve recarsi da un meccanico Jeepers....
    detto questo .... premetto che le Jeep diesel non le conosco e le evito come la peste ....ma su alcune Jeep il regolatore di carica è separato dall'alternatore .... ma non nella centralina .... invece un problema simile può essere anche imputabile ad un alternatore con meno voltaggio di quello originale .....che tiene fin quando la batteria è carica ....ma quando la batteria si scarica e lui non riesce a ricaricare spesso danneggia anche la centralina d'accensione ....a me fece un problema simile sull'AMC 360.

in caso prova a vedere se il tuo alternatore era già stato sostituito !

ora non so se monta quello con la pompa o senza comunque confrontalo su questo sito !

https://www.morris4x4center.com/omix...-17225-37.html

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima