Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: avviatore di emergenza

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito avviatore di emergenza

il thread sulla doppia batteria mi ha fatto venire in mente un aggeggio che vorrei comprare... penso sia utile per chi come me se ne va spesso in giro anche da solo
    https://www.amazon.it/TACKLIFE-Avvia...%2C536&sr=8-14

è affidabile? mette veramente in moto con facilità un 3.0 diesel?
    perchè sarebbe più utile di ogni altro accessorio, io credo

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Le recensioni lo valutano tutte positivamente...

Ma io se non vedo non credo...

Predefinito

MMah....

Io spenderei di più e mi compererei un Booster tipo quelli che hanno le officine, che però si aggirano attorno ai 400/500 euro (sono anni che ci ronzo attorno....)

Quello che hai postato secondo me al massimo ti fa un avviamento, ma se il motore non parte e ritenti, o è morto e non da più corrente, ....o scoppia.

Di fatto nelle officine non lo usano....
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Nato x fare questo e duttile x fare ulteriori lavori.SI é affidabile!
    Ma cosa cambia se si calcolano i "Si e No?
    Se pensi che sia sempre disponibile lo devi ricaricare ad una linea elettrica, Buon amperaggio ma scarsa scorta di voltaggio.

Dipende sempre cosa ci devi fare.. Meglio doppia batteria con impianto della mutua e 4 pannelli solari?

Ma se è notte e hai gia consumato troppo (che gia io bevo anche ndi +) Niente linea elettrica! Fottuto..

Sicuramente oggi ci sono espansioni di sistemi che approvvigionano l'energia di bisogno

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Tempo fa un furgone al lavoro non partiva più a causa della batteria... É stato chiamato il meccanico, é arrivo con un avviatore super professionale, io ero stupito dell'attrezzo piccolo e potentissimo, non vedevo l'ora di vederlo all'azione...ma non si sa perché il furgone non si avviò ugualmente.

Poi provai con i cavetti facendo ponte con la mia macchina e il furgone partì subito...

Siccome ho visto questo episodio altre due volte, con differenti meccanici e differenti mezzi... Mi sono fatto l'idea che i cavetti sono migliori...

Predefinito

Il mio amico carrozziere se non sbaglio ha questo: https://www.amazon.it/CORA-000126832...%2C211&sr=1-66

ci faccio il filo da anni....
    Ultima modifica di mak_v8; 11-11-2019 alle 22:04
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Esplicito Gima nel dire che era scarico- Pochi amp e pochi volt

- - - Aggiornato - - -

Mak invece propone un costo differente v un modello "forse migliore.

Ma quanto devi viaggiare?

Io tanto e 2 batterie- Un buon alternatore e saper gestire la rensione residua che mi serve a far partire quell'ammasso di elettronica stivata dentro al Duttile.. In più i miei Bisogni e quelli della Donna… FFiiiiùùù

Predefinito

Non è questione di essere carico o scarico, è questione che dei cavi così piccoli possono far passare tutta quella corrente solo per pochi secondi, non arriviamo neanche a due, quindi se l'avviamento dura di più, è chiaro che non ce la facciamo.

Non a caso i Booster professionali, ed i cavi per fare ponte tra un'auto e un'altra, hanno una sezione ben più grossa, siamo sui 50 mm quadri, mentre quelli di quelle piccole batterie al litio, dalle foto non sembrano neanche 5.....
    Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

La mq del cavo è basilare!
    Concordo Mak
    Ma se dentro la batteria è scarica..?
    Mica è infinita

- - - Aggiornato - - -

Mio resoconto.
    UN BOOster non mi basta x il mio fabbisogno.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

in effetti anche io ho qualche perplessità, però le recensioni in generale son positive, e del modello postato quasi al 100%...
    certo essendo in gruppo il problema neanche si porrebbe, e naturalmente non si tratta di attrezzi che possano sostituire la doppia batteria (utile però più che altro per alimentare i servizi extra...)...
    ma se si va da soli e si tiene sempre carico il booster (leggo che la carica dura 3 mesi) potrebbe essere una vera garanzia specie se si va in posti freddi...
    esperienze dirette?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima